All'interno di questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Giovanni Valentini in italiano, ma anche un elenco delle 11 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Giovanni Valentini in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, qui sotto proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 11 migliori libri di Valentini, Giovanni degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: La sirena delle Azzorre, libro di Giovanni Valentini, edito da PubMe. Una sottoveste di seta bianca, con un taglio e una macchia di sangue in corrispondenza del petto, dà l'avvio a una nuova inchiesta di Alfonso Delgado, il giornalista italiano in pensione che vive a Lisbona insieme alla moglie Marianna. La coppia ritrova quell'indumento femminile nel cassetto di un armadio, in un albergo di Ponta Delgada, la capitale delle isole Azzorre. Quale mistero nasconde la sottoveste insanguinata? È l'indizio di un assassinio oppure è stata lasciata lì da qualcuno deliberatamente? E a quale scopo? Nell'incantevole paesaggio dell'arcipelago portoghese disteso in mezzo all'oceano Atlantico, quasi a metà strada fra l'Europa e l'America, con il ritmo incalzante di un thriller psicologico, La Sirena delle Azzorre trasporta il lettore fin dalle prime pagine in un mondo sperduto e incantato, crocevia di rotte marinare e vicende umane attraverso i secoli. I fili contorti della malagiustizia e della malasanità s'intrecciano in questo romanzo noir imperniato sulle figure del giornalista e di sua moglie. Un'assortita compagnia di personaggi, equivoci e controversi, fa da corona alla coppia italiana.
Trama: Ultima notte a Lisbona, libro di Giovanni Valentini, edito da SEM. Quando si incontrano casualmente una sera d'agosto in un ristorante di Lisbona, Alfonso e Carol non possono neppure immaginare che quello sarà l'inizio di una breve ma intensa storia d'amore, di sesso e di passione. Lui, un anziano giornalista italiano in pensione; lei, una giovane studentessa americana che studia a Lecce. Potrebbero essere padre e figlia. Ma un imprevedibile destino li accomuna in questo sentimental-thriller, fitto di misteri, ombre e colpi di scena. Alfonso con la moglie Marianna, Carol con il fidanzato John che le ha chiesto di sposarlo, le due coppie vivono un intreccio di momenti felici e drammatici, sullo sfondo di una città magica e sfavillante , come la definiva Fernando Pessoa, il poeta portoghese più famoso. Tra visite ai musei e alle gallerie d'arte, reminiscenze letterarie, gite turistiche e campi da golf, il racconto procede in crescendo per diventare sempre più teso e serrato. Fino a quella tragica ultima notte a Lisbona . La ragazza è perseguitata dagli incubi di un antico trauma familiare e dalle colpe di cui s'è macchiata durante la sua permanenza in Salento. Il giornalista vuole proteggerla e difenderla fino in fondo, a costo di tornare a scrivere sul suo vecchio giornale per svolgere un'indagine parallela a quella della polizia. Alfonso dovrà fare i conti, però, anche con un boss della Sacra Corona Unita, la mafia pugliese che prospera sul contrabbando, sul traffico della droga e sulla tratta degli immigrati. Non è solo un'attrazione sessuale quella che lega l'anziano giornalista e la giovane studentessa. Nel corso della storia, la
Trama: La scossa. Perché l'Italia non ha più scuse appartiene alla categoria Strutture e processi politici, con 212 pagine, edito da Longanesi, nel Aprile 2020.
Trama: Voto di scontro. Un padre e un figlio su politica, antipolitica, sinistra, Beppe Grillo appartiene alla categoria Scienze politiche, con 126 pagine, edito da Longanesi, nel Aprile 2020.
Autore
Valentini, Giovanni
Titolo
Voto di scontro. Un padre e un figlio su politica, antipolitica, sinistra, Beppe Grillo
Trama: La morale, la fede e la ragione. Dialogo con don Antonio Sciortino sulla nuova Chiesa di papa France... appartiene alla categoria Chiesa cattolica romana, con 126 pagine, edito da Imprimatur, nel Aprile 2020.
Autore
Valentini, Giovanni
Titolo
La morale, la fede e la ragione. Dialogo con don Antonio Sciortino sulla nuova Chiesa di papa France...
Trama: Brutti sporchi e cattivi. I meridionali sono italiani? appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 204 pagine, edito da Longanesi, nel Aprile 2020.
Autore
Valentini, Giovanni
Titolo
Brutti sporchi e cattivi. I meridionali sono italiani?
Trama: Guida storica, medica e pittoresca di Salsomaggiore e Tabiano (rist. anast. Parma, 1861) appartiene alla categoria Tempo libero, con 160 pagine, edito da Atesa, nel Aprile 2020.
Autore
Valentini, Giovanni
Titolo
Guida storica, medica e pittoresca di Salsomaggiore e Tabiano (rist. anast. Parma, 1861)
Trama: Media village. L'informazione nell'era di Internet appartiene alla categoria Dizionari e opere di consultazione, con 109 pagine, edito da Donzelli, nel Aprile 2020.
Autore
Valentini, Giovanni
Titolo
Media village. L'informazione nell'era di Internet
Casa editrice
Donzelli
Pagine
109
ISBN / ASIN
8879895559
EAN
9788879895552
Genere letterario
Dizionari e opere di consultazione
Data di pubblicazione
Giugno 2000
Sebbene il tentativo di rendere più completo il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Giovanni Valentini?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Giovanni Valentini secondo il nostro catalogo è La Sirena delle Azzorre: (Collana Human), con data di pubblicazione Aprile 2020, edizione PubMe, per una lunghezza di 161 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Giovanni Valentini?
La lista completa dei libri più recenti di Valentini, Giovanni è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Valentini, Giovanni?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Giovanni Valentini tratta "Gialli e Thriller".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Giovanni Valentini, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Giovanni Valentini: recensioni degli utenti: 4.9 stelle su 5, per un totale di 15 opinioni espresse.