In questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Giorgio Spini in italiano, ma anche un elenco delle 20 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Giorgio Spini in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, di seguito proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 20 migliori libri di Spini, Giorgio degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Michelangelo politico, libro di Giorgio Spini, edito da Unicopli. In occasione del cinquecentesimo anniversario della nascita di Michelangelo, l'auspicio del Burlington Magazine , la più prestigiosa rivista di storia dell'arte, fu quello di «evitare contributi inutili». Per far capire il livello di qualità che avrebbe dovuto eguagliare chi avesse voluto riprendere la parola sull'artista sommo della storia italiana, l'editoriale indicava un solo esempio: «Giorgio Spini's Politicità di Michelangelo». A rileggerlo oggi - quando ormai i «contributi inutili» sul Buonarroti, come su altri grandi protagonisti della nostra vicenda figurativa, piovono senza sosta e senza pudore - il Michelangelo politico di Spini appare non solo ancora «outstanding », ma anche poco, o nulla, invecchiato. È dunque un classico della storiografia quello che in queste pagine viene rimesso così opportunamente in circolazione.
Trama: Manuale di storia moderna appartiene alla categoria Storia moderna fino al XVIII secolo, con 416 pagine, edito da UTET Università, nel Febbraio 2020.
Trama: Italia di Mussolini e protestanti, libro di Giorgio Spini, edito da Claudiana. La storia dell'Italia e dei protestanti dalla marcia su Roma alle leggi razziali.
Trama: Lo storico e la politica: scritti giornalistici (1945-1961) appartiene alla categoria Storia sociale e culturale, con 320 pagine, edito da Polistampa, nel Febbraio 2020.
Autore
Spini, Giorgio
Titolo
Lo storico e la politica: scritti giornalistici (1945-1961)
Trama: Protestantesimo italiano del Novecento appartiene alla categoria Protestantesimo e chiese protestanti, con 320 pagine, edito da La Città del Sole, nel Febbraio 2020.
Trama: Le origini del Risorgimento. La Resistenza. Due lezioni di storia appartiene alla categoria Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo, con 40 pagine, edito da La Città del Sole, nel Febbraio 2020.
Autore
Spini, Giorgio
Titolo
Le origini del Risorgimento. La Resistenza. Due lezioni di storia
Casa editrice
La Città del Sole
Pagine
40
ISBN / ASIN
8886521324
EAN
9788886521321
Genere letterario
Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo
Trama: Michelangelo politico e altri studi sul Rinascimento fiorentino appartiene alla categoria Storia moderna fino al XVIII secolo, con 135 pagine, edito da Unicopli, nel Febbraio 2020.
Autore
Spini, Giorgio
Titolo
Michelangelo politico e altri studi sul Rinascimento fiorentino
Trama: La strada della liberazione. Dalla scoperta di Calvino al fronte della VIII armata appartiene alla categoria Protestantesimo e chiese protestanti, con 280 pagine, edito da Claudiana, nel Febbraio 2020.
Autore
Spini, Giorgio
Titolo
La strada della liberazione. Dalla scoperta di Calvino al fronte della VIII armata
Trama: Dalla preistoria del socialismo alla lotta per la libertà appartiene alla categoria Ideologie politiche, con 160 pagine, edito da Franco Angeli, nel Febbraio 2020.
Autore
Spini, Giorgio
Titolo
Dalla preistoria del socialismo alla lotta per la libertà
Trama: Italia liberale e protestanti, libro di Giorgio Spini, edito da Claudiana. I protestanti italiani dalla presa di Porta Pia alle origini del fascismo. Il dialogo fra i protestanti e la cultura nazionale cattolica e laica.
Trama: Il protestantesimo e le rivoluzioni del nostro tempo appartiene alla categoria Protestantesimo e chiese protestanti, con 32 pagine, edito da Claudiana, nel Febbraio 2020.
Autore
Spini, Giorgio
Titolo
Il protestantesimo e le rivoluzioni del nostro tempo
Trama: Galileo, Campanella e il «Divinus poeta» appartiene alla categoria Scienze, tecnologia e medicina, con 96 pagine, edito da Il Mulino, nel Febbraio 2020.
Trama: Incontri europei e americani col Risorgimento appartiene alla categoria Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo, con 400 pagine, edito da Vallecchi Editore, nel Febbraio 2020.
Autore
Spini, Giorgio
Titolo
Incontri europei e americani col Risorgimento
Casa editrice
Vallecchi Editore
Pagine
400
ISBN / ASIN
8825216041
EAN
9788825216042
Genere letterario
Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo
Trama: Storia dell'età moderna (1515-1763) appartiene alla categoria Storia moderna fino al XVIII secolo, con 1136 pagine, edito da Einaudi, nel Febbraio 2020.
Autore
Spini, Giorgio
Titolo
Storia dell'età moderna (1515-1763)
Casa editrice
Einaudi
Pagine
1136
ISBN / ASIN
8806049941
EAN
9788806049942
Genere letterario
Storia moderna fino al XVIII secolo
Data di pubblicazione
Gennaio 1971
Sebbene il tentativo di completare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Giorgio Spini?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Giorgio Spini secondo il nostro catalogo è Italia e protestanti, con data di pubblicazione Febbraio 2020, edizione Claudiana.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Giorgio Spini?
La lista dei libri più recenti di Spini, Giorgio è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Spini, Giorgio?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Giorgio Spini tratta "Protestantesimo e chiese protestanti".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Giorgio Spini, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Giorgio Spini: recensioni degli utenti: 4.7 stelle su 5, per un totale di 17 opinioni espresse.