All'interno di questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Gianluigi Nuzzi in italiano, ma anche un elenco delle 10 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Gianluigi Nuzzi in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, di seguito potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 10 migliori libri di Nuzzi, Gianluigi degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Giudizio universale, libro di Gianluigi Nuzzi, edito da Chiarelettere. Un viaggio esclusivo nei segreti dei sacri palazzi, con documenti inediti. La battaglia finale di papa Francesco.
Trama: Peccato originale, libro di Gianluigi Nuzzi, edito da Chiarelettere. “Quello che ostacola, rallenta, sabota il cambiamento è un potere, come scoprirete pagina dopo pagina, capace di giocare ruoli strategici in vicende opache e inquietanti: dalla morte di papa Luciani alla scomparsa di Emanuela Orlandi fino alla rinuncia di Benedetto XVI.” Dalla Premessa a questa edizione
Autore
Nuzzi, Gianluigi
Titolo
Peccato originale. Conti segreti, verità nascoste, ricatti: il blocco di potere che ostacola la rivo...
Trama: Vaticano Spa, libro di Gianluigi Nuzzi, edito da Chiare Lettere. Spericolate operazioni finanziarie mascherate da opere di carità e fondazioni di beneficenza. La storia raccontata in questo libro parte da un archivio custodito in Svizzera e da oggi accessibile a tutti. Circa quattromila documenti riservati della Santa Sede. Lettere, relazioni, bilanci, verbali, bonifici. Tutto grazie all'archivio di monsignor Renato Dardozzi (1922-2003), tra le figure più importanti nella gestione dello Ior fino alla fine degli anni Novanta. Sembrava una storia conclusa con gli scandali degli anni Ottanta: Marcinkus, Sindona e Calvi. Invece tutto ritorna. Dopo la fuoriuscita di Marcinkus dalla Banca del Papa, parte un nuovo e sofisticatissimo sistema di conti cifrati nei quali transitano centinaia di miliardi di lire. L'artefice è monsignor Donato de Bonis. Conti intestati a banchieri, imprenditori, immobiliaristi, politici tuttora di primo piano, compreso Omissis, nome in codice che sta per Giulio Andreotti. Titoli di Stato scambiati per riciclare denaro sporco. I soldi di Tangentopoli (la maxitangente Enimont) sono passati dalla Banca vaticana, ma anche il denaro lasciato dai fedeli per le messe è stato trasferito in conti personali. Lo Ior ha funzionato come una banca nella banca. Una vera e propria lavanderia nel centro di Roma, utilizzata anche dalla mafia e per spregiudicate avventure politiche. Un paradiso fiscale che non risponde ad alcuna legislazione diversa da quella dello Stato Vaticano. Tutto in nome di Dio.
Trama: Sua Santità. Le carte segrete di Benedetto XVI, libro di Gianluigi Nuzzi, edito da Chiare Lettere. Non era mai successo. Nessuno era riuscito ad accedere nella stanza del papa e a leggere le sue carte riservate. Centinaia di documenti che svelano la quotidiana precarietà della Chiesa, tra affari assai poco trasparenti e congiure di palazzo. Gianluigi Nuzzi, dopo Vaticano S.p.a. sullo scandalo dello Ior, racconta, grazie alle carte fornite da una fonte segreta, le storie, i personaggi e i travagli che dividono oggi la Chiesa e che coinvolgono l'Italia e la sua politica. Anche quella del governo Monti. Le lettere di Boffo, l'ex direttore bruciato da veline di palazzo, quelle di Vigano che, dopo aver fatto risparmiare milioni al Vaticano, è costretto alle dimissioni, le donazioni private (anche quelle di Bruno Vespa), le raccomandazioni a Gianni Letta, il problema dell'Ici secondo i rapporti riservati del presidente dello Ior Gotti Tedeschi, il caso Ruby e Berlusconi ( vittima di una magistratura politicizzata ), gli incredibili pedinamenti degli 007 vaticani in territorio italiano, le verità sui Legionari di Cristo e la pedofilia in una testimonianza mai resa pubblica, le intemperanze di molti vescovi in ogni parte del mondo. Persino un incontro segreto tra Napolitano e il papa dì cui nessuno è a conoscenza. E don Juliàn Carrón, leader di Cl che accusa la diocesi di Milano di simpatie politiche. Nuzzi annoda i fili delle storie che insieme si leggono come se fossero capitoli di un thriller.
Autore
Nuzzi, Gianluigi
Titolo
Sua Santità. Dalla scrivania del papa le prove degli scandali del Vaticano
Trama: Peccato originale: Conti segreti, verità nascoste, ricatti: il blocco di potere che ostacola la rivo... appartiene alla categoria Strutture e processi politici, con 317 pagine, edito da Chiarelettere, nel Ottobre 2019.
Autore
Nuzzi, Gianluigi
Titolo
Peccato originale: Conti segreti, verità nascoste, ricatti: il blocco di potere che ostacola la rivo...
Trama: Via Crucis: Da registrazioni e documenti inediti la difficile lotta di papa Francesco per cambiare l... appartiene alla categoria Strutture e processi politici, con 336 pagine, edito da Chiarelettere, nel Ottobre 2019.
Autore
Nuzzi, Gianluigi
Titolo
Via Crucis: Da registrazioni e documenti inediti la difficile lotta di papa Francesco per cambiare l...
Trama: Vaticano Spa: Da un archivio segreto la verità sugli scandali finanziari e politici della Chiesa appartiene alla categoria Economia, affari e finanza, con 184 pagine, edito da Chiarelettere, nel Ottobre 2019.
Autore
Nuzzi, Gianluigi
Titolo
Vaticano Spa: Da un archivio segreto la verità sugli scandali finanziari e politici della Chiesa
Trama: Sua Santità: Le carte segrete di Benedetto XVI appartiene alla categoria Chiesa cattolica romana, con 326 pagine, edito da Chiarelettere, nel Ottobre 2019.
Trama: Metastasi. Sangue, soldi e politica tra Nord e Sud. La nuova 'ndrangheta nella confessione di un pen... appartiene alla categoria Strutture e processi politici, con 183 pagine, edito da Chiarelettere, nel Ottobre 2019.
Autore
Nuzzi, Gianluigi
Titolo
Metastasi. Sangue, soldi e politica tra Nord e Sud. La nuova 'ndrangheta nella confessione di un pen...
Casa editrice
Chiarelettere
Pagine
183
ISBN / ASIN
8861901107
EAN
9788861901100
Genere letterario
Strutture e processi politici
Data di pubblicazione
Novembre 2010
Malgrado gli sforzi per aggiornare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Gianluigi Nuzzi?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Gianluigi Nuzzi secondo il nostro catalogo è Giudizio universale, con data di pubblicazione Ottobre 2019, edizione Chiarelettere, per una lunghezza di 350 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Gianluigi Nuzzi?
La lista dei libri più recenti di Nuzzi, Gianluigi è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Nuzzi, Gianluigi?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Gianluigi Nuzzi tratta "Chiesa cattolica romana".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Gianluigi Nuzzi, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Gianluigi Nuzzi: recensioni degli utenti: 4.6 stelle su 5, per un totale di 7 opinioni espresse.