Con questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Giuseppe Festa in italiano, ma anche un elenco delle 13 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Giuseppe Festa in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, qui sotto vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 13 migliori libri di Festa, Giuseppe degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Ursula, libro di Giuseppe Festa, edito da Editoriale Scienza. La protagonista di questa storia è un'orsetta che ci racconta la sua vita, ma anche quella di tutti gli orsi che negli ultimi anni hanno ripopolato i boschi italiani. Conosciamo Ursula d'inverno, quando, appena nata, se ne sta al sicuro nella tana assieme alla mamma e al fratellino. La seguiamo in primavera mentre esplora per la prima volta la natura che la circonda. E con il passare delle stagioni la vediamo crescere, giocare, andare alla ricerca di cibo, affrontare pericoli e avversità, fino al momento in cui finalmente sarà pronta per prendere la sua strada. Attraverso la narrazione di Giuseppe Festa e gli accurati approfondimenti scientifici dei ricercatori del MUSE (Museo delle Scienze di Trento), questo libro fa conoscere le caratteristiche e le abitudini dell'orso bruno, specie protetta su tutto il territorio italiano. Età di lettura: da 8 anni.
Trama: Cento passi per volare, libro di Giuseppe Festa, edito da Salani. Lucio ha quattordici anni e da piccolo ha perso la vista. Ricorda ancora i colori e le forme delle cose, ma tutto adesso è avvolto dal buio. Ama la montagna, dove va spesso con Bea, la zia che adora, quella della sciarpa di seta, perché lì i suoi sensi acutissimi gli mostrano un mondo sconosciuto agli altri. In montagna tutto è amplificato, e il vento porta profumi, suoni e versi di animali, cui non facciamo quasi più caso. Lucio se ne inebria, li conosce meglio di quanto conosca se stesso, cammina e si arrampica per i sentieri con più sicurezza di molti ragazzi di città. Ed è proprio tra quei monti, sulle Dolomiti che, durante una passeggiata sul Picco del Diavolo con la sua nuova amica Chiara, la storia di Lucio si intreccia a quella di un aquilotto, Zefiro, rapito da bracconieri senza scrupoli. Tutto sembra perduto, ma la Montagna freme di vita e indizi, e potrebbe rivelare la verità a chi, come Lucio, la sa ascoltare... Un romanzo da sentire con tutti i sensi, un'opportunità unica di intuire quei messaggi della natura che spesso rimangono segreti, e che accende la consapevolezza di quanto sia ricca la diversa normalità di chi non vede con gli occhi. Un'esperienza da vivere spiegando le ali. Età di lettura: da 10 anni.
Trama: Hiro delle scimmie, libro di Giuseppe Festa, edito da Solferino. Solo quando ti trovi dall'altra parte del mondo, Hiro, nella giungla, inseguito, tu che nel sangue hai il Giappone e hai studiato la vita delle scimmie, solo allora cominci a capire cosa si nasconde nel cuore di ogni telefonino: un grido d'aiuto. Solo che a gridare, adesso, da laggiù, non ti sente nessuno. Età di lettura: da 8 anni.
Trama: I figli del bosco. L'avventura di due lupi alla scoperta della libertà appartiene alla categoria Animali domestici, con 207 pagine, edito da Garzanti, nel Giugno 2020.
Autore
Festa, Giuseppe
Titolo
I figli del bosco. L'avventura di due lupi alla scoperta della libertà
Trama: Lupinella. La vita di una lupa nei boschi delle Alpi appartiene alla categoria Narrativa per bambini sugli animali, con 64 pagine, edito da Editoriale Scienza, nel Giugno 2020.
Autore
Festa, Giuseppe
Titolo
Lupinella. La vita di una lupa nei boschi delle Alpi
Trama: Il passaggio dell'orso, libro di Giuseppe Festa, edito da Salani Editore. Kevin, studente metropolitano svogliato e tecnologico e Viola, aspirante naturalista che vive in campagna, si ritrovano al Parco Nazionale d'Abruzzo per lavorare come volontari insieme al guardaparco Sandro. La loro storia si intreccia con quella di un giovane orso rimasto orfano che, senza la guida della madre, non riesce a cavarsela da solo nella foresta. Un bracconiere, che sembra essere sempre un passo avanti ai due ragazzi, gli dà la caccia, e l'orso si ritrova a giocare con il fuoco... Perché il Parco è terreno d'affari per molti, e qualcuno sta tramando nell'ombra per sterminare gli ultimi, preziosissimi esemplari di orso marsicano. Il più antico Parco italiano diventa teatro di un legame indelebile tra un ragazzo e un cucciolo d'orso. Un grande esordio nella narrativa d'avventura per ragazzi, il racconto di un viaggio emozionante alla scoperta della natura e delle sue meraviglie. Età di lettura: da 10 anni.
Trama: Il passaggio dell'orso. Con e-book. Con espansione online appartiene alla categoria Libri per bambini, con 191 pagine, edito da Mondadori Scuola, nel Giugno 2020.
Autore
Festa, Giuseppe
Titolo
Il passaggio dell'orso. Con e-book. Con espansione online
Trama: L'ombra del gattopardo, libro di Giuseppe Festa, edito da Salani. Una creatura misteriosa si aggira nel cuore degli Appennini. Antichi racconti narrano di un felino che da sempre abita le foreste più impenetrabili, un animale leggendario chiamato 'gattopardo'. Nel Parco Nazionale d'Abruzzo le tracce si moltiplicano: animali uccisi, orme, un mantello maculato tra le ombre del bosco. Il guardaparco Sandro Di Ianni riceve l'incarico di indagare e inizia così un'avventura che lo porta a esplorare oscure zone d'ombra, fuori e dentro di sé. Cinque ragazzi giovani e inesperti, volontari al Parco, vengono coinvolti nell'intricato caso, che renderà la loro esperienza ancora più indimenticabile. Con il suo stile inconfondibile, Giuseppe Festa ci conduce in un viaggio emozionante, dalle maestose foreste d'Abruzzo alla sconfinata taiga finlandese, alla scoperta di una natura da vivere e rispettare. Una natura della quale il gattopardo è mistero e leggenda, beni preziosi in un'epoca in cui tutto finisce sotto i riflettori, mortificando l'immaginazione e il fascino per l'ignoto. Età di lettura: da 7 anni.
Trama: L'ombra del gattopardo appartiene alla categoria Avventura per bambini, con 180 pagine, edito da Salani Editore, nel Giugno 2020.
Autore
Festa, Giuseppe
Titolo
L'ombra del gattopardo
Casa editrice
Salani Editore
Pagine
180
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Avventura per bambini
Data di pubblicazione
Maggio 2014
Malgrado gli sforzi per completare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Giuseppe Festa?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Giuseppe Festa secondo il nostro catalogo è Ursula. La vita di un'orsa nei boschi d'Italia, con data di pubblicazione Giugno 2020, edizione Editoriale Scienza, per una lunghezza di 64 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Giuseppe Festa?
La lista completa dei libri più recenti di Festa, Giuseppe è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Festa, Giuseppe?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Giuseppe Festa tratta "Narrativa per bambini sugli animali".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Giuseppe Festa, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Giuseppe Festa: recensioni degli utenti: 4.3 stelle su 5, per un totale di 6 opinioni espresse.