In questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Gianpaolo Romanato in italiano, ma anche un elenco delle 8 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Gianpaolo Romanato in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, di seguito vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 8 migliori libri di Romanato, Gianpaolo degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: L'emigrazione italiana nel Rio Grande do Sul brasiliano (1875-1914). Fonti diplomatiche appartiene alla categoria Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo, con 817 pagine, edito da Longo Angelo, nel Maggio 2018.
Autore
Romanato, Gianpaolo
Titolo
L'emigrazione italiana nel Rio Grande do Sul brasiliano (1875-1914). Fonti diplomatiche
Casa editrice
Longo Angelo
Pagine
817
ISBN / ASIN
8893500086
EAN
9788893500081
Genere letterario
Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo
Trama: Pio X: Alle origini del cattolicesimo contemporaneo appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 441 pagine, edito da Lindau, nel Maggio 2018.
Autore
Romanato, Gianpaolo
Titolo
Pio X: Alle origini del cattolicesimo contemporaneo
Trama: Un italiano diverso. Giacomo Matteotti appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 330 pagine, edito da Longanesi, nel Maggio 2018.
Trama: L'Italia della vergogna nelle cronache di Adolfo Rossi, libro di Gianpaolo Romanato, edito da Angelo Longo Editore. Adolfo Rossi (1857-1921) fu una figura di rilievo nell'Italia fra i due secoli. Autodidatta, già povero emigrante negli Stati Uniti, divenne giornalista di grido, conteso dalle maggiori testate del nostro paese, poi ispettore viaggiante del Commissariato Generale dell'Emigrazione (1902) e quindi diplomatico nelle Americhe (dal 1908), in forza nei ruoli del Ministero degli Esteri. Fu autore di memorabili reportage sulla miseria delle campagne italiane, mentre le sue impietose corrispondenze dall'Eritrea gli valsero l'espulsione dalla colonia pochi giorni prima del disastro di Adua. Le relazioni che scrisse sullo stato dei nostri emigranti in Brasile, Sud Africa, Stati Uniti e Argentina - testi drammatici, quasi fotografici, qui integralmente ripubblicati con il corredo di un'ampia introduzione storico-biografica di Gianpaolo Romanato - destarono sensazione e contribuirono a cambiare la nostra politica migratoria. Il libro ripropone perciò una splendida figura di giornalista e studioso, che con una scrittura incredibilmente moderna e con rara onestà intellettuale, libero da asservimenti politici e da pregiudizi ideologici, descrive quell’“Italia della gogna” - l'espressione ricorre spesso nei suoi scritti - che troppi, troppo spesso, hanno fatto finta di non vedere. Un libro impietoso e vero, tutto da leggere.
Autore
Romanato, Gianpaolo
Titolo
L'Italia della vergogna nelle cronache di Adolfo Rossi (1857-1921)
Trama: Gesuiti, Guaranì ed emigranti nelle riduzioni del Paraguay appartiene alla categoria Chiesa cattolica romana, con 330 pagine, edito da Longo Angelo, nel Maggio 2018.
Autore
Romanato, Gianpaolo
Titolo
Gesuiti, Guaranì ed emigranti nelle riduzioni del Paraguay
Trama: L'Africa fra Cristianesimo e Islam, libro di Gianpaolo Romanato, edito da Corbaccio. La vicenda umana e religiosa di un sacerdote missionario nel Sudan degli esploratori, colonizzatori e mercanti di schiavi.
Autore
Romanato, Gianpaolo
Titolo
L'Africa Nera fra Cristianesimo e Islam. L'esperienza di Daniele Comboni (1831-1881)
Trama: Diocesi di Adria-Rovigo appartiene alla categoria Chiese e denominazioni cristiane, con 644 pagine, edito da Gregoriana Libreria Editrice, nel Maggio 2018.
Trama: Pio X appartiene alla categoria Storia della chiesa e del cristianesimo, con 644 pagine, edito da Rusconi Libri, nel Maggio 2018.
Autore
Romanato, Gianpaolo
Titolo
Pio X
Casa editrice
Rusconi Libri
Pagine
ISBN / ASIN
8818230328
EAN
9788818230321
Genere letterario
Storia della chiesa e del cristianesimo
Data di pubblicazione
Gennaio 2000
Malgrado gli sforzi per aggiornare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Gianpaolo Romanato?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Gianpaolo Romanato secondo il nostro catalogo è L'emigrazione italiana nel Rio Grande do Sul brasiliano (1875-1914). Fonti diplomatiche, con data di pubblicazione Maggio 2018, edizione Longo Angelo, per una lunghezza di 817 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Gianpaolo Romanato?
La lista completa dei libri più recenti di Romanato, Gianpaolo è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Romanato, Gianpaolo?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Gianpaolo Romanato tratta "Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Gianpaolo Romanato, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Gianpaolo Romanato: recensioni degli utenti: 5.0 stelle su 5, per un totale di 20 opinioni espresse.