Con questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Giulio Maira in italiano, ma anche un elenco delle 2 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Giulio Maira in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, di seguito proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 2 migliori libri di Maira, Giulio degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Il cervello è più grande del cielo. I segreti della mente spiegati da un grande neurochirurgo, libro di Giulio Maira, edito da Solferino. Cosa sono i neuroni specchio? Come si collegano le sinapsi? In cosa differiscono i cervelli di uomini e donne? Quali sono i veri effetti delle droghe? A che punto è l'intelligenza artificiale? Un viaggio straordinario attraverso i misteri della mente in compagnia di uno dei maggiori neurochirurghi. Nel suo primo saggio divulgativo spiega in modo narrativo e ricco di esempi quanto sia complesso e prezioso il funzionamento del cervello e perché tutto ciò con cui entriamo in contatto ogni giorno - dalla macchina al cellulare, dalla radio al computer, dai sogni ai ricordi - non potrebbe esistere senza quella macchina perfetta che è la nostra mente. Attraverso casi clinici e storie di pazienti celebri, da Andreotti a Cossiga, ci racconta la struttura e le funzioni dell’organo più complesso e importante dell’universo spiegando come curarlo e mantenerlo «allenato» e mettendoci di fatto di fronte allo specchio della nostra anima. Perché dai suoi meandri scaturisce la dolcezza della nostra vita e la complessità del nostro destino.
Autore
Maira, Giulio
Titolo
Il cervello è più grande del cielo. I segreti della mente spiegati da un grande neurochirurgo
Trama: Ti regalo le stelle. Storie di un neurochirurgo, libro di Giulio Maira, edito da Sedizioni. Il professor Maira ci ricorda la sua vita, la sua passione per la medicina intesa come soccorso all'altro. Per lui mettere la propria scienza a servizio dell'altro è dovere ma anche consolazione. Ciò emerge nei mille incontri con personaggi diversi, statisti, artisti, le suore di madre Teresa a Calcutta e soprattutto i pazienti, con i quali come con parenti stretti, si condividono gioie e dolori. Una vita dedicata al prossimo ma con entusiasmo perché fare del bene fa bene. In Giulio c'è come un continuo ringraziamento, per quello che vede, per quello che legge, per quello che fa, un 'cantico delle creature' che sorge spontaneo dalla sua anima. (dalla Prefazione di Lamberto Maffei)
Autore
Maira, Giulio
Titolo
Ti regalo le stelle. Storie di un neurochirurgo
Casa editrice
Sedizioni
Pagine
192
ISBN / ASIN
8869000184
EAN
9788869000188
Genere letterario
Biografie e autobiografie
Data di pubblicazione
Novembre 2015
Malgrado gli sforzi per aggiornare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Giulio Maira?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Giulio Maira secondo il nostro catalogo è Il cervello è più grande del cielo. I segreti della mente spiegati da un grande neurochirurgo, con data di pubblicazione Settembre 2019, edizione Solferino, per una lunghezza di 298 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Giulio Maira?
La lista dei libri più recenti di Maira, Giulio è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Maira, Giulio?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Giulio Maira tratta "Scienze biologiche".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Giulio Maira, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Giulio Maira: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 20 opinioni espresse.