In questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Gian Micalessin in italiano, ma anche un elenco delle 6 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Gian Micalessin in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 6 migliori libri di Micalessin, Gian degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Guerra, guerra, guerra: Trent'anni di conflitti vita e morte nelle parole e nelle emozioni di due re... appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 254 pagine, edito da MONDADORI LIBRI TRADE ELECTA, nel Febbraio 2019.
Autore
Micalessin, Gian
Titolo
Guerra, guerra, guerra: Trent'anni di conflitti vita e morte nelle parole e nelle emozioni di due re...
Trama: Sangue di Siria. L'assedio di Maaloula e la caccia ai cristiani appartiene alla categoria Arte, cinema e fotografia, con 96 pagine, edito da Signs Publishing, nel Febbraio 2019.
Autore
Micalessin, Gian
Titolo
Sangue di Siria. L'assedio di Maaloula e la caccia ai cristiani
Trama: Fratelli traditi. La tragedia dei cristiani in Siria. Cronaca di una persecuzione ignorata, libro di Gian Micalessin, edito da Cairo. Dal 2011 a oggi l'Europa e l'Occidente hanno assistito inerti e indifferenti al dramma dei cristiani di Siria, perseguitati dall'Isis e dalle altre formazioni jihadiste. Il tradimento inizia con la miope illusione della Primavera Araba, descritta e raccontata come un insieme di rivolte democratiche e liberali. Dietro quelle sollevazioni si nasconde l'ascesa dei Fratelli Musulmani e delle altre forze islamiste a capo dell'insurrezione contro il regime di Bashar al-Assad. Così quell'insurrezione - appoggiata dall'America di Barack Obama e da gran parte delle nazioni europee, Italia compresa, - si trasforma ben presto nel tentativo di consegnare il Paese al fondamentalismo. I cristiani di Siria, come testimonia questo libro, sono i primi a denunciarlo, i primi a raccontare le nefandezze e i massacri compiuti da queste formazioni. Ma non vengono né ascoltati, né creduti. Nella narrazione - condivisa da gran parte dei governi occidentali e rilanciata dai media generalisti - i nostri fratelli nella fede diventano semplicemente i complici e i sostenitori del regime del dittatore Assad. Prigioniero di questa grande mistificazione, l'Occidente assiste senza muovere un dito alla persecuzione dei cristiani da Homs ad Aleppo, da Raqqa alla periferia di Damasco, dove ininterrottamente da tremila anni si parla anche l'aramaico, la lingua di Gesù. Intrecciando l'analisi degli eventi con le voci raccolte nei numerosi reportage realizzati dal 2012 a oggi, Gian Micalessin ci racconta il conflitto siriano dal punto di vista dei cristiani. Ma ci spiega anche come il sostegno e gli appoggi g
Autore
Micalessin, Gian
Titolo
Fratelli traditi. La tragedia dei cristiani in Siria. Cronaca di una persecuzione ignorata
Trama: Afghanistan solo andata. Storie dei soldati italiani caduti nel Paese degli aquiloni appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 253 pagine, edito da Cairo, nel Febbraio 2019.
Autore
Micalessin, Gian
Titolo
Afghanistan solo andata. Storie dei soldati italiani caduti nel Paese degli aquiloni
Trama: Pakistan, il santuario di al-Qaida. Gli 007 di Islamabad fra traffici nucleari e terrore islamico appartiene alla categoria Relazioni internazionali e globalizzazione, con 187 pagine, edito da BE Editore, nel Febbraio 2019.
Autore
Micalessin, Gian
Titolo
Pakistan, il santuario di al-Qaida. Gli 007 di Islamabad fra traffici nucleari e terrore islamico
Trama: Hezbollah. Il partito di Dio, del terrore, del welfare appartiene alla categoria Scienze politiche, con 187 pagine, edito da BE Editore, nel Febbraio 2019.
Autore
Micalessin, Gian
Titolo
Hezbollah. Il partito di Dio, del terrore, del welfare
Casa editrice
BE Editore
Pagine
ISBN / ASIN
8874931077
EAN
9788874931071
Genere letterario
Scienze politiche
Data di pubblicazione
Novembre 2006
Nonostante il tentativo di aggiornare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Gian Micalessin?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Gian Micalessin secondo il nostro catalogo è Guerra, guerra, guerra: Trent'anni di conflitti vita e morte nelle parole e nelle emozioni di due re..., con data di pubblicazione Febbraio 2019, edizione MONDADORI LIBRI TRADE ELECTA, per una lunghezza di 254 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Gian Micalessin?
L'elenco dei libri più recenti di Micalessin, Gian è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Micalessin, Gian?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Gian Micalessin tratta "Biografie e autobiografie".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Gian Micalessin, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Gian Micalessin: recensioni degli utenti: 4.8 stelle su 5, per un totale di 5 opinioni espresse.