In questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Giulietto Chiesa in italiano, ma anche un elenco delle 22 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Giulietto Chiesa in ordine cronologico
Per agevolare la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 22 migliori libri di Chiesa, Giulietto degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Chi ha costruito il muro di Berlino? Dalla guerra fredda alla nascita della bomba atomica sovietica, i segreti della nostra storia più recente, libro di Giulietto Chiesa, edito da Uno Editori. Il Muro costituisce la metafora e la sintesi dell'intera Guerra fredda. È uno dei principali fondamenti della sconfitta definitiva del socialismo reale, di fronte alla straordinaria capacità affabulatrice del capitalismo nella sua fase matura. Ma il Muro segna anche l'inizio della manipolazione di massa, in forme completamente nuove rispetto al passato, e il mutamento radicale delle stesse forme della competizione geopolitica. Oggi, a trent'anni dalla caduta del Muro , possiamo già intravvedere il baccanale delle celebrazioni di quella vittoria: tanta più enfasi sarà data all'evento, quanto più serio è oggi il pericolo di una revisione di quella narrazione. In questo libro l'autore rivela aspetti sconosciuti e chiarificatori della nostra storia più recente.
Autore
Chiesa, Giulietto
Titolo
Chi ha costruito il muro di Berlino? Dalla guerra fredda alla nascita della bomba atomica sovietica,...
Trama: Caos globale, libro di Giulietto Chiesa, edito da Revoluzione Edizioni. Tra l'inverno 2013 e l'estate del 2015 abbiamo assistito in Ucraina a uno scontro drammatico e pericoloso che ha coinvolto anche l'Occidente e la Russia. Nonostante si sia cercato di addossare a Mosca la colpa della guerra civile tra le forze governative e i ribelli del Donbass, la responsabilità va cercata nella regia statunitense e nell'espansionismo occidentale. L'offensiva scatenata da Washington contro la Russia intende far saltare i delicati equilibri geopolitici, trascinando il mondo intero verso la guerra. La crisi politica, che doveva scoppiare a Mosca, è esplosa a Washington. Brexit ha inferto un colpo drammatico e imprevisto alle prospettive dell'Unione, mentre Germania e Francia si trovano di fronte a un euroscetticismo dilagante. L'Europa soffre di una crisi d'identità e i populismi acquisiscono forza. Giulietto Chiesa analizza gli equilibri odierni, l'inasprirsi dello scontro tra Occidente e Russia, la crisi in Ucraina, il fallimento del progetto europeista e l'elezione di Trump riproponendo la riedizione di Russia addio con un ampio capitolo introduttivo che contestualizza quello che 20 anni fa sembrava il crollo della Russia post-comunista e che oggi invece segna il ritorno di un protagonista sulla scacchiera geopolitica.
Trama: Invece della catastrofe. Perché costruire un'alternativa è ormai indispensabile appartiene alla categoria Crisi e disastri finanziari, con 291 pagine, edito da Piemme, nel Settembre 2019.
Autore
Chiesa, Giulietto
Titolo
Invece della catastrofe. Perché costruire un'alternativa è ormai indispensabile
Trama: La menzogna nucleare. Perché tornare all'energia atomica sarebbe gravemente rischioso e completament... appartiene alla categoria Ingegneria e tecnologia, con 126 pagine, edito da Ponte alle Grazie, nel Settembre 2019.
Autore
Chiesa, Giulietto
Titolo
La menzogna nucleare. Perché tornare all'energia atomica sarebbe gravemente rischioso e completament...
Trama: Zero. Perché la versione ufficiale sull'11/9 è un falso appartiene alla categoria Scienze politiche, con 412 pagine, edito da Piemme, nel Settembre 2019.
Autore
Chiesa, Giulietto
Titolo
Zero. Perché la versione ufficiale sull'11/9 è un falso
Trama: Prima della tempesta, libro di Giulietto Chiesa, edito da Nottetempo. Cinque saggi che sono cinque tappe esplosive di una ricognizione del nostro mondo in guerra, della politica occidentale, delle minacce e delle illusioni che pendono sulla nostra testa: il primo, L'Impero, l'Atomica, lo Spazio, analizza la politica americana, l'esportazione della democrazia occidentale, la lotta contro il terrorismo, alla luce della politica spaziale americana e della militarizzazione dello spazio. Il secondo, La propaganda di guerra, ci spiega come si costruisce una psicosi di guerra, con quali espedienti, quali slogan, quali immagini si crea l'illusione della 'buona guerra', della 'guerra necessaria'. Il terzo, Intorno all'Il Settembre, ci mostra le facce sospettabili e insospettabili di quel 'giorno zero', rivelandocelo come l'evento più oscuro del nostro tempo, il vero 'buco nero' della nostra storia. Continuando con Il pacifismo inevitabile, che ci spiega perché un pacifismo senza se e senza ma è l'unica strada per controbattere una guerra, che si rivela sempre più come il conflitto all'ultimo sangue fra due paradisi: il nostro paradiso terrestre, fatto di abbondanza e benessere e il paradiso sospirato e promesso cui vale la pena di sacrificare il bene più prezioso, la vita stessa.
Trama: Roulette russa, libro di Giulietto Chiesa, edito da Guerini e associati. Succedono cose sempre più strane a Mosca, indebolita e stremata; la Russia rischia di diventare terra di conquista per gli USA e per la grande potenza emergente della Cina.
Autore
Chiesa, Giulietto
Titolo
Roulette russa. Cosa succede nel mondo se la Russia va in pezzi
Trama: La guerra come menzogna, libro di Giulietto Chiesa, edito da Nottetempo. Stiamo vivendo un'epoca storica nuova, siamo di fronte a uno snodo della storia . Quali ne sono i segni? Le menzogne di cui politici e giornalisti ci riempiono gli occhi e le orecchie, le guerre che ci minacciano, la sete, la fame che ci circondano... Un grande giornalista ci rivela le sue scoperte, le sue intuizioni, apre davanti a noi il panorama di un mondo in cui non vorremmo entrare, in cui non dobbiamo entrare, e ci offre gli strumenti per difenderci.
Trama: Da Mosca. Alle origini di un colpo di Stato annunciato appartiene alla categoria Scienze politiche, con 184 pagine, edito da Laterza, nel Settembre 2019.
Autore
Chiesa, Giulietto
Titolo
Da Mosca. Alle origini di un colpo di Stato annunciato
Trama: La rivoluzione di Gorbacev. Cronaca della perestrojka appartiene alla categoria Scienze politiche, con 384 pagine, edito da Garzanti, nel Settembre 2019.
Autore
Chiesa, Giulietto
Titolo
La rivoluzione di Gorbacev. Cronaca della perestrojka
Casa editrice
Garzanti
Pagine
384
ISBN / ASIN
8811739934
EAN
9788811739937
Genere letterario
Scienze politiche
Data di pubblicazione
Dicembre 1989
Malgrado gli sforzi per rendere più completo il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Giulietto Chiesa?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Giulietto Chiesa secondo il nostro catalogo è Chi ha costruito il muro di Berlino? Dalla guerra fredda alla nascita della bomba atomica sovietica,..., con data di pubblicazione Settembre 2019, edizione Uno Editori, per una lunghezza di 160 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Giulietto Chiesa?
La lista dei libri più recenti di Chiesa, Giulietto è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Chiesa, Giulietto?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Giulietto Chiesa tratta "Storia contemporanea dal XX secolo a oggi".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Giulietto Chiesa, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Giulietto Chiesa: recensioni degli utenti: 5.0 stelle su 5, per un totale di 11 opinioni espresse.