In questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Giuseppe Iazeolla in italiano, ma anche un elenco delle 5 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Giuseppe Iazeolla in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, di seguito vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 5 migliori libri di Iazeolla, Giuseppe degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Impianti, reti, sistemi informatici, libro di Giuseppe Iazeolla, edito da Franco Angeli. Le reti, gli impianti e i sistemi informatici in larga parte non si vedono, ma determinano la qualità della nostra vita. Il loro comportamento improprio è spesso all’origine di black-out telefonici ed elettrici, di disservizi nei sistemi bancari, nei sistemi di prenotazione e controllo del traffico aereo o ferroviario, di errori nella gestione di impianti nucleari e attrezzature medicali. Molto spesso, cioè, all’origine di un incidente o di un disservizio c’è il comportamento improprio di un impianto, rete o sistema informatico. Tener conto della qualità di questi sistemi è dunque fondamentale. Uno dei più importanti indici di qualità è la prestazione. Questo testo affronta la problematica della qualità dal punto di vista della prestazione (performance), e intende dare alla sua valutazione (performance evaluation) un volto nuovo.
Autore
Iazeolla, Giuseppe
Titolo
Impianti, reti, sistemi informatici. Modellistica, valutazione delle prestazioni e progetto con tecn...
Trama: Affidabilità e sicurezza del software, libro di Giuseppe Iazeolla, edito da Franco Angeli. Il software traduce il pensiero umano in azioni di macchinari. Senonché il pensiero può contenere errori, così come errori possono essere commessi nella traduzione del pensiero in mosse di macchinari. Pensiamo, ad esempio, a un terminale bancomat. Cosa fa chi sviluppa il software per la sua guida? Mette innanzitutto giù il suo pensiero, nelle cosiddette specifiche o lista delle azioni da far compiere al terminale. Successivamente, consegna le specifiche a chi produce il programma di guida. Tuttavia, le specifiche possono contenere errori, così come errori possono essere commessi dal programmatore. Con la conseguenza di imprevedibili malfunzionamenti e perdite economiche. Pertanto, la Banca che commissioni il software imporrà, al produttore, un requisito di affidabilità (ad esempio, che esista una probabilità di malfunzionamento non superiore a uno su centomila nelle 24 ore). Quel che vale per un bancomat vale anche per il servosterzo di un'automobile, l'autopilota di una metropolitana, quello di un aereo o di un vettore satellitare. In questi casi, un malfunzionamento produrrebbe perdite anche umane. Pertanto, chi commissioni il software imporrà ora sia un requisito di affidabilità sia uno di safety, cioè di sicurezza contro eventi catastrofici. Come deve operare, chi produce software, perché esso non infranga i requisiti di affidabilità e safety? È la domanda a cui questo testo intende rispondere.
Trama: Reti impianti e sistemi informatici. Esercizi di risoluzione analitica e simulazione centralizzata e distribuita con guida all'uso di HLA e SimArch, libro di Giuseppe Iazeolla, edito da Franco Angeli. Una raccolta di esercizi a sussidio dei manuali di Giuseppe Iazeolla Impianti, reti, sistemi informatici. Modellistica. Valutazione delle prestazioni, progetto con tecniche analitiche e di simulazione (2a Ed. FrancoAngeli, 2008) e Principi e metodi di simulazione discreta: simulazione sequenziale, parallela, distribuita, simulazione internet e web. Metodi di analisi dell'output (FrancoAngeli, 2010). I due libri di testo includono già dei casi di studio ad uso dello studente. Gli studenti tuttavia chiedono sempre nuove tracce su cui esercitarsi ed ecco qui una serie di quesiti ed esercizi veri e propri. Si inizia con una serie di quesiti a risposta aperta sulle definizioni di impianto, reti e sistemi informatici, la loro architettura, la loro caratterizzazione, configurazione e governo. Successivamente si passa ad esercizi di model building, ossia sviluppo di modelli di prestazione di impianti, reti e sistemi informatici. Si passa poi ad esercizi di model evaluation, ossia risoluzione dei modelli per la valutazione delle prestazioni e il progetto. Questo sia con tecniche analitiche (riferimento Libro di testo 1) che tecniche di simulazione (e qui riferimento Libro di testo 2), sia centralizzata che distribuita. Nelle tracce di risoluzione per simulazione si pone l'accento sulla convalida e sull.analisi statistica dell'output, per abituare lo studente all'uso professionale della simulazione.
Autore
Iazeolla, Giuseppe
Titolo
Reti impianti e sistemi informatici. Esercizi di risoluzione analitica e simulazione centralizzata e...
Trama: Principi e metodi di simulazione discreta, libro di Giuseppe Iazeolla, edito da Franco Angeli. La simulazione digitale è una disciplina e, come tutte le discipline, se non applicata professionalmente, diventa uno strumento che produce masse ingenti di dati cui non si sa che significato dare. È la disciplina della costruzione dei modelli e dell’interpretazione dei risultati (analisi dell’output). Questo volume ne copre entrambi gli aspetti e guida lo studioso al passaggio dai più tradizionali metodi di simulazione sequenziale, ai più moderni di simulazione parallela e distribuita, includendo internet e simulazione web. Ampio spazio è dato ai metodi statistici per l’analisi dell’output.Nell’impostazione della materia si è preferita una forma che permettesse un rapido passaggio dalla conoscenza dei metodi alla realizzazione dei modelli, in linguaggi di programmazione sia generali che speciali.
Autore
Iazeolla, Giuseppe
Titolo
Principi e metodi di simulazione discreta. Simulazione sequenziale, parallela, distribuita, simulazi...
Trama: Impianti, reti, sistemi informatici. Modellisitca, valutazione della prestazioni, progetto con tecni... appartiene alla categoria Reti e sistemi amministrativi, con 496 pagine, edito da Franco Angeli, nel Giugno 2016.
Autore
Iazeolla, Giuseppe
Titolo
Impianti, reti, sistemi informatici. Modellisitca, valutazione della prestazioni, progetto con tecni...
Casa editrice
Franco Angeli
Pagine
496
ISBN / ASIN
8846453395
EAN
9788846453396
Genere letterario
Reti e sistemi amministrativi
Data di pubblicazione
Aprile 2004
Nonostante gli sforzi per rendere più completo il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Giuseppe Iazeolla?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Giuseppe Iazeolla secondo il nostro catalogo è Impianti, reti, sistemi informatici. Modellistica, valutazione delle prestazioni e progetto con tecn..., con data di pubblicazione Giugno 2016, edizione Franco Angeli, per una lunghezza di 464 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Giuseppe Iazeolla?
La lista dei libri più recenti di Iazeolla, Giuseppe è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Iazeolla, Giuseppe?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Giuseppe Iazeolla tratta "Reti e sistemi amministrativi".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Giuseppe Iazeolla, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Giuseppe Iazeolla: recensioni degli utenti: 4.9 stelle su 5, per un totale di 7 opinioni espresse.