Leggendo questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Giulio Meotti in italiano, ma anche un elenco delle 12 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Giulio Meotti in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, di seguito avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 12 migliori libri di Meotti, Giulio degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: L'Europa senza ebrei. L'antisemitismo e il tradimento dell'Occidente, libro di Giulio Meotti, edito da Lindau. Da più parti ci si domanda: gli ebrei hanno ancora un futuro nel continente dove si consumò la Shoah? E che tipo di futuro sarà? Giulio Meotti ha realizzato una inchiesta sulla condizione degli ebrei in Europa con interviste esclusive allo storico Georges Bensoussan, al fondatore dell’Ufficio di vigilanza contro l’antisemitismo di Parigi Sammy Ghozlan, al reporter israeliano Cnaan Liphshiz, allo scrittore olandese Leon de Winter, al sociologo francese Danny Trom, al rabbino di Trieste Meloni, al semiologo Ugo Volli, all’attivista svedese Annika Hernroth-Rothstein, alla studiosa tedesca Elvira Groezinger e agli analisti americani Daniel Pipes e David P. Goldman. Come scrive il filosofo francese Robert Redeker nella prefazione al libro, «la partenza degli ebrei segna la morte dell’Europa».
Autore
Meotti, Giulio
Titolo
L'Europa senza ebrei. L'antisemitismo e il tradimento dell'Occidente
Trama: Notre Dame brucia. L'autodistruzione dell'Europa appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 0 pagine, edito da Giubilei Regnani, nel Marzo 2020.
Trama: La tomba di Dio: La morte dei cristiani d'Oriente e l'abbandono dell'Occidente appartiene alla categoria Storia della chiesa e del cristianesimo, con 279 pagine, edito da Edizioni Cantagalli, nel Marzo 2020.
Autore
Meotti, Giulio
Titolo
La tomba di Dio: La morte dei cristiani d'Oriente e l'abbandono dell'Occidente
Trama: Israele l'ultimo Stato europeo, libro di Giulio Meotti, edito da Rubbettino. Perché un piccolo Paese assediato nelle sedi internazionali e sui campi di battaglia è tra i più felici del mondo? Il segreto di Israele risiede in un modello culturale opposto a quello oggi in voga in un Occidente dominato dal relativismo, dal pacifismo e dal politicamente corretto. A 70 anni dalla nascita, Israele è una delle più antiche democrazie al mondo che ha eccelso in tutti i campi dello scibile umano e uno dei più straordinari successi della società aperta. Mentre raccoglieva i Premi Nobel, compiva scoperte scientifiche, riempiva le sale da concerto e stampava il più alto numero di libri pro capite, Israele si difendeva con le unghie e con i denti. È la grande storia della villa nella giungla . L'Occidente è quello che è grazie alle sue radici bibliche e illuministiche. Se l'elemento ebraico di quelle radici è rovesciato e Israele è perso, allora anche l'Occidente è perso. Per questo come va per lo Stato ebraico, andrà per tutti noi. Israele è la frontiera felice della civiltà occidentale.
Trama: Il suicidio della cultura occidentale: Così l'islam radicale sta vincendo appartiene alla categoria Islamismo, con 133 pagine, edito da Lindau, nel Marzo 2020.
Autore
Meotti, Giulio
Titolo
Il suicidio della cultura occidentale: Così l'islam radicale sta vincendo
Trama: Hanno ucciso Charlie Hebdo: Il terrorismo e la resa dell'Occidente: la libertà di espressione è fini... appartiene alla categoria Islamismo, con 135 pagine, edito da Lindau, nel Marzo 2020.
Autore
Meotti, Giulio
Titolo
Hanno ucciso Charlie Hebdo: Il terrorismo e la resa dell'Occidente: la libertà di espressione è fini...
Trama: Muoia Israele: La brava gente che odia gli ebrei appartiene alla categoria Politica, con 143 pagine, edito da Rubbettino Editore, nel Marzo 2020.
Trama: Ebrei contro Israele, libro di Giulio Meotti, edito da Belforte. Ogni giorno, ebrei famosi - scrittori, artisti, accademici - descrivono Israele come un'entità razzista e occupante che deve essere smantellata. Da quarant'anni molti di loro hanno assunto ruoli chiave nella campagna di delegittimazione dello Stato ebraico. Quando questi ebrei delegittimano Israele sui giornali, in televisione, nelle università, essi contestano l'essenza stessa della sua esistenza, che viene definita ingiusta e priva di fondamento sul piano morale. Ma, delegittimando Israele, questi ebrei giustificano anche un ultimo passaggio della storia ebraica, quella in cui sarà giusto e buono far scomparire lo Stato d'Israele. Per la prima volta un libro li mette sotto accusa.
Trama: Non smetteremo di danzare, libro di Giulio Meotti, edito da Lindau. Quasi ogni giorno in Israele ci sono cerimonie funebri per le vittime del terrorismo. Persone uccise per il solo fatto di essere ebree. In banca, nei centri commerciali, in pizzeria. Sul pullman, davanti a un cinema, per strada. Da sole e in gruppo. Giovani e vecchi. Uomini e donne. Tutti condannati dalla furia del fondamentalismo islamico, bersagli di un odio quotidianamente alimentato da decenni. Questo lento e inesorabile stillicidio di morti migliaia e migliaia - è il risultato di una guerra che ha avuto inizio nel 1972, alle Olimpiadi di Monaco, quando undici atleti della delegazione israeliana vennero trucidati da un commando di guerriglieri dell'organizzazione palestinese Settembre Nero. Da allora ogni cittadino di Israele sa che può morire in qualsiasi istante. Giulio Meotti racconta le storie dei caduti in battaglia di questa guerra condotta a fari spenti dal terrorismo islamico, dissimulata tra i fatti di cronaca della questione palestinese .
Autore
Meotti, Giulio
Titolo
Non smetteremo di danzare. Le storie mai raccontate dei martiri d'Israele
Trama: Il processo della scimmia. La guerra dell'evoluzione e le profezie di un vecchio biochimico appartiene alla categoria Scienze politiche, con 243 pagine, edito da Lindau, nel Marzo 2020.
Autore
Meotti, Giulio
Titolo
Il processo della scimmia. La guerra dell'evoluzione e le profezie di un vecchio biochimico
Casa editrice
Lindau
Pagine
243
ISBN / ASIN
8871805798
EAN
9788871805795
Genere letterario
Scienze politiche
Data di pubblicazione
Gennaio 2006
Sebbene gli sforzi per aggiornare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Giulio Meotti?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Giulio Meotti secondo il nostro catalogo è L'ultimo papa dell'Occidente, con data di pubblicazione Marzo 2020, edizione Liberilibri, per una lunghezza di 96 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Giulio Meotti?
L'elenco completo dei libri più recenti di Meotti, Giulio è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Meotti, Giulio?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Giulio Meotti tratta "Chiesa cattolica romana".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Giulio Meotti, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Giulio Meotti: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 15 opinioni espresse.