Con questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Gianni De Luca in italiano, ma anche un elenco delle 18 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Gianni De Luca in ordine cronologico
Al fine di agevolare la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 18 migliori libri di De Luca, Gianni degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: 14/2 - Compendio di Diritto Tributario, libro di Gianni De Luca, edito da Simone. In breve tempo il panorama fiscale italiano è stato ancora una volta ridisegnato, rendendo di fatto obsolete tutte le pubblicazioni in materia. Dunque, opportuna se non necessaria la pubblicazione di questa XXVIII edizione del Compendio di diritto tributario, che offre un quadro sintetico ma esaustivo ed aggiornato del sistema fiscale italiano, analizzando in modo organico le diverse tipologie di tributi (statali, regionali e locali). Il Volume è aggiornato a tutte le disposizioni introdotte in materia che hanno un carattere permanente ed “a regime”; tuttavia, ci è sembrato doveroso dar conto anche degli interventi normativi di carattere temporaneo legati alla pandemia: è stato, perciò realizzato un ampio paragrafo (nel capitolo quinto) in cui si illustrano sinteticamente tutte le disposizioni fiscali temporanee contenute nei decreti legge emanati in questa prima parte dell’anno. L’opera è articolata in due parti: la Parte introduttiva, dedicata all’esame dei principi giuridici, degli istituti e delle norme procedurali, che si sofferma con particolare attenzione sui principi sanciti dalla Carta costituzionale in campo tributario e sulle elaborazioni dottrinarie. Accurata, inoltre, è la disamina delle molteplici modifiche che hanno interessato sia l’organizzazione dell’amministrazione finanziaria sia la rimodulazione del sistema fiscale. La seconda Parte, invece, fornisce un esame puntuale e aggiornato dei singoli tributi, secondo la tradizionale classificazione in diretti, indiretti, minori e locali. Tra le disposizioni più significative analizzate in questa edizione, segnaliamo: il D.L. 30-4-2019, n. 34, conv. in L. 58/2019 (Decreto crescita); il D.L. 26-10-2019, n. 124, conv. in L. 157/2019 (Decreto collegato fiscale); la L. 27-12-2019, n. 160 (Legge di bilancio 2020); il D.L. 5-2-2020, n. 3, conv. in L. 21/2020 (Decreto taglio cuneo fiscale).
Trama: Compendio di Diritto Tributario: • Analisi ragionata degli istituti • Box di approfondimento giurisp... appartiene alla categoria Diritto pubblico, con 727 pagine, edito da Edizioni Simone, nel Maggio 2020.
Autore
De Luca, Gianni
Titolo
Compendio di Diritto Tributario: • Analisi ragionata degli istituti • Box di approfondimento giurisp...
Trama: Trilogia shakespeariana: La tempesta-Amleto-Giulietta e Romeo, libro di Gianni De Luca, edito da Nicola Pesce Editore. Shakespeare è estremamente difficile da rappresentare a fumetti, poiché le sue opere si svolgono tutte nelle medesime sale, e sono state pensate per scenografie scarne, senza sfondi. Tutto è basato sulla potenza della parola e del gesto. Basti pensare al celebre soliloquio di Amleto all'inizio del terzo atto. La soluzione grafica ideata da Gianni De Luca per rappresentare il tempo è semplice e rivoluzionaria. L'abbiamo vista qualche volta in alcuni affreschi preraffaelliti: lo scorrere del tempo non viene reso attraverso una ripartizione in vignette, bensì dal ricorrere dei personaggi in posizioni diverse.
Autore
De Luca, Gianni
Titolo
Trilogia shakespeariana: La tempesta-Amleto-Giulietta e Romeo
Trama: Manuale di contabilità di Stato e degli enti pubblici, libro di Gianni De Luca, edito da Simone. La Contabilità di Stato e degli enti pubblici negli ultimi decenni è stata sottoposta a continue, e spesso consistenti, revisioni; ciò soprattutto perché il nostro Paese, in quanto membro dell'Unione europea, è chiamato a tenere i conti in ordine e a rispettare precisi parametri economici (livello del debito pubblico, rapporto deficit/PIL, rapporto debito/PIL...). A partire dal 2009, infatti, anno del varo della nuova legge di finanza e contabilità pubblica (L. 196/2009), il legislatore ha continuato quasi ininterrottamente a limare i contenuti e le scadenze dei documenti di bilancio, per favorire il coordinamento con le politiche economiche degli altri Stati membri della UE. A continue riforme è stato sottoposto il documento principe della Contabilità pubblica, ossia il bilancio dello Stato. A tal proposito, in questa edizione, si è tenuto conto degli interventi che l'hanno specificamente interessato, contenuti nel D.Lgs. 116/2018, in materia di completamento della riforma della struttura del bilancio dello Stato, e nel D.Lgs. 29/2018, relativo al riordino della disciplina per la gestione del bilancio e il potenziamento della funzione del bilancio di cassa. Il volume analizza e descrive i principi di finanza e contabilità anche degli altri enti pubblici (Regioni ed enti locali, Università, Camere di commercio...), tutti chiamati in causa al fine di perseguire l'equilibrio di bilancio e contribuire ad assicurare il rispetto dei vincoli economici e finanziari derivanti dall'UE. Per ciò che riguarda, in particolare, gli enti territoriali (Regioni ed enti locali), si dà c
Autore
De Luca, Gianni
Titolo
Manuale di contabilità di Stato e degli enti pubblici
Trama: Compendio di diritto tributario appartiene alla categoria Diritto pubblico, con 416 pagine, edito da Edizioni Giuridiche Simone, nel Maggio 2020.
Trama: Compendio di diritto tributario appartiene alla categoria Diritto pubblico, con 366 pagine, edito da Edizioni Giuridiche Simone, nel Maggio 2020.
Trama: Compendio di diritto tributario appartiene alla categoria Diritto pubblico, con 352 pagine, edito da Edizioni Giuridiche Simone, nel Maggio 2020.
Trama: Compendio di diritto tributario appartiene alla categoria Diritto pubblico, con 351 pagine, edito da Edizioni Giuridiche Simone, nel Maggio 2020.
Trama: Compendio di diritto tributario appartiene alla categoria Diritto pubblico, con 336 pagine, edito da Edizioni Giuridiche Simone, nel Maggio 2020.
Trama: Disegni invisibili. Pensieri e parole di un maestro del fumetto italiano, libro di Gianni De Luca, edito da Audino. Secondo me, accanto ai manuali di grammatica italiana o latina si dovrebbero diffondere quelli di grammatica visiva. Non si sostiene infatti sempre che l'analisi logica o le declinazioni latine incoraggino il ragionamento? Anche l'analisi visiva è una forma estrema di ragionamento. [...] L'attività artistica è una forma di ragionamento, non di immediatezza o di improvvisazione. Nell'attività artistica, pensare e percepire sono momenti strettamente connessi. Chi dipinge, scrive, compone o danza, pensa mediante i propri sensi . Così parla Gianni De Luca, che insieme a Jacovitti fu una colonna della illustrazione degli anni '50 e '60 e uno dei fumettista più innovativi del periodo. Questo libro-intervista con la figlia Laura rappresenta una testimonianza alta non solo sul mondo del disegno italiano del dopoguerra, ma di un pensiero profondo più in generale sull'arte pittorica. Raccolto a pochi mesi dalla morte dell'autore, nel 1991, il libro include disegni per lo più inediti e, soprattutto, mette in fila ragionamenti, osservazioni, definizioni acutissimi degni di un pensatore controcorrente. Prefazione di Luca Raffaelli.
Autore
De Luca, Gianni
Titolo
Disegni invisibili. Pensieri e parole di un maestro del fumetto italiano
Trama: Gian Burrasca e altre storie appartiene alla categoria Letteratura e narrativa per bambini, con 184 pagine, edito da Black Velvet, nel Maggio 2020.
Autore
De Luca, Gianni
Titolo
Gian Burrasca e altre storie
Casa editrice
Black Velvet
Pagine
184
ISBN / ASIN
8887827834
EAN
9788887827835
Genere letterario
Letteratura e narrativa per bambini
Data di pubblicazione
Gennaio 2008
Malgrado il tentativo di completare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Gianni De Luca?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Gianni De Luca secondo il nostro catalogo è Compendio di diritto tributario, con data di pubblicazione Maggio 2020, edizione Edizioni Giuridiche Simone, per una lunghezza di 416 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Gianni De Luca?
L'elenco completo dei libri più recenti di De Luca, Gianni è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di De Luca, Gianni?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Gianni De Luca tratta "Diritto pubblico".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Gianni De Luca, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Gianni De Luca: recensioni degli utenti: 5.0 stelle su 5, per un totale di 6 opinioni espresse.