In questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Gennaro Sangiuliano in italiano, ma anche un elenco delle 12 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Gennaro Sangiuliano in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, qui sotto avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 12 migliori libri di Sangiuliano, Gennaro degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Il nuovo Mao. Xi Jinping e l'ascesa al potere nella Cina di oggi, libro di Gennaro Sangiuliano, edito da Mondadori . Nel 2018, la rivista «Forbes», che ogni anno stila la classifica dei settantacinque uomini più potenti del mondo, l'ha collocato al primo posto, davanti a Putin e Trump. Da quando una riforma costituzionale votata dall'Assemblea nazionale del popolo ha cancellato il limite massimo dei due mandati presidenziali, molti lo considerano il «nuovo Mao». Lui è Xi Jinping, presidente della Repubblica Popolare di Cina, segretario generale del Partito comunista cinese e, soprattutto, capo della Commissione militare centrale, il vero scettro del potere. Ma chi è l'uomo che regna come un monarca assoluto su oltre un miliardo e trecento milioni di individui? Cosa sappiamo dello stratega della «nuova via della seta», il colossale piano infrastrutturale e d'investimento che coinvolge Asia, Europa e Africa, ed è destinato a cambiare gli equilibri economici del commercio mondiale? Da questi interrogativi muove il libro di Gennaro Sangiuliano, che in pagine ben documentate ripercorre le tappe più significative della biografia del leader cinese: dall'iscrizione al Partito comunista cinese nel 1974 agli incarichi governativi nelle province di Shaanxi, Hebei, Fujian e Zhejiang, dalla guida della municipalità di Shanghai all'ingresso nel Comitato centrale, che lo trasforma nell'esponente di spicco della «quinta generazione» dei massimi dirigenti della Repubblica (dopo Mao, Deng Xiao Ping, Jiang Zemin e Hu Jintao). Dalla fine degli anni Novanta in poi, la sua ascesa all'Olimpo della nomenklatura cinese si rivelerà inarrestabile. Nel raccontarci la vita di Xi Jinping, nato nel 1953, sposatosi due
Autore
Sangiuliano, Gennaro
Titolo
Il nuovo Mao. Xi Jinping e l'ascesa al potere nella Cina di oggi
Trama: Trump. Vita di un presidente contro tutti, libro di Gennaro Sangiuliano, edito da Mondadori . La sua vittoria ha sorpreso un po' tutti. Mass media, esperti di sondaggi, intellettuali, politologi. Ha sorpreso, ancora di più, Hillary Clinton, la candidata democratica, che durante le primarie si diceva certa di poterlo sconfiggere. Sarebbe stata la prima donna della storia a diventare presidente degli Stati Uniti, ma non è andata così. L'America, lo sappiamo, è la terra delle opportunità. Forse è anche la nazione dove può accadere l'impensabile. Dal gennaio 2017, contro ogni previsione, alla Casa Bianca c'è Donald Trump. Per alcuni, l'american dream si è trasformato in un incubo. La sua presidenza, tra annunci choc, azzardi diplomatici e tweet al vetriolo, riserva sempre nuovi colpi di scena. Ma chi è davvero Donald Trump? Lo sprovveduto gaffeur poco avvezzo alle regole della politica o l'eccentrico miliardario che, nell'epoca della post-verità, dice finalmente le cose come stanno? Per poter dare una risposta, come ci suggerisce Sangiuliano in questo libro, occorre partire da lontano, dai momenti più significativi della sua biografia, a cominciare dalle origini della famiglia: nipote di un immigrato tedesco (il cognome, in principio, era Drumpf), figlio di un costruttore newyorkese che nei primi decenni del Novecento fece fortuna edificando palazzi nei quartieri popolari della Grande Mela, il giovane e irrequieto Donald frequenta prima l'accademia militare e poi l'esclusiva Wharton School, laureandosi in economia. Grazie allo straordinario fiuto per gli affari, l'ambizione smisurata e un'indubbia spregiudicatezza nel coltivare le relazioni che contano, riuscirà a crea
Trama: Trump: Vita di un presidente contro tutti appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 328 pagine, edito da MONDADORI, nel Novembre 2019.
Trama: Hillary, libro di Gennaro Sangiuliano, edito da Mondadori . Nata nel 1947 a Park Ridge, sobborgo di Chigago, Hillary cresce con la passione politica che respira in famiglia – il padre è un convinto anticomunista – e quel Goldwater per il quale parteggia non è altro che il candidato repubblicano nella campagna presidenziale del 1964. Dopo la febbrile stagione del '68 e della contestazione studentesca – sono gli anni della guerra in Vietnam e delle battaglie per i diritti civili – Hillary matura una diversa coscienza politica e a Yale, dove si è iscritta per diventare avvocato, fa un incontro che le cambia la vita. Conosce un giovane brillante e carismatico dell'Arkansas («pareva un vichingo, con i capelli lunghi e la barba incolta…»), si chiama Bill e se ne innamora subito. Nasce una coppia, anzi, un vero e proprio sodalizio. Insieme si completano a vicenda: lui geniale, estroverso ma disordinato e incostante; lei diligente, perfezionista, ma capace di suscitare grandi antipatie. Entrambi puntano a una prestigiosa carriera politica e alla conquista del potere. E ci riescono. Hillary entra nello staff legale della commissione Giustizia della Camera che si occupa dell'impeachment di Nixon dopo lo scandalo Watergate; Bill diventa prima attorney general e poi governatore democratico dello Stato dell'Arkansas. E quello sarebbe stato solo l'inizio...
Trama: Hillary: Vita e potere in una dynasty americana appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 191 pagine, edito da MONDADORI, nel Novembre 2019.
Trama: Una repubblica senza patria: Storie d'Italia dal 1943 a oggi appartiene alla categoria Storia, con 280 pagine, edito da MONDADORI, nel Novembre 2019.
Autore
Sangiuliano, Gennaro
Titolo
Una repubblica senza patria: Storie d'Italia dal 1943 a oggi
Trama: La svolta. Interviste sulla seconda Repubblica appartiene alla categoria Scienze politiche, con 172 pagine, edito da Edizioni Scientifiche Italiane, nel Novembre 2019.
Trama: L'inutile federalismo. Il caso Italia e i modelli di autonomia fiscale appartiene alla categoria Impresa, strategia e gestione, con 169 pagine, edito da Utet Giuridica, nel Novembre 2019.
Autore
Sangiuliano, Gennaro
Titolo
L'inutile federalismo. Il caso Italia e i modelli di autonomia fiscale
Trama: Scacco allo Zar. 1908-1910: Lenin a Capri, genesi della Rivoluzione appartiene alla categoria Storia contemporanea dal XX secolo a oggi, con 154 pagine, edito da Mondadori, nel Novembre 2019.
Autore
Sangiuliano, Gennaro
Titolo
Scacco allo Zar. 1908-1910: Lenin a Capri, genesi della Rivoluzione
Trama: Scacco allo Zar: 1908 - 1910: dove Lenin preparò la rivoluzione (Le scie. Nuova serie) appartiene alla categoria Storia contemporanea dal XX secolo a oggi, con 154 pagine, edito da MONDADORI, nel Novembre 2019.
Autore
Sangiuliano, Gennaro
Titolo
Scacco allo Zar: 1908 - 1910: dove Lenin preparò la rivoluzione (Le scie. Nuova serie)
Trama: Giuseppe Prezzolini, libro di Gennaro Sangiuliano, edito da Mursia. Prezzolini è stato definito «l’inventore di Mussolini» di cui editò il primo libro, ma Gramsci raccomandò a Togliatti di averlo a modello per la capacità di organizzazione culturale. Fondò e diresse, infatti, quella che è stata ritenuta, unanimemente, la più importante rivista culturale del Novecento italiano: «La Voce». La vita di Giuseppe Prezzolini è uno straordinario affresco che taglia un secolo di cultura italiana e non solo. Cento anni di fervidi intrecci culturali, quasi tutti i protagonisti di un secolo di cultura italiana ed europea.
Autore
Sangiuliano, Gennaro
Titolo
Giuseppe Prezzolini. L'anarchico conservatore
Casa editrice
Ugo Mursia Editore
Pagine
520
ISBN / ASIN
8842539406
EAN
9788842539407
Genere letterario
Biografie e autobiografie
Data di pubblicazione
Dicembre 2007
Nonostante gli sforzi per completare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Gennaro Sangiuliano?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Gennaro Sangiuliano secondo il nostro catalogo è Il nuovo Mao. Xi Jinping e l'ascesa al potere nella Cina di oggi, con data di pubblicazione Novembre 2019, edizione Mondadori, per una lunghezza di 280 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Gennaro Sangiuliano?
L'elenco completo dei libri più recenti di Sangiuliano, Gennaro è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Sangiuliano, Gennaro?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Gennaro Sangiuliano tratta "Biografie e autobiografie".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Gennaro Sangiuliano, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Gennaro Sangiuliano: recensioni degli utenti: 5.0 stelle su 5, per un totale di 20 opinioni espresse.