All'interno di questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Gian Piero Motti in italiano, ma anche un elenco delle 3 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Gian Piero Motti in ordine cronologico
Al fine di agevolare la lettura, qui sotto avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 3 migliori libri di Motti, Gian Piero degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: I falliti e altri scritti, libro di Motti Gian Piero, edito da Priuli & Verlucca. Nel 1972 Gian Piero Motti è un alpinista al bivio. Scalata dopo scalata, ha scoperto sulla propria pelle che l'arrampicata può diventare una droga. Così scrive il famoso articolo I falliti , dedicato a chi non sa più vivere senza montagna. È il passaggio fondamentale che lo porta ad aprirsi oltre i confini dell'alpinismo piemontese e oltre i miti-doveri della tradizione eroica. Da quel momento inizia un'incessante ricerca per lo sviluppo di un'avventura dal volto umano. Scopre le pareti calcaree delle Prealpi francesi, apprende l'etica dell'arrampicata californiana e approfondisce le tecniche orientali di meditazione. Diventa il punto di riferimento per una generazione di alpinisti inquieti. Questo libro raccoglie tutti i suoi scritti più importanti.
Trama: I falliti, libro di G. Piero Motti, edito da Priuli & Verlucca. Nel 1972 Gian Piero Motti è un alpinista al bivio. Scalata dopo scalata, ha scoperto sulla propria pelle che l’arrampicata può diventare una droga. Così scrive il famoso articolo I falliti, dedicato a chi non sa più vivere senza montagna. È il passaggio fondamentale che lo porta ad aprirsi oltre i confini dell’alpinismo piemontese e oltre i miti-doveri della tradizione eroica. Da quel momento inizia un’incessante ricerca per lo sviluppo di un’avventura dal volto umano. Scopre le pareti calcaree delle Prealpi francesi, apprende l’etica dell’arrampicata californiana e approfondisce le tecniche orientali di meditazione. Diventa il punto di riferimento per una generazione di alpinisti inquieti. Questo libro raccoglie tutti i suoi scritti più importanti.
Trama: La Storia dell'alpinismo, libro di G. Piero Motti, edito da Priuli & Verlucca. Grande opera, unica per ampiezza di informazione e per originalità interpretativa, finalmente proposta in edizione autonoma, con un saggio introduttivo e l'aggiornamento completo, dal 1977 al 1993.
Autore
Motti, Gian Piero
Titolo
La storia dell'alpinismo
Casa editrice
I Licheni Priuli & Verlucca
Pagine
795
ISBN / ASIN
8898571003
EAN
9788898571000
Genere letterario
Arrampicata e alpinismo
Data di pubblicazione
Aprile 2016
Malgrado gli sforzi per migliorare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Gian Piero Motti?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Gian Piero Motti secondo il nostro catalogo è I falliti e altri scritti, con data di pubblicazione Luglio 2019, edizione Priuli & Verlucca, per una lunghezza di 328 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Gian Piero Motti?
L'elenco completo dei libri più recenti di Motti, Gian Piero è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Motti, Gian Piero?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Gian Piero Motti tratta "Arrampicata e alpinismo".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Gian Piero Motti, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Gian Piero Motti: recensioni degli utenti: 4.0 stelle su 5, per un totale di 8 opinioni espresse.