Leggendo questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Gianrico Carofiglio in italiano, ma anche un elenco delle 30 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Gianrico Carofiglio in ordine cronologico
Al fine di agevolare la lettura, di seguito avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 30 migliori libri di Carofiglio, Gianrico degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Non esiste saggezza: Edizione definitiva (Einaudi. Stile libero big) appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 224 pagine, edito da EINAUDI, nel Giugno 2020.
Autore
Carofiglio, Gianrico
Titolo
Non esiste saggezza: Edizione definitiva (Einaudi. Stile libero big)
Trama: L'estate fredda letta da Gianrico Carofiglio, libro di Gianrico Carofiglio, edito da Emons Audiolibri. Siamo nel 1992, tra maggio e luglio. A Bari, come altrove, sono giorni di fuoco, fra agguati, uccisioni, casi di lupara bianca. Quando arriva la notizia che un bambino, figlio di un capo clan, è stato rapito, il maresciallo Pietro Fenoglio capisce che il punto di non ritorno è stato raggiunto. Adesso potrebbe accadere qualsiasi cosa. Poi, inaspettatamente, il giovane boss che ha scatenato la guerra, e che tutti sospettano del sequestro, decide di collaborare con la giustizia. Nella lunga confessione davanti al magistrato, l'uomo ripercorre la propria avventura criminale in un racconto ipnotico animato da una forza viva e diabolica; da quella potenza letteraria che Gadda attribuiva alla lingua dei verbali. Ma le dichiarazioni del pentito non basteranno a far luce sulla scomparsa del bambino. Per scoprire la verità Fenoglio sarà costretto a inoltrarsi in quel territorio ambiguo dove è più difficile distinguere ciò che è giusto da ciò che è sbagliato. Ambientato al tempo delle stragi di Palermo, L'estate fredda offre uno sguardo pauroso sulla natura umana, ma ci regala anche un protagonista di straordinaria, commovente dignità. E, alla fine, un inatteso bagliore di speranza.
Autore
Carofiglio, Gianrico
Titolo
L'estate fredda letta da Gianrico Carofiglio. Audiolibro. CD Audio formato MP3. Ediz. integrale
Trama: La misura del tempo, libro di Gianrico Carofiglio, edito da Einaudi. Tanti anni prima Lorenza era una ragazza bella e insopportabile, dal fascino abbagliante. La donna che un pomeriggio di fine inverno Guido Guerrieri si trova di fronte nello studio non le assomiglia. Non ha nulla della lucentezza di allora, è diventata una donna opaca. Gli anni hanno infierito su di lei e, come se non bastasse, il figlio Iacopo è in carcere per omicidio volontario. Guido è tutt'altro che convinto, ma accetta lo stesso il caso; forse anche per rendere un malinconico omaggio ai fantasmi, ai privilegi perduti della giovinezza. Comincia così, quasi controvoglia, una sfida processuale ricca di colpi di scena, un appassionante viaggio nei meandri della giustizia, insidiosi e a volte letali. Una scrittura inesorabile e piena di compassione, in equilibrio fra il racconto giudiziario - distillato purissimo della vicenda umana - e le note dolenti del tempo che trascorre e si consuma.
Trama: La versione di Fenoglio, libro di Gianrico Carofiglio, edito da Einaudi. Pietro Fenoglio, un vecchio carabiniere che ha visto di tutto, e Giulio, un ventenne intelligentissimo, sensibile, disorientato, diventano amici nella più inattesa delle situazioni. I loro incontri si dipanano fra confidenze personali e il racconto di una formidabile esperienza investigativa, che a poco a poco si trasforma in riflessione sul metodo della conoscenza, sui concetti sfuggenti di verità e menzogna, sull'idea stessa del potere. La versione di Fenoglio è un manuale sull'arte dell'indagine nascosto in un romanzo avvincente, popolato da personaggi di straordinaria autenticità: voci da una penombra in cui si mescolano buoni e cattivi, miserabili e giusti. Il mondo reale ha poco a che fare con le trame dei romanzi polizieschi o delle serie tv. Esiste davvero, ed è un posto pericoloso.
Trama: La versione di Fenoglio (I casi del maresciallo Fenoglio Vol. 3) appartiene alla categoria Thriller con suspense, con 170 pagine, edito da EINAUDI, nel Giugno 2020.
Autore
Carofiglio, Gianrico
Titolo
La versione di Fenoglio (I casi del maresciallo Fenoglio Vol. 3)
Trama: Con i piedi nel fango: Conversazioni su politica e verità appartiene alla categoria Politica, con 91 pagine, edito da Edizioni Gruppo Abele, nel Giugno 2020.
Autore
Carofiglio, Gianrico
Titolo
Con i piedi nel fango: Conversazioni su politica e verità
Trama: Con parole precise: Breviario di scrittura civile appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 101 pagine, edito da Editori Laterza, nel Giugno 2020.
Trama: L'estate fredda (I casi del maresciallo Fenoglio Vol. 2) appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 340 pagine, edito da EINAUDI, nel Giugno 2020.
Autore
Carofiglio, Gianrico
Titolo
L'estate fredda (I casi del maresciallo Fenoglio Vol. 2)
Trama: Testimone inconsapevole. Letto da Gianrico Carofiglio, libro di Gianrico Carofiglio, edito da Emons Audiolibri. Il primo caso della serie dell'avvocato Guerrieri. L'avvocato Guido Guerrieri sta passando un momento buio. Dopo la fine ingloriosa del suo matrimonio, ha perso fiducia anche nel suo lavoro. Quando gli propongono di assumere la difesa di un venditore ambulante senegalese accusato di omicidio, una causa apparentemente persa, si butta nel lavoro, intuendo che questa causa gli potrebbe salvare la vita. E intanto incontra la sua nuova vicina di casa...
Autore
Carofiglio, Gianrico
Titolo
Testimone inconsapevole letto da Gianrico Carofiglio. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Trama: La regola dell'equilibrio, libro di Gianrico Carofiglio, edito da Einaudi. È una primavera strana, indecisa, come l'umore di Guido Guerrieri. Messo all'angolo da una vicenda personale che lo spinge a riflettere sulla propria esistenza, Guido pare chiudersi in sé stesso. Come interlocutore preferito ha il sacco da boxe che pende dal soffitto del suo soggiorno. A smuovere la situazione arriva un cliente fuori del comune: un giudice nel pieno di una folgorante carriera, suo ex compagno di università, sempre primo negli studi e nei concorsi. Si rivolge a lui perché lo difenda dall'accusa di corruzione, la peggiore che possa ricadere su un magistrato. Quasi suo malgrado, Guerrieri si lascia coinvolgere dal caso e a poco a poco perde lucidità, lacerato dalla tensione fra regole formali e coscienza individuale. In un susseguirsi di accadimenti drammatici e squarci comici, ad aiutarlo saranno l'amico poliziotto, Carmelo Tancredi, e un investigatore privato, un personaggio difficile da decifrare: se non altro perché è donna, è bella, è ambigua, e gira con una mazza da baseball.
Trama: Passeggeri notturni (Einaudi. Stile libero big) appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 98 pagine, edito da EINAUDI, nel Giugno 2020.
Trama: Il passato è una terra straniera (VINTAGE) appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 297 pagine, edito da RIZZOLI, nel Giugno 2020.
Trama: Né qui né altrove: Una notte a Bari (Economica Laterza Vol. 653) appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 159 pagine, edito da Editori Laterza, nel Giugno 2020.
Autore
Carofiglio, Gianrico
Titolo
Né qui né altrove: Una notte a Bari (Economica Laterza Vol. 653)
Trama: Le perfezioni provvisorie (Le indagini dell'avvocato Guerrieri Vol. 4) appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 336 pagine, edito da Sellerio Editore, nel Giugno 2020.
Autore
Carofiglio, Gianrico
Titolo
Le perfezioni provvisorie (Le indagini dell'avvocato Guerrieri Vol. 4)
Trama: L'arte del dubbio (La memoria Vol. 734) appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 231 pagine, edito da Sellerio Editore, nel Giugno 2020.
Trama: Ad occhi chiusi (Le indagini dell'avvocato Guerrieri Vol. 2) appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 253 pagine, edito da Sellerio Editore, nel Giugno 2020.
Autore
Carofiglio, Gianrico
Titolo
Ad occhi chiusi (Le indagini dell'avvocato Guerrieri Vol. 2)
Trama: Tutte le storie dell'avvocato Guerrieri letto da Gianrico Carofiglio. Audiolibro. 4 CD Audio formato... appartiene alla categoria Antologie, con 100 pagine, edito da Emons Edizioni, nel Giugno 2020.
Autore
Carofiglio, Gianrico
Titolo
Tutte le storie dell'avvocato Guerrieri letto da Gianrico Carofiglio. Audiolibro. 4 CD Audio formato...
Trama: Testimone inconsapevole (Le indagini dell'avvocato Guerrieri Vol. 1) appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 316 pagine, edito da Sellerio Editore, nel Giugno 2020.
Trama: Ragionevoli dubbi, libro di Gianrico Carofiglio, edito da Sellerio. L'attesissimo ritorno di Guido Guerrieri, l'avvocato più celebre dell'Italia letteraria, alle prese con un nuovo caso: un uomo in carcere che si proclama innocente, condannato in primo grado per traffico di droga. Un avvincente viaggio nel sistema del processo e dell'inchiesta giudiziaria in compagnia di un personaggio dal fascino speciale: eroe umano, malinconico e senza moralismo.
Trama: Testimone inconsapevole. Con Guida alla lettura appartiene alla categoria Libri per bambini, con 352 pagine, edito da Sellerio Editore Palermo, nel Giugno 2020.
Trama: La testimonianza dell'ufficiale giudiziario e dell'agente di polizia giudiziaria, libro di Gianrico Carofiglio;Alessandra Susca, edito da Giuffre.
Autore
Carofiglio, Gianrico
Titolo
La testimonianza dell'ufficiale giudiziario e dell'agente di polizia giudiziaria
Trama: Testimone inconsapevole, libro di Gianrico Carofiglio, edito da Sellerio. Un avvocato quarantenne, ricco di qualità ma nevrotico e da poco piantato dalla moglie, assume la difesa di un giovane senegalese accusato di violenza carnale e dell'omicidio di un bambino. Nonostante le differenze di razza e di estrazione sociale, tra i due nasce una salda solidarietà. Il rapporto si consolida quando il senegalese tenta il suicidio in carcere. Un processo difficile e ricco di colpi di scena fino al finale...
Autore
Carofiglio, Gianrico
Titolo
Testimone inconsapevole
Casa editrice
Sellerio Editore Palermo
Pagine
316
ISBN / ASIN
9788838918001
EAN
9788838918001
Genere letterario
Thriller con suspense
Data di pubblicazione
Agosto 2002
Malgrado il tentativo di rendere più completo il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Gianrico Carofiglio?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Gianrico Carofiglio secondo il nostro catalogo è Non esiste saggezza: Edizione definitiva (Einaudi. Stile libero big), con data di pubblicazione Giugno 2020, edizione EINAUDI, per una lunghezza di 224 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Gianrico Carofiglio?
La lista dei libri più recenti di Carofiglio, Gianrico è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Carofiglio, Gianrico?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Gianrico Carofiglio tratta "Narrativa contemporanea".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Gianrico Carofiglio, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Gianrico Carofiglio: recensioni degli utenti: 4.6 stelle su 5, per un totale di 5 opinioni espresse.