Leggendo questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Giovanni Fasanella in italiano, ma anche un elenco delle 25 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Giovanni Fasanella in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, di seguito avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 25 migliori libri di Fasanella, Giovanni degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Le menti del doppio Stato: Dagli archivi angloamericani e del Servizio segreto del Pci il perché deg... appartiene alla categoria Storia, con 362 pagine, edito da Chiarelettere, nel Luglio 2020.
Autore
Fasanella, Giovanni
Titolo
Le menti del doppio Stato: Dagli archivi angloamericani e del Servizio segreto del Pci il perché deg...
Trama: La storia di Igor Markevic. Il direttore d'orchestra del caso Moro, libro di Giuseppe Rocca;Giovanni Fasanella, edito da Chiarelettere. Il caso Moro continua a far parlare di sé perché ancora troppe verità sono state negate. Questo libro prova a offrire una pista inedita eppure ampiamente verificata attraverso le storie di personaggi in apparenza lontani, in realtà collegati dalla medesima catena di eventi. Seguendo la storia del direttore d'orchestra Igor Markevic e dei grandi personaggi del Novecento (Cocteau, Berenson, Nizinskij, Nabokov, Chaplin, Béjart, Ben-Gurion, Vlad), si intravede un filo rosso che dalla Parigi degli anni Trenta arriva dritto fino all'omicidio Moro, passando per salotti brulicanti di spie, diplomatici internazionali, avventurieri, regine della mondanità e regine vere, grandi massoni e banchieri, politici potenti e faccendieri. Francia, Stati Uniti, Unione Sovietica, Israele, Inghilterra, Spagna, e finalmente l'Italia, Firenze e Roma. Qui la storia di Markevic si incrocia con quella della famiglia Caetani e del loro palazzo. Qui è stato trovato il cadavere di Aldo Moro. Secondo Giovanni Pellegrino, presidente della Commissione stragi, e sulla base dell'indagine condotta dai due autori, proprio Markevic potrebbe essere l'intermediario delle trattative tra Brigate rosse e servizi segreti di vari paesi che avvennero in quei drammatici giorni per la liberazionedi Moro. L'autopsia rivelò che lo statista fu praticamente ucciso sul posto, perciò la sua ultima prigione doveva trovarsi a non più di cinquanta metri.
Autore
Fasanella, Giovanni
Titolo
La storia di Igor Markevic. Il direttore d'orchestra del caso Moro
Trama: Intrigo internazionale. Perché la guerra in Italia. Le verità che non si sono mai potute dire, libro di Giovanni Fasanella;Rosario Priore, edito da Chiarelettere. L'indicibile della storia italiana. La domanda di fondo è: perché l'Italia dal 1969 è stata funestata dal terrorismo e dalla violenza politica con centinaia di morti e migliaia di feriti? Perché solo nel nostro paese? Tutte le inchieste giudiziarie hanno dato finora molta importanza al ruolo dei servizi segreti deviati, della P2, della Cia. Risultato: nessuna verità giudiziaria, nessuna verità storica. Rosario Priore, il magistrato che si è occupato di eversione nera e rossa, di Autonomia operaia, del caso Moro, di Ustica, dell'attentato a Giovanni Paolo II, qui prova a rispondere cambiando completamente scenario. E strumenti di analisi. Grazie ad anni di ricerche, testimonianze, prove, carte private, incontri con ex terroristi, agenti segreti e uomini politici anche stranieri, Priore ricostruisce uno scenario internazionale inedito per spiegare il terrorismo e la strategia della tensione in Italia, testimoniando la verità che finora nessuno ha potuto certificare attraverso le sentenze. Colpita la manovalanza (e non sempre), la giustizia si è infatti dovuta fermare senza arrivare a scoprire il livello più alto dei responsabili. Siamo stati in guerra, senza saperlo. L'egemonia del Mediterraneo, il controllo delle fonti energetiche ci hanno messo in rotta di collisione con l'asse franco-inglese che non ha mai sopportato il nostro rapporto privilegiato con la Libia. Ecco chi era il terzo giocatore dopo Urss e Stati Uniti.
Autore
Fasanella, Giovanni
Titolo
Intrigo internazionale. Perché la guerra in Italia. Le verità che non si sono mai potute dire
Trama: Il puzzle Moro: Da testimonianze e documenti inglesi e americani desecretati, la verità sull’assassi... appartiene alla categoria Libertà e sicurezza, con 354 pagine, edito da Chiarelettere, nel Luglio 2020.
Autore
Fasanella, Giovanni
Titolo
Il puzzle Moro: Da testimonianze e documenti inglesi e americani desecretati, la verità sull’assassi...
Trama: Colonia Italia: Giornali, radio e tv: così gli inglesi ci controllano. Le prove nei documenti top se... appartiene alla categoria Libertà e sicurezza, con 500 pagine, edito da Chiarelettere, nel Luglio 2020.
Autore
Fasanella, Giovanni
Titolo
Colonia Italia: Giornali, radio e tv: così gli inglesi ci controllano. Le prove nei documenti top se...
Trama: 1915. Il fronte segreto dell'intelligence. La storia della Grande guerra che non c'è sui libri di st... appartiene alla categoria Storia militare, con 294 pagine, edito da Sperling & Kupfer, nel Luglio 2020.
Autore
Fasanella, Giovanni
Titolo
1915. Il fronte segreto dell'intelligence. La storia della Grande guerra che non c'è sui libri di st...
Trama: Le carte segrete del duce. Tutte le rivelazioni su Mussolini e il fascismo conservate negli archivi ... appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 240 pagine, edito da Mondadori, nel Luglio 2020.
Autore
Fasanella, Giovanni
Titolo
Le carte segrete del duce. Tutte le rivelazioni su Mussolini e il fascismo conservate negli archivi ...
Trama: Berlinguer deve morire: Il piano dell'Unione Sovietica per uccidere il segretario del PCI appartiene alla categoria Storia, con 141 pagine, edito da SPERLING & KUPFER, nel Luglio 2020.
Autore
Fasanella, Giovanni
Titolo
Berlinguer deve morire: Il piano dell'Unione Sovietica per uccidere il segretario del PCI
Trama: Una lunga trattativa. Stato-mafia: dall'Italia unita alla seconda repubblica. La verità che la magis... appartiene alla categoria Politica, con 222 pagine, edito da Chiarelettere, nel Luglio 2020.
Autore
Fasanella, Giovanni
Titolo
Una lunga trattativa. Stato-mafia: dall'Italia unita alla seconda repubblica. La verità che la magis...
Trama: Intrighi d'Italia: Dalla morte di Cavour alla Grande guerra: le trame nascoste che non ci sono sui l... appartiene alla categoria Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo, con 296 pagine, edito da SPERLING & KUPFER, nel Luglio 2020.
Autore
Fasanella, Giovanni
Titolo
Intrighi d'Italia: Dalla morte di Cavour alla Grande guerra: le trame nascoste che non ci sono sui l...
Casa editrice
SPERLING & KUPFER
Pagine
296
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo
Trama: Ad alto rischio: La vita e le operazioni dell'uomo che ha arrestato Totò Riina (Ingrandimenti) appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 149 pagine, edito da MONDADORI, nel Luglio 2020.
Autore
Fasanella, Giovanni
Titolo
Ad alto rischio: La vita e le operazioni dell'uomo che ha arrestato Totò Riina (Ingrandimenti)
Trama: 1861: La storia del Risorgimento che non c'è sui libri di storia (Saggi Vol. 144) appartiene alla categoria Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo, con 273 pagine, edito da SPERLING & KUPFER, nel Luglio 2020.
Autore
Fasanella, Giovanni
Titolo
1861: La storia del Risorgimento che non c'è sui libri di storia (Saggi Vol. 144)
Casa editrice
SPERLING & KUPFER
Pagine
273
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo
Trama: Intrigo internazionale: Perché la guerra in Italia. Le verità che non si sono mai potute dire appartiene alla categoria Storia contemporanea dal XX secolo a oggi, con 195 pagine, edito da Chiarelettere, nel Luglio 2020.
Autore
Fasanella, Giovanni
Titolo
Intrigo internazionale: Perché la guerra in Italia. Le verità che non si sono mai potute dire
Trama: 1861. La storia del Risorgimento che non c'è sui libri di storia appartiene alla categoria Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo, con 273 pagine, edito da Sperling & Kupfer, nel Luglio 2020.
Autore
Fasanella, Giovanni
Titolo
1861. La storia del Risorgimento che non c'è sui libri di storia
Casa editrice
Sperling & Kupfer
Pagine
273
ISBN / ASIN
8820049112
EAN
9788820049119
Genere letterario
Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo
Trama: Il morbo giustizialista, libro di Giovanni Fasanella;Giovanni Pellegrino, edito da Marsilio. Da quasi vent'anni la storia politica italiana è strettamente intrecciata alla cronaca giudiziaria. Questo equivoco di fondo, tra una magistratura che si politicizzava e una politica sempre più subalterna alle ragioni dei giudici, ha prevalso in massima parte presso la sinistra post-ideologica che nella trincea giustizialista ha trovato una nuova ragion d'essere.
Trama: Segreto di Stato, libro di Giovanni Fasanella;Giovanni Pellegrino;Claudio Sestieri, edito da Sperling & Kupfer. Le bombe di piazza Fontana, piazza della Loggia, Bologna. I morti dell'Italicus. I lunghi anni di piombo . Negli anni Novanta la Commissione Stragi diede un contributo fondamentale per aprire uno spiraglio sui misteri che insanguinarono la prima Repubblica. Giovanni Pellegrino, presidente di quella commissione, affidò a una lunga intervista con gli autori i risultati di lunghi anni di lavoro.Oggi quel libro ritorna in una edizione aggiornata,che contiene nuovi sviluppi delle indagini, nuove rivelazioni sul caso Moro, e soprattutto la proposta forte e autorevole di una soluzione alla sudafricana , sulla falsariga della Commissione per la verità e la riconciliazione voluta fortemente da Nelson Mandela. L'unico modo, anche in Italia, per arrivare a una verità e lasciarsi alle spalle gli steccati della contrapposizione.
Autore
Fasanella, Giovanni
Titolo
Segreto di Stato. Verità e riconciliazione sugli anni di piombo
Trama: Guido Rossa, mio padre appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 199 pagine, edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli, nel Luglio 2020.
Trama: Che cosa sono le BR, libro di Alberto Franceschini;Giovanni Fasanella, edito da Rizzoli. Facendo tesoro delle inchieste giudiziarie e con la testimonianza diretta del fondatore delle BR, Alberto Franceschini, qui intervistato, si chiarisce la storia e si individua la rete del terrorismo rosso.
Autore
Fasanella, Giovanni
Titolo
Che cosa sono le BR. Le radici, la nascita, la storia, il presente
Trama: D'Alema. La prima biografia del segretario del PDS appartiene alla categoria Scienze politiche, con 240 pagine, edito da Longanesi, nel Luglio 2020.
Autore
Fasanella, Giovanni
Titolo
D'Alema. La prima biografia del segretario del PDS
Casa editrice
Longanesi
Pagine
240
ISBN / ASIN
8830413097
EAN
9788830413092
Genere letterario
Scienze politiche
Data di pubblicazione
Novembre 1995
Nonostante gli sforzi per aggiornare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Giovanni Fasanella?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Giovanni Fasanella secondo il nostro catalogo è Le menti del doppio Stato: Dagli archivi angloamericani e del Servizio segreto del Pci il perché deg..., con data di pubblicazione Luglio 2020, edizione Chiarelettere, per una lunghezza di 362 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Giovanni Fasanella?
La lista completa dei libri più recenti di Fasanella, Giovanni è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Fasanella, Giovanni?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Giovanni Fasanella tratta "Storia".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Giovanni Fasanella, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Giovanni Fasanella: recensioni degli utenti: 4.4 stelle su 5, per un totale di 12 opinioni espresse.