Con questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Giovanni Pesce in italiano, ma anche un elenco delle 5 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Giovanni Pesce in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, di seguito vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 5 migliori libri di Pesce, Giovanni degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Quando cessarono gli spari, libro di Giovanni Pesce , edito da Feltrinelli. Giovanni Pesce ha cominciato a lavorare a quest’opera subito dopo aver pubblicato Senza tregua. Per anni ha raccolto le testimonianze dei suoi compagni di lotta (Cadorna, Greppi, Curiel, Bonfantini, Sereni, Pertini, Basso ecc.), dei comandanti delle varie brigate partigiane, di giovani, donne, intellettuali, operai, ma soprattutto è riuscito a ricordare ora per ora quanto fece e visse in prima persona. Montando queste centinaia di tessere, ha composto un mosaico fra i più completi su quanto avvenne nell’aprile del 1945 nel capoluogo lombardo: alla stazione, in periferia, nei giornali, all’arcivescovado, nelle fabbriche (l’Innocenti, la Caproni, la Borletti, l’Alfa Romeo, la Pirelli), nel Lodigiano, a Monza, in Brianza, a Legnano, a Rho e nell’Oltrepò, durante la lunga vigilia e i giorni del sangue e della speranza. Questo libro, il cui titolo è un verso del poeta, amico di Pesce, Alfonso Gatto, era nato col proposito di contribuire in maniera autentica a celebrare alcune pagine fondamentali della Resistenza italiana.
Trama: Quando cessarono gli spari: 23 aprile-6 maggio 1945: la liberazione di Milano appartiene alla categoria Storia, con 303 pagine, edito da Feltrinelli Editore, nel Gennaio 2019.
Autore
Pesce, Giovanni
Titolo
Quando cessarono gli spari: 23 aprile-6 maggio 1945: la liberazione di Milano
Trama: Digital first. Amministrazione digitale: genesi, sviluppi, prospettive appartiene alla categoria Diritto pubblico, con 262 pagine, edito da Editoriale Scientifica, nel Gennaio 2019.
Autore
Pesce, Giovanni
Titolo
Digital first. Amministrazione digitale: genesi, sviluppi, prospettive
Trama: Senza tregua. La guerra dei GAP, libro di Giovanni Pesce , edito da Feltrinelli. Diventato ormai un classico della memorialistica partigiana, nonché uno dei rari documenti sul ruolo svolto dai Gruppi di Azione Patriottica (i GAP) nella Resistenza, Senza tregua (pubblicato per la prima volta da Feltrinelli nel 1967) si presenta oggi come insostituibile antidoto contro quella perdita della memoria storica che si profila come uno dei guasti della coscienza civile contemporanea. Il volume, che ha gli scatti e il ritmo della scrittura narrativa, restituisce i dettagli più drammatici della guerriglia urbana, il fitto calendario delle azioni isolate, la tensione degli agguati, la lotta contro il nemico armato e, al contempo, quella contro spie, delatori, reggicoda del franante regime fascista. Uno stile scarno, senza retorica; un racconto senza compiacimenti. Per una riflessione sulla violenza e sulla Storia. Per una Storia liberata dalla violenza.
Trama: Soldati senza uniforme. appartiene alla categoria Libri, con 262 pagine, edito da Edizioni di cultura sociale, nel Gennaio 2019.
Autore
Pesce, Giovanni
Titolo
Soldati senza uniforme.
Casa editrice
Edizioni di cultura sociale
Pagine
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Libri
Data di pubblicazione
Gennaio 1951
Nonostante gli sforzi per aggiornare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Giovanni Pesce?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Giovanni Pesce secondo il nostro catalogo è Quando cessarono gli spari, con data di pubblicazione Gennaio 2019, edizione Feltrinelli, per una lunghezza di 256 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Giovanni Pesce?
La lista dei libri più recenti di Pesce, Giovanni è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Pesce, Giovanni?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Giovanni Pesce tratta "Biografie e autobiografie".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Giovanni Pesce, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Giovanni Pesce: recensioni degli utenti: 5.0 stelle su 5, per un totale di 14 opinioni espresse.