Con questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Giorgio Sarti in italiano, ma anche un elenco delle 16 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Giorgio Sarti in ordine cronologico
Per agevolare la lettura, qui sotto proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 16 migliori libri di Sarti, Giorgio degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Il grande libro delle moto europee e americane anni 30-40 appartiene alla categoria Trasporti e meccanica, con 240 pagine, edito da Nada, nel Aprile 2020.
Autore
Sarti, Giorgio
Titolo
Il grande libro delle moto europee e americane anni 30-40
Trama: Il grande libro delle moto europee e americane anni 10-20 appartiene alla categoria Trasporti e meccanica, con 240 pagine, edito da Nada, nel Aprile 2020.
Autore
Sarti, Giorgio
Titolo
Il grande libro delle moto europee e americane anni 10-20
Trama: Il grande libro delle moto italiane anni 30-40. Ediz. illustrata appartiene alla categoria Arte, cinema e fotografia, con 192 pagine, edito da Nada, nel Aprile 2020.
Autore
Sarti, Giorgio
Titolo
Il grande libro delle moto italiane anni 30-40. Ediz. illustrata
Trama: Il grande libro delle moto europee e americane anni 80 appartiene alla categoria Arte, cinema e fotografia, con 240 pagine, edito da Nada, nel Aprile 2020.
Autore
Sarti, Giorgio
Titolo
Il grande libro delle moto europee e americane anni 80
Trama: Il grande libro delle moto europee e americane anni 50-60 appartiene alla categoria Trasporti e meccanica, con 240 pagine, edito da Nada, nel Aprile 2020.
Autore
Sarti, Giorgio
Titolo
Il grande libro delle moto europee e americane anni 50-60
Trama: Il grande libro delle moto italiane anni '80. Ediz. illustrata appartiene alla categoria Trasporti e meccanica, con 240 pagine, edito da Nada, nel Aprile 2020.
Autore
Sarti, Giorgio
Titolo
Il grande libro delle moto italiane anni '80. Ediz. illustrata
Trama: Tutti gli scooter del mondo, libro di Giorgio Sarti, edito da Nada. Un libro sul periodo d'oro dello scooter. Nella prima parte vengono presi in esame gli anni '10 e '20, periodo in cui questo mezzo era poco più che un monopattino a motore e si poneva come alternativa alla bicicletta con il propulsore applicato. La seconda parte è invece dedicato allo scooter negli anni '30 e '40, epoca in cui iniziò a delinearsi lo schema costruttivo definitivo di questo innovativo veicolo: ruote basse, telaio aperto e carrozzeria. Grande risalto viene inoltre dato agli anni '50 e '60, l'epoca d'oro dello scooter, con una panoramica sul secondo dopoguerra e sull'importanza che ebbe in quel periodo lo scooter come mezzo di trasporto individuale. Particolare attenzione è inoltre riservata alla produzione dei paesi più importanti (soprattutto le tendenze di Italia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Stati Uniti e Giappone), i cui marchi più significativi vengono trattati in maniera esaustiva e illustrati. Il libro si chiude con Il Catalogo , un'ampia panoramica che riporta per tutti i modelli più significativi - suddivisi per nazione - le schede illustrate complete di dati tecnici. Un testo per i cultori degli scooter e per tutti gli appassionati che hanno le ruote piccole nel cuore.
Trama: Il grande libro delle moto inglesi anni 50-60, libro di Giorgio Sarti, edito da Nada. Nella storia della moto gli anni '50 e '60 rappresentano per l'Inghilterra il periodo di massimo fulgore. Tutti gli appassionati si rivolgono ai marchi inglesi sapendo di trovare nei loro listini il massimo in fatto di eleganza, fascino e prestazioni. La produzione comprende molti modelli di cilindrata elevata, destinati soprattutto al mercato americano. E i motori sono spesso bicilindrici, staccandosi così nettamente da una panoramica europea che vede la maggior parte dei modelli monocilindrici e di piccola cilindrata. Sono questi gli anni più gloriosi per molti storici marchi: BSA e Triumph, Norton e Royal Enfield, Matchless e Velocette. La concorrenza giapponese è ancora lontana, le moto inglesi dominano il mercato in maniera assoluta. Ma è proprio in questi anni che il gigante si rivela con i piedi di argilla. Forti della posizione dominante i costruttori restano ancorati sulle proprie produzioni senza effettuare investimenti in attrezzature o nello studio di nuovi modelli. Una scelta conservativa che metterà i vari marchi in difficoltà alla fine degli anni '60 per portare alla chiusura definitiva nei primi anni '70.
Autore
Sarti, Giorgio
Titolo
Il grande libro delle moto inglesi. Anni 50-60. Ediz. illustrata
Trama: Il grande libro delle moto italiane anni 70. Ediz. illustrata appartiene alla categoria Arte, cinema e fotografia, con 239 pagine, edito da Nada, nel Aprile 2020.
Autore
Sarti, Giorgio
Titolo
Il grande libro delle moto italiane anni 70. Ediz. illustrata
Trama: Il grande libro delle moto giapponesi anni Ottanta. Ediz. illustrata appartiene alla categoria Trasporti e meccanica, con 240 pagine, edito da Nada, nel Aprile 2020.
Autore
Sarti, Giorgio
Titolo
Il grande libro delle moto giapponesi anni Ottanta. Ediz. illustrata
Trama: Il grande libro delle moto italiane anni 50-60. Ediz. illustrata appartiene alla categoria Trasporti e meccanica, con 240 pagine, edito da Nada, nel Aprile 2020.
Autore
Sarti, Giorgio
Titolo
Il grande libro delle moto italiane anni 50-60. Ediz. illustrata
Trama: Il grande libro delle moto europee e americane anni 70. Ediz. illustrata appartiene alla categoria Trasporti e meccanica, con 240 pagine, edito da Nada, nel Aprile 2020.
Autore
Sarti, Giorgio
Titolo
Il grande libro delle moto europee e americane anni 70. Ediz. illustrata
Trama: Bimota. 25 anni di eccellenza. Ediz. illustrata appartiene alla categoria Trasporti e meccanica, con 240 pagine, edito da Nada, nel Aprile 2020.
Autore
Sarti, Giorgio
Titolo
Bimota. 25 anni di eccellenza. Ediz. illustrata
Casa editrice
Nada
Pagine
240
ISBN / ASIN
8879111973
EAN
9788879111973
Genere letterario
Trasporti e meccanica
Data di pubblicazione
Marzo 2007
Nonostante gli sforzi per completare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Giorgio Sarti?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Giorgio Sarti secondo il nostro catalogo è Il grande libro delle moto europee e americane anni 30-40, con data di pubblicazione Aprile 2020, edizione Nada, per una lunghezza di 240 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Giorgio Sarti?
La lista completa dei libri più recenti di Sarti, Giorgio è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Sarti, Giorgio?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Giorgio Sarti tratta "Trasporti e meccanica".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Giorgio Sarti, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Giorgio Sarti: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 12 opinioni espresse.