Leggendo questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Gualtiero Becchetti in italiano, ma anche un elenco delle 4 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Gualtiero Becchetti in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, qui sotto vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 4 migliori libri di Becchetti, Gualtiero degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Storie di boxe, lacrime e sorrisi, libro di Gualtiero Becchetti, edito da Absolutely Free. Un libro che scopre gli angoli bui della boxe. Racconti tristi, emozionanti,divertenti.Nei quali anche le zanzare diventano protagoniste. Quelleche, a Copparo in Emilia, assalgono i pugili fino a farli fuggire dal ring e mettono ko l'arbitro. C'è il racconto di uomini che hanno conquistato il mondo per poi conoscere l'altra faccia della luna. L'inquietante declino di Gustavo Ballas, precipitato all'inferno per abuso di droga e alcool. La tristezza di Nikolay Valuev, re dei massimi, gigante terribilmente solo. Mentre gli altri ballano, lui sprofonda nel pianto.E ancora, l'incredibile vigilia di una coppia di pugili, gonfi di birra e mortadella prima di andare a combattere. Vincere è bello, ma per campare si fa qualsiasi cosa. L'intrigante avventura di Reggie Strickland. Professione? Perdente.Il racconto della pazzesca storia di Nick Blackwell, il pugile che ha sconfitto la morte.
Trama: Donne da ring. Eroine romantiche, dure e tenaci appartiene alla categoria Pugilato, con 117 pagine, edito da Bradipolibri editore, nel Febbraio 2020.
Trama: Duran! Duran! Duran! Dall'Argentina all'Italia, 50 anni sul ring, libro di Gualtiero Becchetti, edito da Bradipolibri. Gualtiero Becchetti, raffinato narratore, profondamente innamorato della Noble Art, racconta in questo libro una storia straordinariamente vera e bella. Orgogliosamente nostra, orgogliosamente italiana. È la storia di Carlos Duran, di Massimiliano e Alessandro Duran. Padre e figli. Tre artisti del ring. Tre campioni autentici di un pugilato che entrava nel cuore della gente. Le loro carriere, l'ascesa, le aspirazioni, i trionfi, la gloria, i giorni della sofferenza e quelli del riscatto, le forti sensazioni che hanno trasmesso, l'amore grande del pubblico. La boxe, la famiglia, l'importanza dei valori, le regole di vita, la voglia di lottare, la capacità di primeggiare. Senza mai perdere di vista l'umiltà e il rispetto.
Autore
Becchetti, Gualtiero
Titolo
Duran! Duran! Duran! Dall'Argentina all'Italia, 50 anni sul ring
Trama: I racconti delle sedici corde, libro di Gualtiero Becchetti, edito da Bradipolibri. La boxe: adorata o detestata; impossibile comunque che risulti indifferente. Proprio per tale ragione, tra i tanti libri dedicati alle storie del ring, sono stati concepiti e scritti “I racconti delle sedici corde”. L’intento dell’autore, Gualtiero Becchetti, nome popolare tra gli appassionati della Noble Art, è certo interessare coloro che amano una delle più antiche e gloriose discipline sportive, ma anche e soprattutto quello di coinvolgere chi il pugilato non lo conosce o addirittura lo rifiuta. I protagonisti si muovono attorno alle corde del quadrato, ma le loro vicende altro non sono che un piccolo “spaccato” delle mille avventure che la vita riserva a ciascuno di noi, talvolta epiche, altre drammatiche, più spesso anonime. Il “dietro le quinte” della boxe, dove probabilmente si manifesta la parte più affascinante di questo sport che non è solo sport, alla fine non è che un’occasione per trovarsi a contatto con vari problemi esistenziali di giovani e meno giovani, indipendentemente dal fatto che essi abbiano i guantoni alle mani. La firma di Nino Benvenuti nella presentazione dell’opera è praticamente una garanzia e la speranza è che, giunti all’ultima pagina, anche i lettori che hanno sempre guardato al pugilato con diffidenza, lo ritengano un po’ più degno di rispetto e riflessione.
Autore
Becchetti, Gualtiero
Titolo
I racconti delle sedici corde. La boxe per mano alla vita
Casa editrice
Bradipolibri
Pagine
152
ISBN / ASIN
8896184487
EAN
9788896184486
Genere letterario
Pugilato
Data di pubblicazione
Luglio 2011
Malgrado gli sforzi per rendere più completo il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Gualtiero Becchetti?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Gualtiero Becchetti secondo il nostro catalogo è Storie di boxe, lacrime e sorrisi, con data di pubblicazione Febbraio 2020, edizione Absolutely Free, per una lunghezza di 183 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Gualtiero Becchetti?
L'elenco dei libri più recenti di Becchetti, Gualtiero è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Becchetti, Gualtiero?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Gualtiero Becchetti tratta "Pugilato".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Gualtiero Becchetti, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Gualtiero Becchetti: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 11 opinioni espresse.