All'interno di questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Gian Antonio Stella in italiano, ma anche un elenco delle 19 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Gian Antonio Stella in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, di seguito potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 19 migliori libri di Stella, Gian Antonio degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Diversi: La lunga battaglia dei disabili per cambiare la storia appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 237 pagine, edito da Solferino, nel Novembre 2019.
Autore
Stella, Gian Antonio
Titolo
Diversi: La lunga battaglia dei disabili per cambiare la storia
Trama: Bolli, sempre bolli, fortissimamente bolli. La guerra infinita alla burocrazia, libro di Gian Antonio Stella, edito da Feltrinelli. Anziani obbligati dall'Asl a pesare i pannoloni dopo l'uso. Cassazione alle prese con processi per lo sgocciolio di una camicia o la brucatina di un'asina. Miracolate a Lourdes alle quali è vietato rinunciare alla pensione d'invalidità. Porti collaudati ufficialmente dopo 36 anni. Cittadini vivi e vegeti che faticano a dimostrare di non essere morti dal 2008. Decreti attuativi mai fatti al punto che Renzi ne ha ereditati un'enormità: 513. Ministeri che sbrigano ricorsi dopo 31 anni e intimano al ricorrente: risponda immediatamente. Dirigenti asserragliati nella trincea del burocratese e pagati in media il triplo che in Germania. Terremotati alle prese con 1109 leggi e leggine impossibili da rispettare. Norme surreali sui velocipedi alti al massimo metri 2,20 , gli effetti letterecci o la pesca dei trichechi. Gian Antonio Stella racconta la burocrazia italiana. Un reportage spassoso e insieme inorridito sulle regole, i meccanismi, gli uomini, i deliri, gli sprechi e i privilegi più folli e offensivi di un mondo a parte che non vuole cambiare. E pesa sul paese per almeno 70 miliardi di euro.
Autore
Stella, Gian Antonio
Titolo
Bolli, sempre bolli, fortissimamente bolli. La guerra infinita alla burocrazia
Trama: Vandali. L'assalto alle bellezze d'Italia, libro di Gian Antonio Stella;Sergio Rizzo, edito da Rizzoli. Il tempio di Apollo a Selinunte ingabbiato per undici anni dalle impalcature perché nessuno le smonta. La campagna veneta di Palladio e del Giorgione intossicata, sconquassata, rosicchiata, castrata , come dice il poeta Andrea Zanzotto, da un caos di villette, ipermercati e capannoni. I mosaici di Pompei che si sgretolano perché l'ultimo mosaicista è in pensione da un decennio mentre il commissario compra mille bottiglie di vino pompeiano da 55 euro e ne spende 103mila per censire 55 cani randagi. La tenuta agricola di Cavour tra le risaie vercellesi cannibalizzata dai teppisti. L'inestimabile villaggio preistorico di Nola affogato nell'acqua perché la pompa non funziona. La tracotanza di un abusivismo che, di condono in condono, è salito a 4 milioni e mezzo di alloggi nei quali vivono undici milioni di italiani. Le uniche ricchezze che abbiamo, il paesaggio, i siti archeologici, i musei, i borghi medievali, la bellezza, sono sotto attacco. Un incubo culturale, un'angoscia economica. Eravamo i primi al mondo nel turismo: siamo precipitati per competitività al 28° posto. E il portale italia.it, costato milioni di euro, è 184.594° fra i siti web più visitati del pianeta. Una classe dirigente seria sarebbe allarmatissima. La nostra no. Anzi, la cattiva politica è tutta concentrata su se stessa. E si tiene stretti tutti i privilegi. Le sole auto blu costano due volte e mezzo l'intero stanziamento per i Beni culturali, dimezzato in 10 anni. La serrata denuncia di uno scempio.
Trama: La deriva: Perché l'Italia rischia il naufragio appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 327 pagine, edito da RIZZOLI, nel Novembre 2019.
Trama: Carmine Pascià (che nacque buttero e morì beduino) appartiene alla categoria Azione e avventura, con 135 pagine, edito da Rizzoli, nel Novembre 2019.
Autore
Stella, Gian Antonio
Titolo
Carmine Pascià (che nacque buttero e morì beduino)
Trama: La casta. Perché i politici italiani continuano a essere intoccabili appartiene alla categoria Economia, con 314 pagine, edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli, nel Novembre 2019.
Autore
Stella, Gian Antonio
Titolo
La casta. Perché i politici italiani continuano a essere intoccabili
Trama: Avanti popolo. Figure e figuri del nuovo potere italiano appartiene alla categoria Scienze politiche, con 297 pagine, edito da Rizzoli, nel Novembre 2019.
Autore
Stella, Gian Antonio
Titolo
Avanti popolo. Figure e figuri del nuovo potere italiano
Trama: La nave della Sila. Guida al Museo narrante dell'emigrazione. Ediz. illustrata appartiene alla categoria Arte, cinema e fotografia, con 83 pagine, edito da Rubbettino, nel Novembre 2019.
Autore
Stella, Gian Antonio
Titolo
La nave della Sila. Guida al Museo narrante dell'emigrazione. Ediz. illustrata
Trama: Odissee. Italiani sulle rotte del sogno e del dolore appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 212 pagine, edito da Rizzoli, nel Novembre 2019.
Autore
Stella, Gian Antonio
Titolo
Odissee. Italiani sulle rotte del sogno e del dolore
Trama: L'orda. Quando gli albanesi eravamo noi appartiene alla categoria Corsi di lingue straniere e supporti didattici, con 277 pagine, edito da Rizzoli, nel Novembre 2019.
Trama: Lo spreco. Italia: come buttare via due milioni di miliardi appartiene alla categoria Industria e studi industriali, con 368 pagine, edito da Dalai Editore, nel Novembre 2019.
Autore
Stella, Gian Antonio
Titolo
Lo spreco. Italia: come buttare via due milioni di miliardi
Casa editrice
Dalai Editore
Pagine
368
ISBN / ASIN
8880894455
EAN
9788880894452
Genere letterario
Industria e studi industriali
Data di pubblicazione
Ottobre 1998
Nonostante il tentativo di aggiornare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Gian Antonio Stella?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Gian Antonio Stella secondo il nostro catalogo è Diversi: La lunga battaglia dei disabili per cambiare la storia, con data di pubblicazione Novembre 2019, edizione Solferino, per una lunghezza di 237 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Gian Antonio Stella?
L'elenco dei libri più recenti di Stella, Gian Antonio è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Stella, Gian Antonio?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Gian Antonio Stella tratta "Studi culturali e sociali".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Gian Antonio Stella, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Gian Antonio Stella: recensioni degli utenti: 4.3 stelle su 5, per un totale di 12 opinioni espresse.