Con questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Gerald Durrell in italiano, ma anche un elenco delle 27 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Gerald Durrell in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, di seguito proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 27 migliori libri di Durrell, Gerald degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Uno zoo in valigia, libro di Gerald Durrell, edito da Neri Pozza. Uno zoo in valigia inizia con il resoconto del terzo viaggio di Durrell nelle colonie inglesi dell’Africa occidentale, durante il quale lui e sua moglie selezionano alcuni animali per avviare il proprio giardino zoologico. Ritornati in Inghilterra con diverse nuove specie, che vanno ad aggiungersi alla già numerosa famiglia di quadrupedi, rettili e volatili – Cholmondeley lo scimpanzé, Bug-eye il bush baby e altri – non hanno, tuttavia, un luogo in cui sistemare gli animali e dovranno, tra svariati imprevisti e rocambolesche avventure, ingegnarsi per riuscire a creare il loro personale zoo. Uno zoo in valigia è il racconto brillante, ironico e commovente di un uomo che ha dedicato e condiviso la sua vita con animali di qualunque razza e provenienza.
Trama: Storie di animali e altre persone di famiglia, libro di Gerald Durrell, edito da Neri Pozza. Un’amabile scrofa di nome Esmeralda avvolta nella fragranza di un profumo delicato e romantico. Un pappagallo troppo sboccato offerto in dono a un parroco. Una giovane suora che sparge il terrore fra i croupier del casinò di Montecarlo. Sono soltanto alcuni membri dell’esilarante «zoo» a cui Gerald Durrell dà vita. Prove di stile e di arguzia da maestro, queste storie hanno come protagonisti non solo gli animali prediletti, ma anche quelli talvolta più ingombranti e caotici che sono i famigliari e gli intimi di casa; storie sempre in bilico tra un corposo nocciolo di verità e gli spazi sconfinati della fantasia.
Trama: I segugi di Bafut, libro di Gerald Durrell, edito da Neri Pozza. Uno zoo in valigia inizia con il resoconto del terzo viaggio di Durrell nelle colonie inglesi dell’Africa occidentale, durante il quale lui e sua moglie selezionano alcuni animali per avviare il proprio giardino zoologico. Ritornati in Inghilterra con diverse nuove specie, che vanno ad aggiungersi alla già numerosa famiglia di quadrupedi, rettili e volatili – Cholmondeley lo scimpanzé, Bug-eye il bush baby e altri – non hanno, tuttavia, un luogo in cui sistemare gli animali e dovranno, tra svariati imprevisti e rocambolesche avventure, ingegnarsi per riuscire a creare il loro personale zoo. Uno zoo in valigia è il racconto brillante, ironico e commovente di un uomo che ha dedicato e condiviso la sua vita con animali di qualunque razza e provenienza.
Trama: Il giardino degli dei, libro di Gerald Durrell, edito da Neri Pozza. C'è un momento che ha cambiato per sempre la vita dello zoologo e scrittore Gerald Durrell. È il giorno in cui, nel 1935, sua madre comunica a lui, ai fratelli Lawrence e Leslie e alla sorella Margo che si trasferiranno sull'isola greca di Corfu. All'epoca Gerald ha solo dieci anni. Ma appena capisce che potrà sguazzare tra acque turchesi e rigogliose di pesci, correre dietro a farfalle dai mille colori e affondare i denti in pannocchie di granturco lunghe un braccio e cocomeri dalla polpa croccante e fresca come neve rosata , pensa di essere arrivato in paradiso. Finalmente può dare libero sfogo al suo precocissimo spirito d'osservazione e alla sua immensa passione per il mondo naturale. Al piccolo Gerry, infatti, non interessa soltanto divertirsi scorrazzando tra verdi vallate o scalando a mani nude le montagne più brulle. Lui vuole vedere, toccare e studiare quanti più animali possibili. Ogni mattina, perciò, carica retini, trappole e gazzose sul dorso del suo fidato asino Sally e parte all'avventura. Dopo pochi mesi dal suo arrivo sull'isola, ha già collezionato una taccola disappetente, un topolino di nome Esmeralda (come la protagonista di Notre-Dame de Paris di cui è innamorato) e un assortimento di uccelli da preda che farebbe invidia al museo di storia naturale più fornito.
Trama: L'isola degli animali, libro di Gerald Durrell, edito da Neri Pozza. Corfù, vigilia della seconda guerra mondiale, casa Durrell. Nel cuore dell'Europa continentale si ode già il rombo dei cannoni e si prepara l'inferno della guerra, ma a Corfù la vita somiglia a un paradiso terrestre. Gerald Durrell è un ragazzino di dieci anni e trascorre le giornate nella disordinata ed eccentrica casa di famiglia in compagnia della madre, di sua sorella e dei due fratelli: una singolare fauna umana, che il piccolo Gerald non manca di osservare con curiosità. Margo, la sorella, segue strane cure dimagranti; Leslie, il fratello, è appassionato di armi e balistica; l'altro fratello, Larry, è uno scrittore dallo spirito caustico e dalla battuta pronta, che introduce nella villa dei Durrell, già affollata di animali, amici decisamente bizzarri. L'attrazione principale per Gerald è, tuttavia, la vita selvaggia dell'isola. Nell'uliveto scaldato dal sole o lungo le strade polverose costeggiate da antichi cipressi trascorre ore a osservare e incantarsi davanti alla natura che lo circonda, a fissare le affollate schiere di formiche o a scrutare dentro le tane costruite dai ragni. Nel giro di pochi anni, si ritrova così a descrivere mirabilmente la pesca a mezzanotte, le escursioni che arricchiscono le prime collezioni e la bellezza intatta dell'isola. A metà tra il racconto di un'età di transizione e un'affascinante guida naturalistica, “L'isola degli animali” percorre attraverso brillanti osservazioni e aneddoti spassosi l'adolescenza del giovane Gerald dominata dalla passione incontenibile per gli animali, la famiglia, i rapporti coi fratelli e le stranezze degli abitanti di Corfù.
Trama: Gli Aye-Aye e io. Una spedizione in Madagascar appartiene alla categoria Scienze biologiche, con 198 pagine, edito da Garzanti, nel Novembre 2019.
Trama: La mia famiglia e altri animali (Fette di melone) appartiene alla categoria Libri per bambini, con 198 pagine, edito da Sansoni, nel Novembre 2019.
Trama: La mia famiglia e altri animali appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 352 pagine, edito da Adelphi, nel Novembre 2019.
Autore
Durrell, Gerald
Titolo
La mia famiglia e altri animali
Casa editrice
Adelphi
Pagine
352
ISBN / ASIN
8845900975
EAN
9788845900976
Genere letterario
Narrativa contemporanea
Data di pubblicazione
Novembre 1975
Sebbene gli sforzi per aggiornare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Gerald Durrell?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Gerald Durrell secondo il nostro catalogo è Uno zoo in valigia, con data di pubblicazione Novembre 2019, edizione Neri Pozza, per una lunghezza di 198 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Gerald Durrell?
La lista completa dei libri più recenti di Durrell, Gerald è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Durrell, Gerald?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Gerald Durrell tratta "Letteratura di viaggio".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Gerald Durrell, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Gerald Durrell: recensioni degli utenti: 4.3 stelle su 5, per un totale di 12 opinioni espresse.