Con questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Giovanna Zucca in italiano, ma anche un elenco delle 9 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Giovanna Zucca in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 9 migliori libri di Zucca, Giovanna degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Noi due, libro di Giovanna Zucca, edito da De Agostini. Sono identici come due gocce d'acqua, ma hanno caratteri completamente diversi. Succede, si sa, tra gemelli. Tanto Gabriele è forte, risoluto e temerario di fronte a ogni genere di imprevisto, quanto Michele è prudente, sensibile e pieno di domande sui massimi sistemi. Stanno sempre vicini, parlano, scherzano, litigano, come tutti i fratelli. A volte rimangono a lungo in silenzio, altre volte si interrogano sui segreti dell'universo, sfiorando verità che forse nessuno prima di loro ha mai neppure intuito. Sono creature molto speciali, soprattutto perché osservano il mondo dal più imprevedibile dei punti di vista: dalla pancia della loro mamma! Sono appena stati concepiti, infatti, ma già comunicano tra loro e possono vedere cosa succede là fuori , dove ancora nessuno sa della loro esistenza. E quante sorprese e quante domande vengono spontanee ogni giorno: perché, ad esempio, Valentina, che ha trentasei anni e vorrebbe tanto avere un figlio, allo stesso tempo ne ha una terribile paura? Quale sarà la sua reazione quando scoprirà che sta per avere non uno ma due bambini? E come si spiega che certe volte piange quando è felice, e invece ride quando è nervosa? Alternando la prospettiva dei due spassosi nascituri con quella della futura mamma, Giovanna Zucca racconta con ironia, dolcezza e profondità, la più stupefacente avventura che chiunque abbia mai vissuto, risvegliando barlumi di quella primitiva misteriosa memoria che ci rende ciò che siamo.
Trama: Turno di notte: Lo strano caso del Fatebenesorelle appartiene alla categoria Narrativa umoristica, con 160 pagine, edito da Fazi Editore, nel Ottobre 2018.
Autore
Zucca, Giovanna
Titolo
Turno di notte: Lo strano caso del Fatebenesorelle
Trama: Assassinio all'Ikea. Omicidio fai da te, libro di Giovanna Zucca, edito da Fazi - Lain. Padova, 2009. Erminia e Anna Laura sono amiche dall’infanzia. La prima è moglie e madre, insegna all’università, sta scrivendo un libro e conduce una vita tutto sommato normale. La seconda ha una relazione trentennale con un uomo sposato, Amilcare Borgomastro, vive da sola nello stesso palazzo di Erminia e lavora nel negozio di abbigliamento ereditato dalla madre. Nella stazione di polizia della città, l’agente Luana Esposito, appena trasferitasi da Napoli, viene assegnata al comando del burbero commissario Loperfido, che non tarderà, nonostante il carattere spinoso, a subirne il fascino solare. Il 21 dicembre, a ridosso del Natale, il corpo di Amilcare Borgomastro viene trovato dentro il cassettone di un letto apribile, in un negozio Ikea. È questo l’evento che porterà i quattro personaggi a sfiorarsi quel tanto da permettere al lettore di addentrarsi nelle loro vite.
Trama: Una carrozza per Winchester, libro di Giovanna Zucca, edito da Fazi - Lain. Winchester, 1817. Jane Austen è affetta da un'oscura malattia. La sua vicina di casa, la giovane Angelica Winnicott, scrive all'amica Jane Mary, che vive a Londra, perché convinca suo padre, il famoso dottor Addison, a intervenire in favore della nota e amatissima autrice. Sir Addison accetta di recarsi a Winchester dove si prodiga per aiutare la scrittrice, assistito dai fratelli di lei, Cassandra e Henry. Con l'aiuto del collega Hodgkin, sir Addison scoprirà le cause della malattia di Jane ma non riuscirà a curarla; in più, la scrittrice rifiuterà ogni ricovero, preoccupata unicamente di portare a termine il suo nuovo romanzo. Nel frattempo, tra medico e paziente nascerà dapprima un'amicizia, poi l'amore e insieme decideranno di passare alcuni giorni a Bath. La morte di Jane, tuttavia, metterà fine a tutto portando alla disperazione il dottore.
Autore
Zucca, Giovanna
Titolo
Una carrozza per Winchester. L'ultimo amore di Jane Austen
Trama: Guarda, c’è Platone in tv!: Come i filosofi antichi ci insegnano a vivere il presente (Le meraviglie... appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 137 pagine, edito da Fazi Editore, nel Ottobre 2018.
Autore
Zucca, Giovanna
Titolo
Guarda, c’è Platone in tv!: Come i filosofi antichi ci insegnano a vivere il presente (Le meraviglie...
Trama: Guarda, c'è Platone in Tv! Come i filosofi antichi ci insegnano a vivere il presente, libro di Giovanna Zucca, edito da Fazi - Lain. È estate inoltrata ma Bruno Vespa va in onda lo stesso con uno speciale di Porta a Porta e ospiti davvero eccezionali. Non a caso, si parla di un evento senza precedenti, con tanto di collegamenti satellitari e colpi di scena metafisici . La puntata ha inizio e in studio ci sono già il divino Platone, Aristotele di Stagira ed Epicuro da Samo; confusi nel pubblico, invece, Gianni Vattimo, Massimo Cacciari e Luciano De Crescenzo. Ed ecco che Vespa annuncia l'arrivo dei filosofi Pitagora ed Empedocle che entrano tra gli applausi e i commenti degli altri invitati per dare il via allo scontro mediatico più atteso dell'anno nonostante la sesta, canonica poltrona resti enigmaticamente vuota. L'oggetto della discussione è la virtù come bene comune e nella vera e propria diatriba che si scatenerà in diretta tra i saggi riuniti per l'occasione ad averla vinta sarà il buon senso dei telespettatori a casa che, applicando i principi antichi alla situazione, anche politica, di oggi traghetteranno gli augusti filosofi e le loro teorie verso un conciliante e ottimistico lieto fine.
Autore
Zucca, Giovanna
Titolo
Guarda, c'è Platone in Tv! Come i filosofi antichi ci insegnano a vivere il presente
Trama: Mani calde, libro di Giovanna Zucca, edito da Fazi - Lain. Davide ha nove anni e proprio non ne vuole sapere di andare a comprare le cose per la scuola : la mamma insiste e quel banale tragitto tra la casa e il negozio si rivelerà fatale. In coma,tra il sonno e la veglia in cui è costretto, Davide sente e “vede” le persone, distraendosi con le storie degli altri: storie di ospedale, di infermiere e lotte fra medici, come quel “dottore antipatico” che tenterà l’impossibile per salvarlo. Un rapporto speciale fatto di empatia e sensazioni che superano l’apparenza si formerà fra il medico e il ragazzino. Eppure il primo è un uomo schivo, scorbutico, un dio nel proprio lavoro ma incapace di gestire i rapporti umani; l’altro è immobile sul un letto, in condizioni disperate.
Autore
Zucca, Giovanna
Titolo
Mani Calde
Casa editrice
FAZI EDITORE S.R.L.
Pagine
250
ISBN / ASIN
886411274X
EAN
9788864112749
Genere letterario
Narrativa contemporanea
Data di pubblicazione
Settembre 2011
Nonostante il tentativo di migliorare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Giovanna Zucca?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Giovanna Zucca secondo il nostro catalogo è Noi due, con data di pubblicazione Ottobre 2018, edizione DeA Planeta Libri, per una lunghezza di 200 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Giovanna Zucca?
La lista dei libri più recenti di Zucca, Giovanna è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Zucca, Giovanna?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Giovanna Zucca tratta "Narrativa contemporanea".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Giovanna Zucca, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Giovanna Zucca: recensioni degli utenti: 4.2 stelle su 5, per un totale di 15 opinioni espresse.