All'interno di questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Gabriele Amorth in italiano, ma anche un elenco delle 22 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Gabriele Amorth in ordine cronologico
Al fine di agevolare la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 22 migliori libri di Amorth, Gabriele degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Maria e Satana. Colei che ci aiuta nella lotta contro il Maligno. L'ultima intervista al più noto esorcista del mondo, libro di Gabriele Amorth;Slawomir Sznurkowski, edito da San Paolo Edizioni. «Tutti i giorni, quando ci si sveglia, un pensiero a Dio e un pensiero alla Madonna che ci aiutino nella lotta contro Satana, perché è una lotta che incomincia quando ci svegliamo e si protrae fino a quando ci addormentiamo. Che ci siano di aiuto in questa lotta. Che mantengano quindi vivo in noi il pensiero che Satana ci tenta dalla nascita alla morte. Dal mattino alla sera». Padre Amorth «Non tutti sanno che, prima di diventare esorcista, don Amorth aveva scritto sei libri sulla Madonna. E che per parecchi anni è stato direttore di una rivista mariana stampata dai paolini in Roma, intitolata Madre di Dio.» (Slawomir H. Sznurkowski)
Autore
Amorth, Gabriele
Titolo
Maria e Satana. Colei che ci aiuta nella lotta contro il Maligno. L'ultima intervista al più noto es...
Trama: Dietro un sorriso. Beata Alexandrina Maria da Costa, libro di Gabriele Amorth, edito da Elle Di Ci. A 14 anni Alexandrina, cresciuta nel villaggio portoghese di Balasar, salta da una finestra pur di sfuggire alla violenza di tre uomini. Una caduta di quattro metri che avrà gravi ripercussioni sul suo fisico, per tutta la vita: paralizzata a letto per oltre trent'anni, senza poter ingerire quasi nulla, si nutrì per gli ultimi tredici della sola eucaristia quotidiana. Rivisse per 182 volte, ogni venerdì, la Passione di Cristo, soffrendo i dolori delle stimmate, della coronazione di spine e della flagellazione. In questa biografia si ripercorre la sua vita di mistica e beata, da ragazza coraggiosa a donna devota, per scoprire il dono del sorriso con cui Alexandrina intendeva difendere la pace nel cuore di ognuno.
Autore
Amorth, Gabriele
Titolo
Dietro un sorriso. Beata Alexandrina Maria da Costa
Trama: Un esercito contro il male. La mia verità su Medjugorie appartiene alla categoria Chiesa cattolica romana, con 272 pagine, edito da Rizzoli, nel Agosto 2018.
Autore
Amorth, Gabriele
Titolo
Un esercito contro il male. La mia verità su Medjugorie
Trama: La mia battaglia con Dio contro Satana, libro di Gabriele Amorth;Elisabetta Fezzi, edito da San Paolo Edizioni. Attraverso una serie di conversazioni con padre Gabriele Amorth negli ultimi anni della sua vita, trascritte con estrema fedeltà di pensiero e di linguaggio, Elisabetta Fezzi ci restituisce in questo libro un vero e proprio testamento spirituale dell'esorcista più famoso e più amato. Apprendiamo così particolari curiosi della sua vita, della sua vocazione e della sua attività esorcistica: da quando, ragazzo, si sente chiamato al sacerdozio, alle varie e diverse opportunità che la vita gli offre (Azione Cattolica, lavoro politico con Andreotti...), fino alla scelta complessa e faticosa degli ultimi trent'anni, dedicati a combattere il diavolo e a ricordare al mondo che la figura di Satana non va presa sottogamba. Pagine che rivelano la personalità poliedrica del sacerdote Paolino, tutt'altro che rinchiudibile in un'immagine da uomo cupo, come spesso è stato descritto: Amorth è certamente rigoroso, con sé innanzitutto, ma anche ironico, semplice come un bambino in alcuni momenti, capace di scherzare e di prendere la vita per il verso che la Provvidenza gli offre man mano. La seconda parte del libro raccoglie, sempre grazie a Elisabetta Fezzi, una serie di testimonianze delle persone che gli furono più legate: da Rosa, che lo assisteva negli esorcismi; a due sacerdoti Paolini tra quelli che gli furono vicini anche nei momenti difficili; a padre Stanislao, il Passionista che ne raccolse l'eredità.
Trama: Il diavolo, oggi: Le ultime parole di un grande esorcista appartiene alla categoria Cristianesimo, con 117 pagine, edito da EDIZIONI PIEMME, nel Agosto 2018.
Autore
Amorth, Gabriele
Titolo
Il diavolo, oggi: Le ultime parole di un grande esorcista
Trama: L'ultima intervista, libro di Gabriele Amorth;Marcello Lanza, edito da Edb. Il volto severo di don Gabriele Amorth contrastava con il suo spiccato senso dell'umorismo e con uno spirito sereno e gioioso. Le ultime conversazioni con Marcello Lanza, avvenute poco prima della morte, contengono il testamento spirituale del sacerdote considerato in tutto il mondo cattolico il principale oppositore del demonio.
Trama: Ho incontrato Satana: La battaglia del più autorevole esorcista vivente appartiene alla categoria Cristianesimo, con 123 pagine, edito da EDIZIONI PIEMME, nel Agosto 2018.
Autore
Amorth, Gabriele
Titolo
Ho incontrato Satana: La battaglia del più autorevole esorcista vivente
Trama: Racconti di un esorcista (Padre Amorth Vol. 6) appartiene alla categoria Religione, con 168 pagine, edito da EDB - Edizioni Dehoniane Bologna, nel Agosto 2018.
Trama: Esorcisti e psichiatri (Padre Amorth Vol. 3) appartiene alla categoria Teologia cristiana, con 232 pagine, edito da EDB - Edizioni Dehoniane Bologna, nel Agosto 2018.
Trama: Un esorcista racconta: Presentazione di P. Candido Amantini (Padre Amorth Vol. 2) appartiene alla categoria Chiesa cattolica romana, con 256 pagine, edito da EDB - Edizioni Dehoniane Bologna, nel Agosto 2018.
Autore
Amorth, Gabriele
Titolo
Un esorcista racconta: Presentazione di P. Candido Amantini (Padre Amorth Vol. 2)
Trama: Angeli e diavoli. Cinquanta domande a un esorcista appartiene alla categoria Chiesa cattolica romana, con 64 pagine, edito da EDB, nel Agosto 2018.
Autore
Amorth, Gabriele
Titolo
Angeli e diavoli. Cinquanta domande a un esorcista
Trama: L'ultimo esorcista, libro di Gabriele Amorth;Paolo Rodari, edito da Pickwick. Chi compone il numero telefonico dello studio di padre Amorth sente dall'altra parte la voce gracchiante di una segreteria: Per ottenere un consulto il richiedente deve inviare i seguenti referti medici e psichiatrici... . Segue l'elenco degli esami clinici. Solo dopo il vaglio dei responsi specialistici, il sacerdote decide se ricevere il presunto indemoniato. All'età di 86 anni, con oltre 160.000 esorcismi praticati, il più autorevole esorcista della Chiesa cattolica racconta la sua lunga vita in lotta contro Satana. Dalla confessione a cuore aperto emergono particolari inquietanti: Satana abita le stanze del Vaticano; la scomparsa di Emanuela Orlandi è un mistero dietro il quale si nascondono sette sataniche; magia, spiritismo e superstizione si nascondono dietro l'omicidio della suora di Chiavenna e di altri efferati delitti perpetrati da adolescenti come Erika e Omar; sono in crescita i fenomeni di bambini posseduti da presenze oscure; la lotta contro il maligno, cominciata all'origine del mondo, è destinata a durare fino alla fine dei tempi, ma siamo alla battaglia finale. Nel lungo racconto, padre Amorth lancia infine una sconvolgente denuncia: la Chiesa non crede più all'esistenza del demonio, i vescovi non nominano esorcisti nelle loro diocesi e non ci sono più giovani preti disposti a imparare la dottrina e la pratica della liberazione delle anime.
Autore
Amorth, Gabriele
Titolo
L'ultimo esorcista. La mia battaglia contro Satana
Trama: Più forti del male, libro di Gabriele Amorth, edito da San Paolo Edizioni. Un faccia a faccia con il mistero del male e con l'azione di Satana, attraverso l'esperienza del più grande esorcista italiano. Da dove nasce tutto questo? Si tratta di una malattia della mente o di un male dell'anima? Le pagine del volume affrontano temi scottanti quali l'azione e il potere di maghi, fattucchiere, cartomanti; l'efficacia di malefici che provocano malattie e forme acute di depressione. Don Amorth mette in guardia anche dal rischio di alcune forme associative dietro le quali possono nascondersi vere e proprie sette sataniche, come pure da iniziative ambigue legate a Halloween. Tra i temi affrontati non mancano cenni e sviluppi sul rock satanico, sui rave-party, su trasmissioni televisive e telematiche violente o ispirate al mondo della magia e dello sciamanismo.
Autore
Amorth, Gabriele
Titolo
Più forti del male. Il demonio riconoscerlo vincerlo evitarlo
Trama: Il vangelo di Maria. La donna che ha sconfitto il male, libro di Gabriele Amorth, edito da San Paolo Edizioni. Padre Amorth, il più noto esorcista italiano, ci accompagna a scoprire la Figura di Maria, la Vergine che ci aiuta a vincere il male con la forza della fede. Un itinerario mariano in trentuno capitoletti nei quali padre Amorth ripercorre la vicenda evangelica della Vergine Madre, spiega e approfondisce il significato dei dogmi mariani, del culto e della devozione popolare. Ogni capitolo è accompagnato da un box di riflessioni. Scritto in un linguaggio semplice e chiaro, il libro si rivolge a tutti i credenti.
Autore
Amorth, Gabriele
Titolo
Il vangelo di Maria. La donna che ha sconfitto il male
Trama: L'azione del Maligno: Come riconoscerla e liberarsene (Collana Spirituale Vol. 35) appartiene alla categoria Religione, con 85 pagine, edito da Fede & Cultura, nel Agosto 2018.
Autore
Amorth, Gabriele
Titolo
L'azione del Maligno: Come riconoscerla e liberarsene (Collana Spirituale Vol. 35)
Trama: L'ultimo esorcista: La mia battaglia contro Satana appartiene alla categoria Cristianesimo, con 262 pagine, edito da EDIZIONI PIEMME, nel Agosto 2018.
Autore
Amorth, Gabriele
Titolo
L'ultimo esorcista: La mia battaglia contro Satana
Trama: Don Amorth a Radio Maria, libro di Gabriele Amorth, edito da Shalom. Questo libro raccoglie una scelta di testi tratti dai diciassette anni di interventi di don Gabriele Amorth a Radio Maria, durante una trasmissione mensile di circa un'ora e mezza, nella quale istruiva su alcuni temi inerenti al suo ministero di esorcista e rispondeva a numerose domande. Don Amorth, dai microfoni, dissipa la confusione e il disorientamento di chi soffre, rispondendo alle domande con delicatezza spirituale e rigore teologico; ma anche con la competenza di chi, da anni, svolge il ministero dell'esorcistato. Questo è un valido strumento per chi ha tanti interrogativi... Che cos'è l'occultismo e come possiamo difenderci? Ricorrere alla magia è come ricorrere al demonio? Perché Dio permette la sofferenza? La possessione è un male contagioso? Queste e tante altre domande alle quali don Amorth dà risposte. Che i lettori ne facciano tesoro per non cadere in quelle false certezze diffuse da oroscopi, maghi, carte, amuleti... e aderire con fiducia alla Verità che è Gesù Cristo.
Trama: Un esorcista racconta, libro di Gabriele Amorth, edito da Edb. Come ci si difende dal demonio? Quali sono i segni della presenza diabolica? Esistono veramente le fatture, i malefici, il malocchio? Il volume è frutto di un'esperienza diretta e ricco di esempi; risponde a queste e ad altre domande attraverso un'ordinata esposizione della materia. La pratica dell'esorcismo, in auge fino a tre secoli fa, sta attraversando presso i cattolici un periodo di crisi che coinvolge teoria e pratica, gli studi di teologia e la pastorale diocesana. È lasciato così campo libero agli imbroglioni, ai maghi, ai cartomanti. Don Amorth va controcorrente, ma in linea con l'insegnamento della Bibbia, del Magistero, della Tradizione.
Trama: Nuovi racconti di un esorcista, libro di Gabriele Amorth, edito da Edb. Il numero dei frequentatori di maghi, cartomanti, sedute spiritiche, sette sataniche è in continuo aumento, con un giro d'affari incalcolabile. Perché invece è così difficile trovare un esorcista? L'esempio e l'insegnamento di Cristo sono molto precisi, come è precisa la tradizione della Chiesa. Ma i cattolici di oggi sono del tutto disinformati. Gli esorcismi sono riservati ai sacerdoti incaricati, mentre tutti i credenti possono fare preghiere di liberazione. Quali norme occorre osservare? Quali problemi aperti e non risolti si presentano in questo campo? A partire dalla propria esperienza sul campo don Amorth risponde a queste e a molte altre domande, suffragando il discorso con una ricca esposizione di fatti recenti.
Autore
Amorth, Gabriele
Titolo
Nuovi racconti di un esorcista
Casa editrice
EDB
Pagine
232
ISBN / ASIN
8810521056
EAN
9788810521052
Genere letterario
Chiesa cattolica romana
Data di pubblicazione
Gennaio 2000
Nonostante gli sforzi per aggiornare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Gabriele Amorth?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Gabriele Amorth secondo il nostro catalogo è Maria e Satana. Colei che ci aiuta nella lotta contro il Maligno. L'ultima intervista al più noto es..., con data di pubblicazione Agosto 2018, edizione San Paolo Edizioni, per una lunghezza di 240 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Gabriele Amorth?
La lista dei libri più recenti di Amorth, Gabriele è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Amorth, Gabriele?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Gabriele Amorth tratta "Chiesa cattolica romana".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Gabriele Amorth, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Gabriele Amorth: recensioni degli utenti: 4.3 stelle su 5, per un totale di 13 opinioni espresse.