In questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Gino Strada in italiano, ma anche un elenco delle 5 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Gino Strada in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, qui sotto vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 5 migliori libri di Strada, Gino degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Pappagalli verdi. Cronache di un chirurgo di guerra, libro di Gino Strada, edito da Feltrinelli. Le cronache di un chirurgo di guerra, fondatore di Emergency, l'associazione umanitaria italiana per la cura e la riabilitazione delle vittime di guerra e delle mine antiuomo. In questo libro, Strada mette a nudo le immagini più vivide, talvolta i ricordi più strazianti, le amarezze continue della sua esperienza di medico militante, stretto continuamente tra le politiche ufficiali dell'ONU e dei padroni della guerra e le pratiche del volontariato internazionale. Prefazione di Moni Ovadia.
Autore
Strada, Gino
Titolo
Pappagalli verdi. Cronache di un chirurgo di guerra
Trama: Pappagalli verdi: Cronache di un chirurgo di guerra (Universale economica) appartiene alla categoria Storia militare, con 172 pagine, edito da Feltrinelli Editore, nel Febbraio 2015.
Autore
Strada, Gino
Titolo
Pappagalli verdi: Cronache di un chirurgo di guerra (Universale economica)
Trama: Buskashi. Viaggio dentro la guerra, libro di Gino Strada, edito da Feltrinelli. Gino Strada, chirurgo di guerra e fondatore di Emergency, l'associazione umanitaria italiana per la cura e la riabilitazione delle vittime di guerra e delle mine antiuomo, racconta in questo libro la storia del viaggio in Afghanistan iniziato il 9 settembre 2001, due giorni prima dell'attentato terroristico di New York. L'autore firma questo diario di viaggio che è al tempo stesso una testimonianza della guerra che ha portato alla disfatta dei talebani, la conquista della capitale da parte dell'Alleanza del nord e la liberazione di Kabul.
Autore
Strada, Gino
Titolo
Buskashì. Viaggio dentro la guerra
Casa editrice
Feltrinelli
Pagine
192
ISBN / ASIN
880788142X
EAN
9788807881428
Genere letterario
Saggi
Data di pubblicazione
Maggio 2003
Sebbene gli sforzi per completare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Gino Strada?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Gino Strada secondo il nostro catalogo è Pappagalli verdi. Cronache di un chirurgo di guerra, con data di pubblicazione Febbraio 2015, edizione Feltrinelli, per una lunghezza di 160 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Gino Strada?
L'elenco dei libri più recenti di Strada, Gino è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Strada, Gino?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Gino Strada tratta "Narrativa contemporanea".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Gino Strada, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Gino Strada: recensioni degli utenti: 4.3 stelle su 5, per un totale di 9 opinioni espresse.