In questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Giulio Cesare Giacobbe in italiano, ma anche un elenco delle 20 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Giulio Cesare Giacobbe in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, qui sotto vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 20 migliori libri di Giacobbe, Giulio Cesare degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Il Buddha. La sua vita e il suo vero insegnamento, libro di Giulio Cesare Giacobbe, edito da La Cicala. La conoscenza del buddhismo da parte degli occidentali è falsa. Essi lo identificano con la religione tibetana. Ma la religione tibetana non ha nulla a che fare con l'insegnamento del Buddha. Allo stesso modo è falsa la conoscenza del Buddha da parte degli orientali. Essi sono condizionati da secoli di trattati filosofici e religiosi in cui gli vengono attribuite elucubrazioni speculative che nulla hanno a che fare con la sua parola originale e neppure con la realtà, oppure miracoli e trasmigrazioni nel tempo e nello spazio degni della più delirante fantascienza. Questo libro ha lo scopo di colmare queste lacune culturali e fare conoscere quale fosse davvero l'insegnamento del Buddha: il Dharma, una disciplina psicologica che è sostanzialmente una psicoterapia indirizzata alla cura di una nevrosi molto diffusa denominata «infelicità». Poiché il suo insegnamento è legato alla sua vita, questa è anche una sua biografia. La fonte su cui si basa è il Sutra Pitaka, la raccolta tradizionale dei suoi discorsi e degli episodi della sua vita.
Trama: Il segreto della felicità, libro di Giulio Cesare Giacobbe, edito da ROI edizioni. Siamo convinti che la felicità sia una conseguenza, un prodotto derivato, frutto del raggiungimento dei traguardi che ci poniamo: fama, successo, soldi, potere... Niente di più sbagliato. La felicità è fine a se stessa ed essere felici è una scelta. Questo libro non rivela solo la verità (più profonda di quanto possa sembrare a prima vista) su uno dei segreti più preziosi della storia dell'umanità. Ci rivela anche un Giacobbe inedito e sorprendente: non solo psicologo e divulgatore, ma vero e proprio narratore. Il segreto della felicità è un viaggio, ora ironico ora poetico, che ci porta da un ristorante napoletano di Manhattan alla Medina di Hammamet, dai tornanti della Costa Azzurra percorsi a tutta velocità su una Jaguar coupé alla calma raccolta della piccola spiaggia di Boccadasse. E che arriva fin nella mente di ciascuno di noi.
Trama: La paura è una sega mentale. Come liberarsene per sempre appartiene alla categoria Autostima, motivazione e capacità cognitive, con 160 pagine, edito da Mondadori, nel Dicembre 2019.
Autore
Giacobbe, Giulio Cesare
Titolo
La paura è una sega mentale. Come liberarsene per sempre
Trama: Come diventare bella, ricca e stronza. Istruzione per l'uso degli uomini appartiene alla categoria Relazioni di coppia, con 125 pagine, edito da Mondadori, nel Dicembre 2019.
Autore
Giacobbe, Giulio Cesare
Titolo
Come diventare bella, ricca e stronza. Istruzione per l'uso degli uomini
Trama: Vademecum antistress. Da portare sempre con sé e da consultare in caso di necessità, libro di Giacobbe Giulio Cesare, edito da ROI edizioni. L’affollamento di pensieri fa contrarre i muscoli e impedisce alle donne e agli uomini, di essere imperturbabili ed efficienti come 007. Un manualetto da tenere sempre a portata di mano: zittire la mente e ottenere la serenità originaria è possibile grazie a semplici e brevi tecniche da applicare anche mentre si sta aspettando l’autobus. Un libretto da e per vivere, perché quando il messaggio sarà arrivato nella profondità del cervello, allora la vita cambierà.
Autore
Giacobbe, Giulio Cesare
Titolo
Vademecum antistress. Da portare sempre con sé e da consultare in caso di necessità
Trama: I manuali di Giulio Cesare Giacobbe: Come smettere di farsi le seghe mentali; Alla ricerca delle coc... appartiene alla categoria Self-help, con 420 pagine, edito da Ponte alle Grazie, nel Dicembre 2019.
Autore
Giacobbe, Giulio Cesare
Titolo
I manuali di Giulio Cesare Giacobbe: Come smettere di farsi le seghe mentali; Alla ricerca delle coc...
Trama: Cos'è veramente lo yoga. Un metodo scientifico per sperimentare l'infinito appartiene alla categoria Meditazione e focalizzazione, con 232 pagine, edito da Arte di Essere (Campagnano), nel Dicembre 2019.
Autore
Giacobbe, Giulio Cesare
Titolo
Cos'è veramente lo yoga. Un metodo scientifico per sperimentare l'infinito
Trama: Come cambiare il proprio passato: con il trapianto di memoria appartiene alla categoria Psicologia, con 102 pagine, edito da MONDADORI, nel Dicembre 2019.
Autore
Giacobbe, Giulio Cesare
Titolo
Come cambiare il proprio passato: con il trapianto di memoria
Trama: Alla ricerca delle coccole perdute. Una psicologia rivoluzionaria per il single e per la coppia, libro di Giulio Cesare Giacobbe, edito da Ponte alle Grazie. Il bambino ha sempre bisogno di qualcuno che gli faccia le coccole. L'adulto si fa le coccole da solo e non ha bisogno di nessuno. Il genitore è l'unico capace di fare le coccole agli altri. Sull'equilibrio e lo sviluppo di queste tre personalità, che coesistono in noi, si giocano tutta la nostra vita, il nostro benessere, il nostro rapporto con gli altri, la nostra felicità. In natura, in noi e negli animali, le tre personalità si sviluppano armonicamente e in tempi precisi. Purtroppo però, nelle società industrializzate ricche e iperprotette l'evoluzione naturale non avviene, e noi rimaniamo bambini. Questa è la base di tutte le nostre nevrosi. Paure, fobie, panico, ansia, depressione sono tutte manifestazioni di una personalità infantile non evoluta, sempre alla ricerca di amore, di sicurezza, di coccole. Questo saggio dell'autore di Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita insegna in modo facile e umoristico a fare il bambino imparando a farsi umili, a diventare un adulto imparando a difendersi e a diventare un genitore imparando ad amare.
Autore
Giacobbe, Giulio Cesare
Titolo
Alla ricerca delle coccole perdute. Una psicologia rivoluzionaria per il single e per la coppia
Trama: Come diventare un Buddha in cinque settimane. Manuale (serio) di autorealizzazione, libro di Giulio Cesare Giacobbe, edito da Ponte alle Grazie. Questo manuale espone in modo chiaro e semplice l'insegnamento originale del Buddha, che permette di vivere con serenità e allegria, con gioia e amore, la propria vita. Scopo ultimo dell'insegnamento di Siddhartha Gautama Sakyamuni detto il Buddha (l'Illuminato) è infatti lo stato di buddhità : uno stato costante di serenità, indipendente dagli accadimenti esterni. Chiunque può realizzarlo, senza essere buddhista né fare pellegrinaggi in Oriente. Si tratta solo di percorrere il giusto sentiero, seguire un metodo. Il Buddha lo ha esposto nel suo insegnamento ed è stato riportato dalla tradizione, ma in modo complicato. Questo manuale lo ha fatto diventare semplice e chiaro, applicabile da chiunque. Applicandosi agli esercizi esposti in questo manuale si può raggiungere la serenità. E in cinque settimane.
Autore
Giacobbe, Giulio Cesare
Titolo
Come diventare un Buddha in cinque settimane. Manuale serio di autorealizzazione
Trama: Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita, libro di Giulio Cesare Giacobbe, edito da Ponte alle Grazie. Dietro a questo titolo provocatorio si nasconde un manuale prêt-à-porter che i nevrotici, o aspiranti tali, dovrebbero tenere in tasca. Esso utilizza tecniche yoga, buddhiste e zen, praticate da secoli dagli orientali (evidentemente anche loro nevrotici) ma esportabili anche a noi poveri uomini e donne dell'occidente. La nevrosi ci sommerge di ansie e di paure che ci impediscono di gioire della vita e dei rapporti con gli altri. Eliminando il pensiero nevrotico (le seghe mentali) e ritornando a quella realtà da cui esso ci allontana, possiamo imparare a godere delle vita e delle cose che ci stanno intorno. L'autore insegna Fondamenti delle discipline psicologiche orientali all'Università di Genova.
Autore
Giacobbe, Giulio Cesare
Titolo
Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita
Trama: Come farlo innamorare - Un metodo scientifico (Comefare) appartiene alla categoria Relazioni di coppia, con 100 pagine, edito da MONDADORI, nel Dicembre 2019.
Autore
Giacobbe, Giulio Cesare
Titolo
Come farlo innamorare - Un metodo scientifico (Comefare)
Trama: Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita appartiene alla categoria Autostima, motivazione e capacità cognitive, con 121 pagine, edito da Ponte alle Grazie, nel Dicembre 2019.
Autore
Giacobbe, Giulio Cesare
Titolo
Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita
Trama: Come diventare un Buddha in cinque settimane: Manuale serio di autorealizzazione appartiene alla categoria Autostima, motivazione e capacità cognitive, con 127 pagine, edito da Ponte alle Grazie, nel Dicembre 2019.
Autore
Giacobbe, Giulio Cesare
Titolo
Come diventare un Buddha in cinque settimane: Manuale serio di autorealizzazione
Trama: La paura è una sega mentale: Come liberarsene per sempre (Ingrandimenti) appartiene alla categoria Autostima, motivazione e capacità cognitive, con 155 pagine, edito da MONDADORI, nel Dicembre 2019.
Autore
Giacobbe, Giulio Cesare
Titolo
La paura è una sega mentale: Come liberarsene per sempre (Ingrandimenti)
Trama: Il fascino discreto degli stronzi (Ingrandimenti) appartiene alla categoria Famiglia e relazioni, con 140 pagine, edito da MONDADORI, nel Dicembre 2019.
Trama: Come fare un matrimonio felice che dura tutta la vita (Oscar bestsellers Vol. 1890) appartiene alla categoria Relazioni di coppia, con 150 pagine, edito da MONDADORI, nel Dicembre 2019.
Autore
Giacobbe, Giulio Cesare
Titolo
Come fare un matrimonio felice che dura tutta la vita (Oscar bestsellers Vol. 1890)
Trama: Come smettere di fare la vittima e non diventare carnefice, libro di Giulio Cesare Giacobbe, edito da Mondadori . Lontano dalla figura dello psicologo rassicurante e comprensivo, in questo suo nuovo libro Giacobbe affronta di petto uno degli atteggiamenti più sciaguratamente diffusi: il vittimismo. Fare la vittima (diversamente da essere una vittima ) significa lasciarsi sopraffare da qualcun altro preferendo lamentarsi piuttosto che reagire. È un modo per non assumersi responsabilità, che però porta inevitabilmente all'infelicità e alla frustrazione. L'autore scuote il lettore con stile provocatorio, e insegna così le semplici regole per ribellarsi alla propria condizione sottomessa, individuare i propri aguzzini e ribaltare abilmente la situazione.
Autore
Giacobbe, Giulio Cesare
Titolo
Come smettere di fare la vittima e non diventare carnefice
Trama: Alle radici della rivoluzione scientifica rinascimentale. Le opere di Pietro Catena sui rapporti tra... appartiene alla categoria Matematica, con 150 pagine, edito da Nistri-Lischi, nel Dicembre 2019.
Autore
Giacobbe, Giulio Cesare
Titolo
Alle radici della rivoluzione scientifica rinascimentale. Le opere di Pietro Catena sui rapporti tra...
Casa editrice
Nistri-Lischi
Pagine
ISBN / ASIN
8883814061
EAN
9788883814068
Genere letterario
Matematica
Data di pubblicazione
Dicembre 1981
Sebbene il tentativo di completare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Giulio Cesare Giacobbe?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Giulio Cesare Giacobbe secondo il nostro catalogo è Il Buddha. La sua vita e il suo vero insegnamento, con data di pubblicazione Dicembre 2019, edizione La Cicala, per una lunghezza di 132 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Giulio Cesare Giacobbe?
L'elenco completo dei libri più recenti di Giacobbe, Giulio Cesare è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Giacobbe, Giulio Cesare?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Giulio Cesare Giacobbe tratta "Buddismo".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Giulio Cesare Giacobbe, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Giulio Cesare Giacobbe: recensioni degli utenti: 4.2 stelle su 5, per un totale di 5 opinioni espresse.