Leggendo questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Giulio Castelli in italiano, ma anche un elenco delle 10 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Giulio Castelli in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, di seguito avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 10 migliori libri di Castelli, Giulio degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Il guerriero del mare, libro di Giulio Castelli, edito da Newton Compton Editori. Roma, III secolo a.C. Il primo terribile conflitto con Cartagine è alle porte. Roma è una città-stato pastorale ancora arcaica e i romani sono fieri e pronti a qualsiasi sacrificio per difendere la Repubblica e le loro libertà. Sono un popolo di conquistatori non ancora trasformati in sudditi di un impero. Patrizi e plebei condividono con difficoltà i diritti della democrazia e soprattutto quello supremo del voto. Gaio Lutazio Catulo dovrà affrontare la prima guerra punica, il più aspro e sanguinoso conflitto mai sostenuto da Roma nella sua storia millenaria. Oltre alle battaglie, i naufragi e i combattimenti, dovrà prestare molta attenzione agli intrighi e ai delitti politici, perché le campagne elettorali, in un periodo così delicato, sono condotte senza esclusione di colpi. Un arrogante rampollo della gens Claudia è infatti disposto a ogni nefandezza e un capopopolo plebeo aspira alla tirannide. Dalla penna di Giulio Castelli, narratore, saggista, giornalista e studioso di storia tardoantica e medievale, un potente e dettagliato affresco della prima grande sfida combattuta dai romani per la supremazia nel Mediterraneo.
Trama: Il diario segreto di Marco Aurelio. L'imperatore che disprezzava il potere, libro di Giulio Castelli, edito da Newton Compton Editori. Marco Aurelio fu l'ultimo esempio dell'antica virtus romana incarnata in un condottiero. Il romanzo è un diario a due voci, quelle di Marco Aurelio Antonino e del suo amico e consigliere greco, Isidoro di Sifnos, che lo sosterrà nelle terribili disgrazie che si abbatteranno sulla famiglia imperiale, lo aiuterà a districare le trame dei nemici e le cocenti delusioni. L'imperatore buono lotta per Roma e lotta contro Roma: per salvare la città e i suoi cittadini dalle carestie e le pestilenze, ma anche per estirparne il seme cattivo della degenerazione, dell'egoismo e dei vizi più abominevoli. Ma neppure il saggio e prudente Isidoro potrà salvarlo dall'ultima, efferata insidia ordita contro il padre dal perverso Commodo. Sullo sfondo, le lunghe e terribili guerre danubiane contro la violenza dei popoli germanici, le spedizioni nei roventi deserti dell'Oriente, il fanatismo settario dei seguaci della nuova religione, i cristiani e, non da ultimo, carestie e pestilenze che misero in ginocchio l'impero. Basato su fatti storicamente esatti, l'appassionante ritratto di un'epoca al tramonto nel destino di un uomo capace e assennato, un filosofo e un saggio piegato dalla crudeltà della grande Storia.
Autore
Castelli, Giulio
Titolo
Il diario segreto di Marco Aurelio. L'imperatore che disprezzava il potere
Trama: La battaglia sulla montagna di Dio, libro di Giulio Castelli, edito da Newton Compton Editori. 1898. Elio Dossi, in fuga da Milano dopo i moti repressi nel sangue dal generale Bava Beccaris, si lascia coinvolgere in una spedizione di occidentali alla volta dell'Armenia. Lo scopo del viaggio è recuperare uno degli artefatti più misteriosi del mondo: l'Arca di Noè, che secondo le interpretazioni bibliche dovrebbe essere sepolta tra i ghiacciai del monte Ararat. Viaggiando tra i territori dell'Impero Ottomano, i nove membri della spedizione-tutti con qualche segreto da nascondere-si troveranno a dover affrontare vari nemici: il freddo e crudele capitano Demir, che sogna un impero etnicamente pulito ; il grande Aganesian, pronto all'estremo sacrificio in difesa dei suoi compatrioti; il colto e generoso dottor Katurian e la sua seducente figlia Helena. E mentre la missione prosegue, il gruppo assisterà suo malgrado al massacro di migliaia e migliaia di armeni, ad opera di bande di musulmani protette dalle guardie del sultano Abdul Hamid...
Autore
Castelli, Giulio
Titolo
La battaglia sulla montagna di Dio. Ediz. illustrata
Trama: L'imperatore guerriero (eNewton Narrativa) appartiene alla categoria Narrativa storica, con 642 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Settembre 2017.
Trama: Il romanzo dell'impero romano appartiene alla categoria Narrativa storica, con 1341 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Settembre 2017.
Trama: Il romanzo dell'impero: Imperator-Gli ultimi fuochi dell'impero romano-476 a. D. L'ultimo imperatore... appartiene alla categoria Narrativa storica, con 1600 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Settembre 2017.
Autore
Castelli, Giulio
Titolo
Il romanzo dell'impero: Imperator-Gli ultimi fuochi dell'impero romano-476 a. D. L'ultimo imperatore...
Trama: Gli ultimi fuochi dell'impero romano (Imperator Vol. 2) appartiene alla categoria Narrativa storica, con 550 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Settembre 2017.
Autore
Castelli, Giulio
Titolo
Gli ultimi fuochi dell'impero romano (Imperator Vol. 2)
Trama: Imperator. L'ultimo eroe di Roma antica appartiene alla categoria Fantascienza su storia alternativa, con 584 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Settembre 2017.
Trama: Il Vaticano nei tentacoli del fascismo appartiene alla categoria Libri, con 584 pagine, edito da De Luigi, nel Settembre 2017.
Autore
Castelli, Giulio
Titolo
Il Vaticano nei tentacoli del fascismo
Casa editrice
De Luigi
Pagine
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Libri
Data di pubblicazione
Novembre 2024
Nonostante gli sforzi per migliorare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Giulio Castelli?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Giulio Castelli secondo il nostro catalogo è Il guerriero del mare, con data di pubblicazione Settembre 2017, edizione Newton Compton Editori, per una lunghezza di 573 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Giulio Castelli?
L'elenco completo dei libri più recenti di Castelli, Giulio è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Castelli, Giulio?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Giulio Castelli tratta "Narrativa storica".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Giulio Castelli, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Giulio Castelli: recensioni degli utenti: 4.8 stelle su 5, per un totale di 20 opinioni espresse.