Leggendo questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Gianluca Passarelli in italiano, ma anche un elenco delle 3 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Gianluca Passarelli in ordine cronologico
Per agevolare la lettura, di seguito vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 3 migliori libri di Passarelli, Gianluca degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: La Lega di Salvini: Estrema destra di governo (Contemporanea) appartiene alla categoria Economia, con 168 pagine, edito da Società editrice il Mulino, nel Settembre 2018.
Autore
Passarelli, Gianluca
Titolo
La Lega di Salvini: Estrema destra di governo (Contemporanea)
Trama: Lega & Padania. Storie e luoghi delle camicie verdi, libro di Gianluca Passarelli;Dario Tuorto, edito da Il Mulino. Partito tradizionale che cavalca i temi cari all'estrema destra, come l'immigrazione e la sicurezza; oppure partito territoriale sul modello della Csu bavarese e degli autonomisti catalani; o, ancora, forza politica trasversale costola della sinistra, alleata inossidabile di Berlusconi destinata a scompaginare i vetusti schieramenti ereditati dal Novecento. C'era un solo modo per sciogliere simili dubbi, che si trascinano da oltre vent'anni: dare la parola ai leghisti. Si sono presi la briga di farlo gli autori di questo libro, con la prima vasta indagine su militanti, eletti e ceto politico della Lega. Ripercorsa la storia del movimento, sfogliato l'atlante del suo insediamento elettorale, tracciati gli organigrammi interni (correnti, fazioni, posizionamento rispetto a Bossi), sale finalmente alla ribalta il popolo leghista, fino ad oggi un mito, un luogo comune, una fantasia giornalistica. In una delicatissima transizione, con il partito che piange la verginità perduta nell'ultima, sofferta, esperienza di governo, il coro delle voci padane riserva non poche sorprese.
Autore
Passarelli, Gianluca
Titolo
Lega & Padania. Storie e luoghi delle camicie verdi
Trama: Monarchi elettivi? Dinamiche presidenziali in Francia e Portogallo appartiene alla categoria Scienze politiche, con 232 pagine, edito da Bononia University Press, nel Settembre 2018.
Autore
Passarelli, Gianluca
Titolo
Monarchi elettivi? Dinamiche presidenziali in Francia e Portogallo
Casa editrice
Bononia University Press
Pagine
232
ISBN / ASIN
8873953921
EAN
9788873953920
Genere letterario
Scienze politiche
Data di pubblicazione
Gennaio 2008
Malgrado il tentativo di migliorare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Gianluca Passarelli?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Gianluca Passarelli secondo il nostro catalogo è La Lega di Salvini: Estrema destra di governo (Contemporanea), con data di pubblicazione Settembre 2018, edizione Società editrice il Mulino, per una lunghezza di 168 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Gianluca Passarelli?
L'elenco completo dei libri più recenti di Passarelli, Gianluca è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Passarelli, Gianluca?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Gianluca Passarelli tratta "Economia".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Gianluca Passarelli, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Gianluca Passarelli: recensioni degli utenti: 3.9 stelle su 5, per un totale di 13 opinioni espresse.