Con questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Gaspare Falsitta in italiano, ma anche un elenco delle 12 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Gaspare Falsitta in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, qui sotto proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 12 migliori libri di Falsitta, Gaspare degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Manuale di diritto tributario. Parte speciale. Il sistema delle imposte in Italia appartiene alla categoria Diritto pubblico, con 1258 pagine, edito da CEDAM, nel Luglio 2019.
Autore
Falsitta, Gaspare
Titolo
Manuale di diritto tributario. Parte speciale. Il sistema delle imposte in Italia
Trama: Manuale di diritto tributario. Parte speciale. Il sistema delle imposte in Italia appartiene alla categoria Diritto pubblico, con 1184 pagine, edito da CEDAM, nel Luglio 2019.
Autore
Falsitta, Gaspare
Titolo
Manuale di diritto tributario. Parte speciale. Il sistema delle imposte in Italia
Trama: Il principio della capacità contributiva nel suo svolgimento storico prima e dopo la costituzione repubblicana, libro di Gaspare Falsitta, edito da Giuffre. In questo volume sono raccolti una serie di studi e ricerche editi soprattutto nell'ultimo quinquennio. Sono inseriti tutti i lavori concernenti il principio della capacità contributiva nel suo svolgimento storico prima e dopo la Costituzione repubblicana e in alcune sue implicazioni fondamentali nel sistema tributario vigente; i tre saggi concernenti l'interpretazione antielusiva nel suo rapporto con il principio di capacità contributiva; i saggi dedicati a delucidare i rapporti tra diritto tributario e diritto finanziario e a sfatare la leggenda della spettanza di un ruolo di primazia al Prof. Oreste Ranelletti nella fase pioneristica e fondativa del diritto tributario e la teoria pur essa affabulatoria e chimerica che vorrebbe lo stesso Ranelletti capofila e fondatore della sedicente scuola napoletana di diritto finanziario. I giuristi della prima metà del novecento hanno collegato sempre l'interpretazione antielusiva al principio costituzionale di universalità e uguaglianza ma non al principi di capacità contributiva e tanto meno alla progressività. La Cassazione italiana, nel 2008, ha a sorpresa rovesciato questo orientamento dogmatico scientificamente incontrovertibile e, pur senza darne adeguata e persuasiva motivazione, ha fatto scaturire sia l'interpretazione antielusiva sia il così detto abuso del diritto dalle disposizioni dei due commi dell'art.53 della Costituzione. Nei saggi si dà conto di questi inattesi sviluppi, che sono sottoposti a radicale critica.
Autore
Falsitta, Gaspare
Titolo
Il principio della capacità contributiva nel suo svolgimento storico prima e dopo la costituzione re...
Trama: Manuale di diritto tributario. Parte speciale. Il sistema delle imposte in Italia appartiene alla categoria Diritto pubblico, con 1008 pagine, edito da CEDAM, nel Luglio 2019.
Autore
Falsitta, Gaspare
Titolo
Manuale di diritto tributario. Parte speciale. Il sistema delle imposte in Italia
Trama: Manuale di diritto tributario. Parte speciale. Il sistema delle imposte in Italia appartiene alla categoria Diritto pubblico, con 940 pagine, edito da CEDAM, nel Luglio 2019.
Autore
Falsitta, Gaspare
Titolo
Manuale di diritto tributario. Parte speciale. Il sistema delle imposte in Italia
Trama: Studi sulla tassazione delle plusvalenze appartiene alla categoria Diritto pubblico, con 186 pagine, edito da Giuffrè, nel Luglio 2019.
Autore
Falsitta, Gaspare
Titolo
Studi sulla tassazione delle plusvalenze
Casa editrice
Giuffrè
Pagine
186
ISBN / ASIN
8814027544
EAN
9788814027543
Genere letterario
Diritto pubblico
Data di pubblicazione
Gennaio 1991
Sebbene il tentativo di aggiornare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Gaspare Falsitta?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Gaspare Falsitta secondo il nostro catalogo è Corso istituzionale di diritto tributario, con data di pubblicazione Luglio 2019, edizione CEDAM.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Gaspare Falsitta?
La lista dei libri più recenti di Falsitta, Gaspare è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Falsitta, Gaspare?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Gaspare Falsitta tratta "Diritto pubblico".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Gaspare Falsitta, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Gaspare Falsitta: recensioni degli utenti: 4.7 stelle su 5, per un totale di 11 opinioni espresse.