Con questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Gio Evan in italiano, ma anche un elenco delle 7 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Gio Evan in ordine cronologico
Al fine di agevolare la lettura, di seguito vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 7 migliori libri di Gio Evan degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Cento cuori dentro, libro di Gio Evan, edito da Fabbri. Un poeta, Leon, il suo manager, Bruce, che è anche tra i suoi migliori amici, un consigliere-santone di origine guatemalteca, Bongo, che non esce mai di casa. O meglio, esce di casa solo salendo sul suo tetto, ad ammirare il cielo. Leon è nel pieno di una crisi creativa ed esistenziale, che non fa che aggravarsi quando incontra la ragazza: non sa il suo nome, non sa da dove venga e non riesce neppure a parlarci, sa solo che è bellissima. E che l'atavica insicurezza che lo tormenta da sempre non potrà fare altro che mettersi di mezzo. Ma Leon non ha fatto i conti con l'irruenza pazza di Bruce, con la saggia lungimiranza di Bongo e, soprattutto, con i novantanove cuori che si porta dentro.
Trama: Teorema di un salto, libro di Gio Evan, edito da Goodfellas. Le poesie di Gio Evan sono una nuova meccanica poetica contemporanea. Questo è il suo secondo libro, precedentemente autoprodotto e scritto dopo il tour teatrale Oh issa-salvo per un cielo, che qui, in versione rivista e aggiornata, viene per la prima volta proposto e distribuito in libreria. Gio Evan, classe 1988, dopo aver viaggiato in tutta Europa e in Sud America solo con la sua bicicletta, aver vissuto con gli sciamani e affrontato una profonda ricerca spirituale, è tornato in Italia per dedicarsi completamente alla vita di artista. Da anni incanta il pubblico in spettacoli di quella che lui stesso chiama filosofia comica , veri e propri happening in grado di avvicinare alla poesia piccole folle. Gio Evan è uno scrittore, performer e cantautore. Il suo stile non permette classificazioni: onirico, surreale, giocoso, ironico, è sempre un inno all'amore e alla vita. Le sue micropoesie vengono citate, condivise, scritte sui muri, appese agli alberi.
Trama: Ormai tra noi è tutto infinito, libro di Gio Evan, edito da Fabbri. «Stai attenta a quello che mi dici, abbi cura delle parole, dosale bene, scegli quelle giuste, quelle che ti esplodono da dentro, quelle che senti fin giù alla pancia, dimmi solo quelle che crede il tuo cuore, quelle per cui lotteresti, per difenderne il senso, dimmi solo le parole in cui credi, quelle che non offendono i fiori quelle che si intonano con l'alba, quelle con cui è bello farci colazione insieme, le parole che anche nel momento meno opportuno suonano bene, suonano giuste, quelle con la musica dentro, quelle che anche se pungenti annaffiano i cuori, dimmi solo parole vere, che facciano male o che facciano bene purché siano giuste, ma stai attenta stai sempre attenta alle parole che mi dici, abbine cura, perché io amore mio ti credo.»
Trama: La bella maniera, libro di Gio Evan, edito da Goodfellas. Ezechiele è innamorato, è un poeta e un astronauta. Mancano due settimane alla sua partenza nello spazio e tutto quello che riesce a fare è scrivere. Lettere a se stesso, alla sua amata Altea (che ha un altro amore ufficiale ma corrisponde Ezechiele), al parroco e al clown del paese, a sua madre. Gio Evan, classe 1988, le cui micropoesie vengono citate, condivise, scritte sui muri, appese agli alberi. Dopo aver viaggiato in tutta Europa e in Sud America solo con la sua bicicletta, aver vissuto con gli sciamani e affrontato una profonda ricerca spirituale, è tornato in Italia per dedicarsi completamente alla vita di artista. Da anni incanta il pubblico in spettacoli di quella che lui stesso chiama filosofia comica , veri e propri happening in grado di avvicinare alla poesia piccole folle. È scrittore, performer e cantautore. Il suo stile non permette classificazioni: onirico, surreale, giocoso, ironico, è sempre un inno all'amore e alla vita. Questo è il suo primissimo libro.
Trama: Capita a volte che ti penso sempre, libro di Gio Evan, edito da Fabbri. Il mio primo attacco di panico fu alle scuole medie. La domanda del panico è per tutti sempre la stessa: Che lavoro vuoi fare da grande? . Andai da nonno che lui faceva il marinaio e sicuro aveva visto un sacco di mari un sacco di uomini un sacco di amori lasciati al porto e gli dissi: Ma come si fa a sapere cosa si vuol fare da grandi? e nonno mi disse: Guarda che è facile, Vuoi fare il marinaio come me? Ti deve piacere l'odore del pesce. Vuoi fare il cuoco? Inizia a cucinare e vedi se ti piace. Vuoi fare il meccanico? Inizia a smontare e rimontare le tue macchinine. Vuoi fare il sarto? Piglia ago e filo e ripara tutto. Vuoi fare il poeta? Ti devi innamorare sempre.
Trama: Passa a sorprendermi, libro di Gio Evan, edito da Miraggi. Gio Evan cambia indirizzo ai luoghi comuni, sovverte il senso delle frasi fatte e dei modi di dire, obbligando il vocabolario alla sfida dell'improbabile. Propone impegnative mescolanze verbali per provare quanti agganci lessicali vivono e aspettano di essere messi nuovamente in vita. Gio Evan usa la scusa delle poesie per spalancare le porte di un'immaginazione non violata e invitarci nel mondo del surreale, dell'incredibile, della meraviglia, della sorpresa. Il palco su cui si muove è asciutto e minimalista, lascia spazio sufficiente al vero protagonista: il pensiero non pensato. Gio Evan non è altro che la movenza creativa della lingua, dove filosofia e gioco e poesia si alleano per esprimere la potenzialità di vivere molteplici vite.
Autore
Gio Evan
Titolo
Passa a sorprendermi
Casa editrice
Miraggi Edizioni
Pagine
160
ISBN / ASIN
8896910870
EAN
9788896910870
Genere letterario
Narrativa contemporanea
Data di pubblicazione
Luglio 2016
Malgrado il tentativo di completare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Gio Evan?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Gio Evan secondo il nostro catalogo è Cento cuori dentro, con data di pubblicazione Aprile 2019, edizione Fabbri, per una lunghezza di 270 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Gio Evan?
La lista completa dei libri più recenti di Gio Evan è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Gio Evan?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Gio Evan tratta "Narrativa contemporanea".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Gio Evan, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Gio Evan: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 17 opinioni espresse.