Leggendo questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Giovanni Sabbatucci in italiano, ma anche un elenco delle 10 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Giovanni Sabbatucci in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, qui sotto proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 10 migliori libri di Sabbatucci, Giovanni degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Il mondo contemporaneo, libro di Vittorio Vidotto ;Giovanni Sabbatucci, edito da Laterza. Fra le molte periodizzazioni possibili per segnare il problematico termine a quo della storia contemporanea, questo manuale adotta l'ondata rivoluzionaria del 1848 - evento senza dubbio epocale a livello europeo, e avvertito come tale anche dai contemporanei - per raccogliere in un unico volume l'intera materia che comunemente viene ricompresa in questa disciplina. È una scelta che ha il vantaggio di includere in una trattazione organica problemi ed eventi imprescindibili per la comprensione del mondo contemporaneo, a cominciare da quelli relativi alla realizzazione dell'unità italiana. Questa nuova edizione si presenta ora in una forma decisamente rinnovata e accresciuta. La parte sul Novecento, in particolare, è stata ampliata e articolata in un maggior numero di capitoli di taglio essenzialmente tematico, per meglio dar conto delle trasformazioni degli ultimi decenni.
Autore
Sabbatucci, Giovanni
Titolo
Il mondo contemporaneo
Casa editrice
Laterza
Pagine
735
ISBN / ASIN
8859300428
EAN
9788859300427
Genere letterario
Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo
Trama: Il mondo contemporaneo appartiene alla categoria Storia contemporanea dal XX secolo a oggi, con 909 pagine, edito da Editori Laterza, nel Gennaio 2019.
Trama: Storia contemporanea: Dalla Grande Guerra a oggi appartiene alla categoria Storia contemporanea dal XX secolo a oggi, con 678 pagine, edito da Editori Laterza, nel Gennaio 2019.
Trama: Storia contemporanea. L'Ottocento, libro di Vittorio Vidotto ;Giovanni Sabbatucci, edito da Laterza. Queste nuove edizioni presentano una significativa revisione e integrazione dei testi originari e un aggiornamento che va a coprire un arco temporale che arriva fino ai giorni nostri. I tre manuali si segnalano per la struttura agile e rigorosa e per la strumentazione didattica particolarmente efficace: cartine per offrire una visualizzazione dei contesti storici e geopolitici; parole chiave per focalizzare le principali categorie tematico-concettuali del periodo; bibliografie essenziali, ragionate. Anche questi apparati sono stati rinnovati, accresciuti e aggiornati.
Autore
Sabbatucci, Giovanni
Titolo
Storia contemporanea. L'Ottocento
Casa editrice
Laterza
Pagine
376
ISBN / ASIN
8859300444
EAN
9788859300441
Genere letterario
Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo
Trama: 1924. Il delitto Matteotti appartiene alla categoria Storia contemporanea dal XX secolo a oggi, con 29 pagine, edito da Editori Laterza, nel Gennaio 2019.
Trama: La Repubblica di De Gasperi appartiene alla categoria Storia contemporanea dal XX secolo a oggi, con 20 pagine, edito da Editori Laterza, nel Gennaio 2019.
Trama: Storia contemporanea. Il Novecento appartiene alla categoria Storia contemporanea dal XX secolo a oggi, con 471 pagine, edito da Laterza, nel Gennaio 2019.
Trama: Il mondo contemporaneo. Dal 1848 a oggi appartiene alla categoria Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo, con 732 pagine, edito da Laterza, nel Gennaio 2019.
Autore
Sabbatucci, Giovanni
Titolo
Il mondo contemporaneo. Dal 1848 a oggi
Casa editrice
Laterza
Pagine
732
ISBN / ASIN
8842087416
EAN
9788842087410
Genere letterario
Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo
Trama: Il riformismo impossibile. Storie del socialismo italiano appartiene alla categoria Scienze politiche, con 144 pagine, edito da Laterza, nel Gennaio 2019.
Autore
Sabbatucci, Giovanni
Titolo
Il riformismo impossibile. Storie del socialismo italiano
Casa editrice
Laterza
Pagine
144
ISBN / ASIN
8842037559
EAN
9788842037552
Genere letterario
Scienze politiche
Data di pubblicazione
Marzo 1991
Sebbene il tentativo di rendere più completo il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Giovanni Sabbatucci?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Giovanni Sabbatucci secondo il nostro catalogo è Il mondo contemporaneo, con data di pubblicazione Gennaio 2019, edizione Laterza, per una lunghezza di 735 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Giovanni Sabbatucci?
L'elenco completo dei libri più recenti di Sabbatucci, Giovanni è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Sabbatucci, Giovanni?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Giovanni Sabbatucci tratta "Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Giovanni Sabbatucci, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Giovanni Sabbatucci: recensioni degli utenti: 5.0 stelle su 5, per un totale di 7 opinioni espresse.