In questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Furio Zara in italiano, ma anche un elenco delle 9 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Furio Zara in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, qui sotto proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 9 migliori libri di Zara, Furio degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: L'ultima curva, libro di Furio Zara, edito da Baldini + Castoldi. Ci sono piloti che vincono, altri che restano nella Storia. Ma c’è un solo pilota che nel ricordo fa ancora battere il cuore. Ayrton Senna è stato l’ultimo mito di un’era romantica e sentimentale. Era un sognatore, dei sognatori aveva l’ingenuità e la ferocia. Reggeva l’aura del predestinato, serbava la malinconia dell’eroe solitario, coltivava il fascino irresistibile di chi è di tutti senza appartenere mai a nessuno, offriva il profilo al destino che si stava compiendo. Raccontarlo oggi - scartando la banale contabilità dei trionfi - significa tornare a recitare un atto di fede nel campione, nell’uomo, nel suo sogno spezzato. Il viaggio nel mistero di Ayrton comincia da una statua in un parco di Imola, tra frammenti di vita e rimandi letterari, mentre torna a galla la cronaca e prende forma la leggenda. Raccogliendo storie laterali che hanno sfiorato il suo destino, tornando a visitare i suoi luoghi, riaccendendo le suggestioni che egli stesso ha evocato siamo qui riannodare il filo di una storia unica. Lo sguardo che vaga in una foto rubata, un pomeriggio carico di troppe nuvole, la pioggia amica che consola la fatica, la voce prestata a un amico perduto nel sonno del coma, le solitudini apparecchiate per cena, il suono nascosto della sua macchina, il bianco tra una riga e l’altra della Bibbia che teneva sempre con sé. Dettagli che – come lampi nella memoria – illuminano la leggenda di Senna e ci restituiscono l’immagine definitiva del più fascinoso eroe del Circus. Fino al tragico epilogo. Una domenica di venticinque anni fa. A Imola. Alla curva del Tamburello. L’ultima curva.
Autore
Zara, Furio
Titolo
L'ultima curva. Ayrton Senna. La malinconia del predestinato
Trama: Favole mondiali, libro di Furio Zara, edito da Baldini + Castoldi. Nell'estate del 2018, per la prima volta dopo sessant'anni, la Nazionale italiana di calcio non sarà ai Mondiali. Per la prima volta in oltre mezzo secolo ragazzini dai 6 ai 14 anni non potranno gioire, disperarsi, piangere di gioia o di delusione tifando per gli Azzurri. Superato lo sconforto, in B+C abbiamo pensato che la cura migliore potesse essere quella omeopatica, e abbiamo coinvolto uno scrittore e giornalista dalla penna affilata e insieme poetica e un collettivo di creativi geniali in un progetto di libro illustrato da regalare e da regalarsi in sostituzione alle «Notti Magiche». Dal primo goal di Laurent del 1930 al pianto disperato di Thiago Silva dopo il disastro di Brasile-Germania del 2014, nel mezzo le storie mitiche di Meazza che segnò un rigore tenendosi i calzoncini senza elastico, della notte in cui ItaliaGermania4a3 divenne un modo di dire, della Mano de Dios di Maradona e degli occhi di Totò Schillaci, dell'arbitro furfante Byron Moreno e della infinita rincorsa di Grosso...
Autore
Zara, Furio
Titolo
Favole mondiali. 60 storie incredibili per bambini dai 6 ai 60 anni (e molto oltre). Ediz. a colori
Trama: Ma è successo davvero?: 12 maggio 1985: Hellas Verona campione d’Italia.
La storia dello scudetto pi... appartiene alla categoria Calcio, con 147 pagine, edito da Ultra, nel Giugno 2020.
Autore
Zara, Furio
Titolo
Ma è successo davvero?: 12 maggio 1985: Hellas Verona campione d’Italia.
La storia dello scudetto pi...
Trama: L'Abatino il Pupone e altri fenomeni, libro di Nicola Calzaretta;Furio Zara, edito da Rizzoli. Forse non tutti sanno che Me Dole era un calciatore argentino ipocondriaco che giocava (quando stava bene) nella Sampdoria degli anni Settanta; che Jeppson, stella del Napoli del dopoguerra costata una fortuna, era per tutti 'O Banco 'e Napule; che Franco Causio portava scarpe inglesi e cravatte Regimental, da qui il soprannome Barone; che Claudio Ranieri, per via della rinomata macelleria aperta dal padre, a Roma è da sempre Er Fettina. E senz'altro c'è qualcuno che non ricorda perché Totti detesta essere chiamato Pupone, chi era Altrove e perché non entrava mai in area di rigore, la vera identità del Keegan della Brianza, la ragione per cui i compagni invidiavano il terzino noto come Mandingo e cos'hanno in comune Renato Buso e Patrizio Sala. l'Abatino, il Pupone e altri fenomeni non è soltanto una eccezionale raccolta degli appellativi più divertenti, poetici o feroci affibbiati negli anni a campioni e bidoni, ma una carrellata di oltre 1400 soprannomi che porta il lettore a scoprire o ripassare dei momenti indimenticabili del calcio antico e recente. Dagli stadi più remoti agli incontri rimasti nella storia, passando per infami gollonzi ed epiche marcature, gesti cavallereschi e vili attentati alle altrui caviglie, il comune denominatore è sempre il genio comico e irriverente dei soprannomi forgiati da maestri del giornalismo come Gianni Brera e Vladimiro Caminiti, oppure nati spontaneamente dalle comunità dei tifosi...
Autore
Zara, Furio
Titolo
L'Abatino, il Pupone e altri fenomeni. Tutto il calcio soprannome per soprannome
Trama: L'abatino, il pupone e altri fenomeni: Tutto il calcio soprannome per soprannome appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 395 pagine, edito da Rizzoli, nel Giugno 2020.
Autore
Zara, Furio
Titolo
L'abatino, il pupone e altri fenomeni: Tutto il calcio soprannome per soprannome
Trama: 1982: Un'estate, un mondiale, una promessa di felicità. Storia in due tempi e un intervallo appartiene alla categoria Sport, con 159 pagine, edito da Ultra, nel Giugno 2020.
Autore
Zara, Furio
Titolo
1982: Un'estate, un mondiale, una promessa di felicità. Storia in due tempi e un intervallo
Trama: Bidoni. L'incubo. Da Aaltonen a Zavarov. 100 storie di campioni in teoria, brocchi di razza, guitti,... appartiene alla categoria Calcio, con 271 pagine, edito da Kowalski, nel Giugno 2020.
Autore
Zara, Furio
Titolo
Bidoni. L'incubo. Da Aaltonen a Zavarov. 100 storie di campioni in teoria, brocchi di razza, guitti,...
Casa editrice
Kowalski
Pagine
271
ISBN / ASIN
8874967195
EAN
9788874967193
Genere letterario
Calcio
Data di pubblicazione
Marzo 2007
Nonostante il tentativo di aggiornare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Furio Zara?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Furio Zara secondo il nostro catalogo è Le nostre notti magiche, con data di pubblicazione Giugno 2020, edizione Baldini+Castoldi, per una lunghezza di 91 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Furio Zara?
La lista dei libri più recenti di Zara, Furio è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Zara, Furio?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Furio Zara tratta "Letteratura e narrativa".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Furio Zara, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Furio Zara: recensioni degli utenti: 4.0 stelle su 5, per un totale di 5 opinioni espresse.