All'interno di questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Giuseppe Sgarbi in italiano, ma anche un elenco delle 4 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Giuseppe Sgarbi in ordine cronologico
Al fine di agevolare la lettura, di seguito proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 4 migliori libri di Sgarbi, Giuseppe degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Lei mi parla ancora, libro di Giuseppe Sgarbi, edito da Skira. “Finché morte non vi separi – scrive Giuseppe Sgarbi – è una bugia. Il minimo sindacale. Un amore come il nostro arriva molto più in là. E il tuo lo sento anche da qui.” L’amore di Giuseppe Sgarbi per la moglie Rina, scomparsa un anno fa, è di quelli che non si trovano più. E’ stato un amore che ha dato pienezza, significato, profondità, valore e bellezza a una strada percorsa fianco a fianco negli anni, e viene qui evocato in una “prosa piana, percorsa da echi e risonanze come ogni classicità” (Claudio Magris). Dopo i successi di Lungo l’argine del tempo e Non chiedere cosa sarà il futuro, “Nino” Sgarbi torna con una sorta di romanzo-elegia nel quale racconta, in un delicato e appassionato dialogo a distanza, l’amore inesauribile per la sua sposa, compagna e anima di tutta una vita.
Trama: Lungo l'argine del tempo. Memorie di un farmacista, libro di Sgarbi Nino, edito da Skira. Un secolo di piccole e grandi storie italiane, raccontate dalla voce piana e ispirata di Giuseppe “Nino” Sgarbi, farmacista, amante di poesia, grande cacciatore e padre di due protagonisti della nostra scena culturale come Vittorio ed Elisabetta. Le sue memorie raccontano di una campagna antica e nobile al confine tra due terre ricche di storia come Veneto ed Emilia, in uno dei più famosi mulini dell’area del Po: il primo alimentato dall’elettricità e non dalla forza dell'acqua.
Autore
Sgarbi, Giuseppe
Titolo
Lungo l'argine del tempo. Memorie di un farmacista
Casa editrice
Skira
Pagine
160
ISBN / ASIN
8857222853
EAN
9788857222851
Genere letterario
Narrativa contemporanea
Data di pubblicazione
Febbraio 2014
Nonostante gli sforzi per migliorare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Giuseppe Sgarbi?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Giuseppe Sgarbi secondo il nostro catalogo è Il canale dei cuori, con data di pubblicazione Giugno 2019, edizione Skira, per una lunghezza di 121 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Giuseppe Sgarbi?
La lista completa dei libri più recenti di Sgarbi, Giuseppe è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Sgarbi, Giuseppe?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Giuseppe Sgarbi tratta "Letteratura e narrativa".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Giuseppe Sgarbi, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Giuseppe Sgarbi: recensioni degli utenti: 4.0 stelle su 5, per un totale di 9 opinioni espresse.