In questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Gianluigi Paragone in italiano, ma anche un elenco delle 3 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Gianluigi Paragone in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, di seguito avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 3 migliori libri di Paragone, Gianluigi degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: La vita a rate. Il grande inganno della modernità: soldi in prestito in cambio dei diritti, libro di Gianluigi Paragone, edito da Piemme. Gianluigi Paragone, con il suo solito stile provocatorio, ci impone una riflessione sul più grande inganno della modernità: soldi in prestito in cambio dei diritti. La casa e la macchina, sicuramente. E il televisore o il frigorifero? E le vacanze? Anche quelli li stai pagando a rate? Nella frenesia dei tempi moderni nessuno più si domanda o si rende conto di quanti prestiti, piccoli o grandi, stiamo cumulando. Forse anche il telefonino lo abbiamo preso a rate cedendo all'offerta della compagnia telefonica. Già, la nostra vita sta diventando sempre più una vita a rate, una vita in prestito. Ma l'affare chi lo sta facendo? Ci sono famiglie che hanno impegnato più di quello avrebbero potuto: persino le cure sanitarie si cominciano a pagare a rate. Perché? È tutto casuale, segno appunto dei tempi moderni - come piace dire a qualcuno - oppure è una tentazione in atto da decenni, attraverso una sapiente operazione di marketing, per sostituire i tuoi diritti (il lavoro, la giusta retribuzione, la privacy...) con loro concessioni? Il mondo della finanza, con i suoi prodotti sempre più sofisticati ci sta spingendo a un progressivo indebitamento per poi accusarci proprio di non potercelo mantenere. E allora, quando non ce la fai più, ecco il patatrac: sei disposto ad accettare qualsiasi umiliazione dei tuoi diritti pur di non saltare. Vale per le famiglie, per le imprese, per i commercianti. E persino per lo Stato.
Autore
Paragone, Gianluigi
Titolo
La vita a rate. Il grande inganno della modernità: soldi in prestito in cambio dei diritti
Trama: Noi no! Viaggio nell'Italia ribelle, libro di Gianluigi Paragone, edito da Piemme. NO all’immigrazione incontrollata. NO Tav. NO Tap. NO Vax. NO al Salvabanche. NO Euro. NO Burocrazia. NO F-35… e tanti altri NO, in lungo e in largo per il Belpaese che non c’è. Gianluigi Paragone rende conto dell’importanza di un pensiero “altro” rispetto al Verbo unico che sembra non dover essere scalfito; testimonia il valore della ribellione per conquistare uno spazio politico. Racconta i milioni di cittadini dell’Italia ribelle, quelli che hanno scelto di partecipare, scendere in piazza, organizzarsi, alzare la voce. Magari per esigere semplicissimi diritti: la casa, la salute, il lavoro, la tutela dei risparmi di una vita. Spesso hanno ragione, a volte no. Il denominatore comune, in ogni caso, è che si trovano a fare i conti con una politica debole, e debolissima anche di pensiero; cosi distante, cosi poco incisiva, così generalmente sorda, cosi burocratica e poco partecipata che le tesi dei SI, anche quando sono solide, faticano a ottenere condivisione e creano in ogni caso sospetti.
Trama: Gangbank appartiene alla categoria Governo, con 278 pagine, edito da EDIZIONI PIEMME, nel Giugno 2019.
Autore
Paragone, Gianluigi
Titolo
Gangbank
Casa editrice
EDIZIONI PIEMME
Pagine
278
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Governo
Data di pubblicazione
Aprile 2017
Sebbene gli sforzi per rendere più completo il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Gianluigi Paragone?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Gianluigi Paragone secondo il nostro catalogo è La vita a rate. Il grande inganno della modernità: soldi in prestito in cambio dei diritti, con data di pubblicazione Giugno 2019, edizione Piemme, per una lunghezza di 160 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Gianluigi Paragone?
La lista completa dei libri più recenti di Paragone, Gianluigi è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Paragone, Gianluigi?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Gianluigi Paragone tratta "Impresa, strategia e gestione".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Gianluigi Paragone, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Gianluigi Paragone: recensioni degli utenti: 4.3 stelle su 5, per un totale di 9 opinioni espresse.