In questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Graham Hancock in italiano, ma anche un elenco delle 17 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Graham Hancock in ordine cronologico
Al fine di agevolare la lettura, di seguito proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 17 migliori libri di Hancock, Graham degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: La notte del serpente. La guerra degli dei, libro di Graham Hancock, edito da Newton Compton Editori. Cortés e il suo manipolo di conquistadores arrivano a Tenochtitlan, la città-isola degli Aztechi, su invito dell'imperatore Montezuma che pianifica di intrappolarli e ucciderli tutti. Con un colpo da maestro, Cortés agisce d'intuito e anticipa le mosse del sovrano, prendendolo in ostaggio e piegando gli Aztechi al suo dominio. Tutto il Messico sembra sul punto di cadere ai suoi piedi quando un messaggio dalla costa annuncia l'arrivo di altri spaniard con un numero di soldati tre volte superiore al suo. E non si tratta affatto di rinforzi: i nuovi arrivati sembrano invece intenzionati a strappargli il potere appena conquistato. Cortés si trova quindi davanti a una scelta: accettare la resa o iniziare una guerra fratricida. Ed è proprio con la decisione di combattere, che marcia verso gli spaniard, finendo per indebolire la guarnigione a Tenochtitlan. Quello che non sa è che nella città-isola stanno per aprirsi le porte dell'inferno.
Trama: La guerra degli dei. La notte del serpente appartiene alla categoria Narrativa storica, con 519 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Gennaio 2018.
Trama: Il ritorno degli dei. Il sapere dimenticato di una civiltà perduta, libro di Graham Hancock, edito da TEA. Dopo il ventesimo anniversario della pubblicazione di Impronte degli dei , esce Il ritorno degli dei , frutto di anni di ricerche che hanno portato a scoperte su quella civiltà perduta che Graham Hancock aveva ipotizzato nel suo libro precedente. Le più recenti scoperte scientifiche e archeologiche sembrano infatti confermare la teoria «eretica» di Hancock di un cataclisma apocalittico dovuto alla collisione del nostro pianeta con una cometa alla fine dell'ultima glaciazione, che ha spazzato via «quasi» ogni traccia di una civiltà avanzata. Nel Ritorno degli dei Hancock identifica e documenta le tracce che dimostrano l'esistenza di questa civiltà e si pone in una prospettiva nuova riguardo all'eredità del passato. Per ricominciare siamo stati aiutati e guidati dagli «dei costruttori», la cui missione non fu soltanto quella di consegnarci il patrimonio di conoscenze con cui ricominciare, ma anche di lasciarci un messaggio: sarebbe successo ancora. Un nuovo cataclisma incomberà sulla Terra e avverrà proprio nei nostri tempi, un possibile futuro che dobbiamo prepararci ad affrontare. Con 81 fotografie fuori testo.
Autore
Hancock, Graham
Titolo
Il ritorno degli dei. Il sapere dimenticato di una civiltà perduta
Trama: Il segno e il sigillo, libro di Graham Hancock, edito da Piemme. Due grandi misteri percorrono la storia della tradizione occidentale: il Sacro Graal, il calice del sangue usato da Gesù nell'Ultima Cena, e l'Arca dell'Alleanza, costruita dall'antico popolo israelita per contenere le tavole dei Dieci Comandamenti. La Bibbia è ricca di riferimenti all'Arca e al suo potere immenso di distruggere armate e spianare montagne, ma le sue tracce si perdono nel mistero. All'improvviso, dopo la caduta del Tempio di Salomone, ogni riferimento alla reliquia scompare dai documenti. Stessa sorte accaduta al Graal. Svanito nel nulla. In un viaggio avventuroso tra Europa, Medio Oriente ed Etiopia, sfidando mille pericoli, Graham Hancock va alla ricerca dell'Arca, risalendo all'origine di miti e leggende, rovistando in archivi polverosi, tra reperti, documenti storici e società segrete. E riesce dove molti altri studiosi hanno fallito. Scopre che le storie del Graal e dell'Arca si intrecciano e si confondono e chiamano in causa crociati, Templari, massoni, epiche battaglie e sovrani di tutta Europa. Avvincente come un thriller, ma riccamente documentata, una grande indagine che svela dove si trovano, come ci sono arrivati, e perché vengono tenuti nascosti due dei più simbolici manufatti della storia.
Trama: La guerra degli dei. Il ritorno del serpente appartiene alla categoria Narrativa storica, con 534 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Gennaio 2018.
Trama: Impronte degli dei, libro di Graham Hancock, edito da TEA. In questo saggio di ampio respiro Graham Hancock tenta di mettere ordine nel caos della preistoria del genere umano. Partendo da antiche testimonianze di numerose popolazioni - la Grande Sfinge d'Egitto, i misteriosi templi andini di Tihuanaco, le gigantesche linee Nazca del Perù, le imponenti piramidi del Sole e della Luna del Messico - e mettendoli a confronto da un lato con i miti e le leggende universali, dall'altro con lo studio di mappe risalenti a tempi remoti, lo studioso ipotizza l'esistenza di un popolo dotato di un'intelligenza superiore, in possesso di sofisticate tecnologie e dettagliate conoscenze scientifiche, le cui impronte , però, vennero del tutto cancellate da una catastrofe d'immani proporzioni. Rispondendo a domande cariche di mistero, Hancock riesce a costruire un percorso geografico, archeologico e temporale che possiede il fascino della migliore divulgazione scientifica.
Trama: Il ritorno degli dei: Il sapere dimenticato di una civiltà perduta appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 645 pagine, edito da Corbaccio, nel Gennaio 2018.
Autore
Hancock, Graham
Titolo
Il ritorno degli dei: Il sapere dimenticato di una civiltà perduta
Trama: La guerra degli dei. La profezia del serpente piumato appartiene alla categoria Narrativa storica, con 516 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Gennaio 2018.
Autore
Hancock, Graham
Titolo
La guerra degli dei. La profezia del serpente piumato
Trama: Talismano. Le città sacre e la Fede segreta appartiene alla categoria Informatica, Web e Digital Media, con 660 pagine, edito da TEA, nel Gennaio 2018.
Trama: Il mistero del Sacro Graal. Origine e storia di una tradizione segreta appartiene alla categoria Religione, con 592 pagine, edito da Piemme, nel Gennaio 2018.
Autore
Hancock, Graham
Titolo
Il mistero del Sacro Graal. Origine e storia di una tradizione segreta
Trama: Il mistero del Sacro Graal. Origine e storia di una tradizione segreta appartiene alla categoria Religione, con 592 pagine, edito da Piemme, nel Gennaio 2018.
Autore
Hancock, Graham
Titolo
Il mistero del Sacro Graal. Origine e storia di una tradizione segreta
Casa editrice
Piemme
Pagine
592
ISBN / ASIN
8838423571
EAN
9788838423574
Genere letterario
Religione
Data di pubblicazione
Marzo 1995
Sebbene gli sforzi per migliorare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Graham Hancock?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Graham Hancock secondo il nostro catalogo è La notte del serpente. La guerra degli dei, con data di pubblicazione Gennaio 2018, edizione Newton Compton Editori, per una lunghezza di 570 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Graham Hancock?
L'elenco completo dei libri più recenti di Hancock, Graham è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Hancock, Graham?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Graham Hancock tratta "Fantascienza su storia alternativa".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Graham Hancock, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Graham Hancock: recensioni degli utenti: 4.9 stelle su 5, per un totale di 18 opinioni espresse.