Con questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Giuseppe Verdi in italiano, ma anche un elenco delle 19 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Giuseppe Verdi in ordine cronologico
Al fine di agevolare la lettura, qui sotto vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 19 migliori libri di Verdi, Giuseppe degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Il trovatore: Libretto di scena integrale con schede illustrative appartiene alla categoria Opera, con 69 pagine, edito da Independently published, nel Gennaio 2020.
Autore
Verdi, Giuseppe
Titolo
Il trovatore: Libretto di scena integrale con schede illustrative
Trama: Rigoletto: Libretto di scena integrale con schede illustrative (Libretti d'opera Vol. 9) appartiene alla categoria Opera, con 67 pagine, edito da Independently published, nel Gennaio 2020.
Autore
Verdi, Giuseppe
Titolo
Rigoletto: Libretto di scena integrale con schede illustrative (Libretti d'opera Vol. 9)
Trama: La Traviata: Libretto di scena integrale con schede illustrative (Libretti d'opera Vol. 3) appartiene alla categoria Opera, con 63 pagine, edito da Independently published, nel Gennaio 2020.
Autore
Verdi, Giuseppe
Titolo
La Traviata: Libretto di scena integrale con schede illustrative (Libretti d'opera Vol. 3)
Trama: AIDA: Libretto di scena integrale con schede illustrative (Libretti d'opera Vol. 1) appartiene alla categoria Opera, con 54 pagine, edito da Independently published, nel Gennaio 2020.
Autore
Verdi, Giuseppe
Titolo
AIDA: Libretto di scena integrale con schede illustrative (Libretti d'opera Vol. 1)
Trama: La costruzione di Gesù e del Nuovo Testamento, libro di Giuseppe Verdi, edito da Uno Editori. Un pizzico di buon senso e di rigore, uniti all'imprescindibile verifica delle fonti, ci porterà alla necessità di ridefinire l'uomo chiamato Gesù per collocarlo in maniera corretta nel contesto del suo tempo. Va ricordato infatti che la nostra conoscenza di Gesù e del cristianesimo risulta condizionata da fortissimi pregiudizi, legati a quanto su di essi ci ha inculcato la Chiesa. Ecco perché, in questo Atto 2 della Commedia Divina, tenteremo di fare chiarezza sul periodo storico in cui visse Gesù e sul modo in cui l'uomo fu gradualmente trasformato in una divinità. In genere, infatti, credenti e non credenti conoscono un Gesù dai contorni assolutamente vaghi, fatto nascere in un indefinito Israele quasi sospeso nella favola, tra stelle comete e cori angelici, e fatto agire in una sfuggente realtà quasi astorica, fatti salvi i riferimenti evangelici a Ponzio Pilato, ai farisei, ecc., che, però, dicono ben poco riguardo al contesto socio-politico dell'epoca.
Trama: Lettere di Giuseppe Verdi a Opprandino Arrivabene. Ediz. critica appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 223 pagine, edito da LIM, nel Gennaio 2020.
Autore
Verdi, Giuseppe
Titolo
Lettere di Giuseppe Verdi a Opprandino Arrivabene. Ediz. critica
Trama: La truffa del popolo eletto. Come sono state inventate le storie bibliche e le sacre scritture ebrai... appartiene alla categoria Cristianesimo, con 224 pagine, edito da Libri Eretici, nel Gennaio 2020.
Autore
Verdi, Giuseppe
Titolo
La truffa del popolo eletto. Come sono state inventate le storie bibliche e le sacre scritture ebrai...
Trama: LA TRAVIATA: Celebri melodie trascritte ed arrangiate per orchestra scolastica (Celebri melodie per ... appartiene alla categoria Educazione e insegnamento musicale, con 224 pagine, edito da GDE Edizioni Musicali, nel Gennaio 2020.
Autore
Verdi, Giuseppe
Titolo
LA TRAVIATA: Celebri melodie trascritte ed arrangiate per orchestra scolastica (Celebri melodie per ...
Trama: Carteggio Verdi-Boito appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 632 pagine, edito da Ist. Nazionale Studi Verdiani, nel Gennaio 2020.
Trama: È così bella cosa il ridere. Lettere di un genio compreso, libro di Giuseppe Verdi, edito da L'orma. Nell'anno del Bicentenario verdiano, una selezione delle lettere più spassose e liberatorie di Giuseppe Verdi. Un modo piacevole per affacciarsi sul mondo del Maestro e per scoprire le aperture prodighe e scanzonate del carattere di un artista consapevole del proprio genio.
Autore
Verdi, Giuseppe
Titolo
È così bella cosa il ridere. Lettere di un genio compreso
Trama: Tutti i libretti d'opera (eNewton Classici) appartiene alla categoria Spartiti, canzonieri e testi, con 863 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Gennaio 2020.
Trama: Rigoletto di Giuseppe Verdi appartiene alla categoria Letteratura antica e classica, con 863 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Gennaio 2020.
Trama: Ernani. Dramma lirico in quattro atti di Francesco Maria Piave. Commento critico della partitura, in... appartiene alla categoria Libri, con 132 pagine, edito da Casa Ricordi, nel Gennaio 2020.
Autore
Verdi, Giuseppe
Titolo
Ernani. Dramma lirico in quattro atti di Francesco Maria Piave. Commento critico della partitura, in...
Casa editrice
Casa Ricordi
Pagine
132
ISBN / ASIN
8875928282
EAN
9788875928285
Genere letterario
Libri
Data di pubblicazione
Gennaio 1986
Nonostante il tentativo di completare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Giuseppe Verdi?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Giuseppe Verdi secondo il nostro catalogo è Un ballo in maschera: Libretto di scena integrale con schede illustrative, con data di pubblicazione Gennaio 2020, per una lunghezza di 76 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Giuseppe Verdi?
L'elenco completo dei libri più recenti di Verdi, Giuseppe è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Verdi, Giuseppe?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Giuseppe Verdi tratta "Opera".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Giuseppe Verdi, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Giuseppe Verdi: recensioni degli utenti: 4.3 stelle su 5, per un totale di 14 opinioni espresse.