All'interno di questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Gian Piero Brunetta in italiano, ma anche un elenco delle 21 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Gian Piero Brunetta in ordine cronologico
Al fine di agevolare la lettura, qui sotto avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 21 migliori libri di Brunetta, Gian Piero degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: L'Italia sullo schermo. Come il cinema ha raccontato l'identità nazionale appartiene alla categoria Libri, con 367 pagine, edito da Carocci, nel Gennaio 2020.
Autore
Brunetta, Gian Piero
Titolo
L'Italia sullo schermo. Come il cinema ha raccontato l'identità nazionale
Trama: Attrazione fatale. Letterati italiani e letteratura dalla pagina allo schermo. Una storia culturale appartiene alla categoria Libri, con 391 pagine, edito da Mimesis, nel Gennaio 2020.
Autore
Brunetta, Gian Piero
Titolo
Attrazione fatale. Letterati italiani e letteratura dalla pagina allo schermo. Una storia culturale
Trama: Guida alla storia del cinema italiano: 1905-2003 (Piccola biblioteca Einaudi. Nuova serie Vol. 227) appartiene alla categoria Film, con 526 pagine, edito da EINAUDI, nel Gennaio 2020.
Autore
Brunetta, Gian Piero
Titolo
Guida alla storia del cinema italiano: 1905-2003 (Piccola biblioteca Einaudi. Nuova serie Vol. 227)
Trama: L'isola che non c'è. Viaggi nel cinema italiano che non vedremo mai appartiene alla categoria Humour, con 354 pagine, edito da Cineteca di Bologna, nel Gennaio 2020.
Autore
Brunetta, Gian Piero
Titolo
L'isola che non c'è. Viaggi nel cinema italiano che non vedremo mai
Trama: Il cinema italiano contemporaneo: Da “La dolce vita” a “Centochiodi” (I Robinson. Letture) appartiene alla categoria Storia e critica cinematografica, con 826 pagine, edito da Editori Laterza, nel Gennaio 2020.
Autore
Brunetta, Gian Piero
Titolo
Il cinema italiano contemporaneo: Da “La dolce vita” a “Centochiodi” (I Robinson. Letture)
Trama: Il cinema italiano di regime: Da “La canzone dell'amore” a “Ossessione”. 1929-1945 (I Robinson. Lett... appartiene alla categoria Storia e critica cinematografica, con 447 pagine, edito da Editori Laterza, nel Gennaio 2020.
Autore
Brunetta, Gian Piero
Titolo
Il cinema italiano di regime: Da “La canzone dell'amore” a “Ossessione”. 1929-1945 (I Robinson. Lett...
Trama: Il cinema muto italiano: Da “La presa di Roma” a “Sole”. 1905-1929 (I Robinson) appartiene alla categoria Generi cinematografici, con 483 pagine, edito da Editori Laterza, nel Gennaio 2020.
Autore
Brunetta, Gian Piero
Titolo
Il cinema muto italiano: Da “La presa di Roma” a “Sole”. 1905-1929 (I Robinson)
Trama: Il cinema neorealista italiano: Da “Roma città aperta” a “I soliti ignoti” (I Robinson. Letture)... appartiene alla categoria Generi cinematografici, con 324 pagine, edito da Editori Laterza, nel Gennaio 2020.
Autore
Brunetta, Gian Piero
Titolo
Il cinema neorealista italiano: Da “Roma città aperta” a “I soliti ignoti” (I Robinson. Letture)...
Trama: Il ruggito del Leone. Hollywood alla conquista dell'impero dei sogni nell'Italia di Mussolini appartiene alla categoria Storia, con 314 pagine, edito da Marsilio, nel Gennaio 2020.
Autore
Brunetta, Gian Piero
Titolo
Il ruggito del Leone. Hollywood alla conquista dell'impero dei sogni nell'Italia di Mussolini
Trama: Il cinema neorealista italiano. Storia economica, politica e culturale appartiene alla categoria Libri universitari film e televisione, con 473 pagine, edito da Laterza, nel Gennaio 2020.
Autore
Brunetta, Gian Piero
Titolo
Il cinema neorealista italiano. Storia economica, politica e culturale
Trama: Il cinema italiano di regime. Da «La canzone dell'amore» a «Ossessione». 1929-1945 appartiene alla categoria Ideologie politiche, con 447 pagine, edito da Laterza, nel Gennaio 2020.
Autore
Brunetta, Gian Piero
Titolo
Il cinema italiano di regime. Da «La canzone dell'amore» a «Ossessione». 1929-1945
Trama: Cent'anni di cinema italiano: 2 appartiene alla categoria Libri universitari film e televisione, con 522 pagine, edito da Laterza, nel Gennaio 2020.
Trama: Cent'anni di cinema italiano. Volume 1: Dalle origini alla seconda guerra mondiale appartiene alla categoria Scienze, tecnologia e medicina, con 331 pagine, edito da Laterza, nel Gennaio 2020.
Autore
Brunetta, Gian Piero
Titolo
Cent'anni di cinema italiano. Volume 1: Dalle origini alla seconda guerra mondiale
Trama: Il colore dei sogni. Iconografia e memoria nel manifesto cinematografico italiano appartiene alla categoria Libri per bambini, con 144 pagine, edito da Testo & Immagine, nel Gennaio 2020.
Autore
Brunetta, Gian Piero
Titolo
Il colore dei sogni. Iconografia e memoria nel manifesto cinematografico italiano
Trama: Il viaggio dell'icononauta. Dalla camera oscura di Leonardo alla luce dei Lumière appartiene alla categoria Storia sociale e culturale, con 525 pagine, edito da Marsilio, nel Gennaio 2020.
Autore
Brunetta, Gian Piero
Titolo
Il viaggio dell'icononauta. Dalla camera oscura di Leonardo alla luce dei Lumière
Trama: Intellettuali, cinema e propaganda tra le due guerre appartiene alla categoria Libri per bambini, con 244 pagine, edito da Pàtron, nel Gennaio 2020.
Autore
Brunetta, Gian Piero
Titolo
Intellettuali, cinema e propaganda tra le due guerre
Casa editrice
Pàtron
Pagine
244
ISBN / ASIN
8855510118
EAN
9788855510110
Genere letterario
Libri per bambini
Data di pubblicazione
Gennaio 1900
Nonostante il tentativo di completare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Gian Piero Brunetta?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Gian Piero Brunetta secondo il nostro catalogo è L'Italia sullo schermo. Come il cinema ha raccontato l'identità nazionale, con data di pubblicazione Gennaio 2020, edizione Carocci, per una lunghezza di 367 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Gian Piero Brunetta?
L'elenco completo dei libri più recenti di Brunetta, Gian Piero è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Brunetta, Gian Piero?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Gian Piero Brunetta tratta "Libri".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Gian Piero Brunetta, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Gian Piero Brunetta: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 14 opinioni espresse.