In questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Giuseppina Torregrossa in italiano, ma anche un elenco delle 12 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Giuseppina Torregrossa in ordine cronologico
Al fine di agevolare la lettura, qui sotto avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 12 migliori libri di Torregrossa, Giuseppina degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: L'assaggiatrice, libro di Giuseppina Torregrossa, edito da Rubbettino. Gaetano, il marito, sparisce all'improvviso. Anciluzza, la moglie, resta a Tummìna con due picciridde a carico. Da matura casalinga laureata, Anciluzza si fa commerciante suo malgrado, e per guadagnarsi la vita apre una putìa di prodotti tipici siciliani. Nel retrobottega la donna cuoce zuppa di pesce, impasta cassatelle di ricotta, addensa biancomangiare alle mandorle, frigge melanzane per la caponata, conza cubetti di zucca in agrodolce, e ama. Senza risparmio. La putìa di Anciluzza accoglie corpi e li sfama, in ogni senso. Così, davanti e dietro al suo bancone, l'appassionata commerciante troverà il gusto dell'amore gioioso e fugace, e quello della carne morbida e felice di sé.
Trama: A Santiago con Celeste, libro di Giuseppina Torregrossa, edito da Nottetempo. A Santiago con Celeste di Giuseppina Torregrossa è il racconto di un viaggio lungo trecento chilometri, 11 giorni, due paia di scarpe e una sciarpa. Un percorso in cui l'autrice parte con uno zaino pieno e torna con uno zaino vuoto. Un cammino in cui tutti partono soliti e tornano un po’ più nuovi, qualcuno con i capelli imbionditi al sole. Da Roma a Santiago, in treno, molto a piedi, (ma qualche volta anche in taxi), dormendo nelle foresterie dei conventi, in ambigui alberghetti dalla pareti colorate (ma spesso dotati di SPA), il pellegrinaggio a Santiago di una scrittrice italiana che demitizza e rimitizza il cammino a Compostela attraverso i suoi passi e quelli della sua amica Celeste. Celeste non dorme mai, parla continuamente, mangia chili di frutta e cammina sempre più veloce, ma poi, alla fine, l'autrice e Celeste si ritrovano insieme a Santiago (ma ci sono ancora 4 km da fare fino al santuario). L'intervallo temporale di quando si parte e quando si torna, che diventa, come spesso fa il tempo, un intervallo spirituale, sentimentale e fisico.
Trama: Adele, libro di Giuseppina Torregrossa, edito da Nottetempo. “Adele ha circa sessant’anni; i fianchi abbondanti, le spalle curve, il petto grande mal trattenuto da un vestitino logoro aperto davanti, un grembiule striminzito, rosso scuro.” È sola nella sua cucina e si lascia andare ai ricordi di quel suo unico amore che gli ha lasciato in dono un figlio e un matrimonio. Un figlio bello e impenetrabile e un matrimonio riparatore col “manciato”, chiamato così in paese per “le croste che lo coprono dalla testa ai piedi che manco i peli neri e fitti riescono a nascondere”. Con questo fulminante monologo, che le è valso il Premio Roma 2008 Donne e Teatro, Giuseppina Torregrossa ci regala un’indimenticabile figura di donna sicula, la cui bellezza spavalda resiste al tempo e ai dolori.
Trama: Il conto delle minne (Oscar contemporanea) appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 315 pagine, edito da MONDADORI, nel Novembre 2019.
Trama: Il conto delle minne appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 315 pagine, edito da Mondadori, nel Novembre 2019.
Autore
Torregrossa, Giuseppina
Titolo
Il conto delle minne
Casa editrice
Mondadori
Pagine
315
ISBN / ASIN
8804591684
EAN
9788804591689
Genere letterario
Narrativa contemporanea
Data di pubblicazione
Maggio 2009
Sebbene il tentativo di migliorare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Giuseppina Torregrossa?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Giuseppina Torregrossa secondo il nostro catalogo è Il sanguinaccio dell'immacolata, con data di pubblicazione Novembre 2019, edizione MONDADORI, per una lunghezza di 248 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Giuseppina Torregrossa?
L'elenco completo dei libri più recenti di Torregrossa, Giuseppina è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Torregrossa, Giuseppina?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Giuseppina Torregrossa tratta "Thriller e suspense".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Giuseppina Torregrossa, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Giuseppina Torregrossa: recensioni degli utenti: 4.3 stelle su 5, per un totale di 16 opinioni espresse.