Leggendo questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Guido Cervo in italiano, ma anche un elenco delle 20 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Guido Cervo in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, di seguito avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 20 migliori libri di Cervo, Guido degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: La legione invincibile (Il legato romano Vol. 2) appartiene alla categoria Narrativa storica, con 360 pagine, edito da EDIZIONI PIEMME, nel Luglio 2017.
Trama: La difesa dell'impero. Il legato romano appartiene alla categoria Fantascienza su storia alternativa, con 468 pagine, edito da Piemme, nel Luglio 2017.
Trama: La difesa dell'impero (Il legato romano Vol. 1) appartiene alla categoria Narrativa storica, con 430 pagine, edito da EDIZIONI PIEMME, nel Luglio 2017.
Trama: Bandiere rosse, aquile nere, libro di Guido Cervo, edito da Piemme. 25 luglio 1943. La guerra è finita , questo gridano le voci per le strade delle città italiane, una folla immensa riversatasi per le strade, festante, dopo l'annuncio della destituzione di Mussolini. È cosi che il mondo di certezze costruito in vent'anni di fascismo si capovolge completamente. Bandiere rosse ricompaiono, dissepolte da chissà dove, e i pugni ritrovano il coraggio di chiudersi, ostentatamente fieri, dimentichi del recente passato. In pochi giorni, però, è chiaro che la guerra non è affatto finita. È in questo clima incerto e drammatico che si incrociano le vite di tre ragazzi: Alberto, reduce di El Alamein, mutilato che ha smarrito ogni fede nel Partito. Suo fratello Ernesto, giovane ardito e scalpitante, che è ancora pronto a dichiararsi fascista. E Stefano, comunista, esiliato. Le loro storie sono le nostre storie, storie di vincitori e vinti, di intrepidi e codardi, di fratelli pronti a uccidersi a vicenda in nome di un ideale, di una guerra, quella civile, più drammatica e dolorosa di tutte quelle combattute fino a quel momento.
Trama: Via dalla trincea. I ponti della Delizia, libro di Guido Cervo, edito da Piemme. Nella notte tra il 23 e 24 ottobre 1917, sull'esercito appostato sul fronte di Caporetto si abbatte l'inferno. Gli austro-ungarici, col rinforzo di truppe germaniche, travolgono in poche ore le truppe italiane, stanche e demotivate dopo quasi tre anni di sanguinose e vane battaglie. In breve, la parola che in principio si osava appena sussurrare si fa evidenza: disfatta. Abbandonati a loro stessi dai generali, i soldati allo sbando attraversano il Friuli sconvolto. I civili, impauriti dall'avanzata del nemico e dall'amaro spettacolo di un'armata sconfitta, sono andati a ingrossare la triste colonna dei soldati in ritirata. Tra questi, c'è anche il sergente Tarcisio Angeretti, contadino bergamasco prestato controvoglia alle armi. Come del resto molti dei suoi commilitoni, mandati a combattere - e a morire - per ragioni che nessuno di loro comprende. Tranne forse Libero Santini, il socialista del battaglione, che la sa lunga su deboli e potenti; ma è pericoloso starlo a sentire. Tra episodi di viltà e sopraffazione, razzie e violenze, ma anche di grande generosità e amicizia, la strada di Tarcisio si incrocia con quella di altri militari, non solo eroi e non solo vigliacchi, e di civili. Come la Bertini , donna perduta che nasconde nel cuore una pena segreta. O Ersilia, giovane e coraggiosa vedova di guerra, decisa a tutto pur di portare in salvo la piccola Anita, l'orfana ribelle, inseparabile dal suo orsacchiotto di pezza.
Trama: La setta dei mantelli neri. Il teutone appartiene alla categoria Fantascienza su storia alternativa, con 418 pagine, edito da Piemme, nel Luglio 2017.
Trama: La battaglia sul lago ghiacciato. Il teutone, libro di Guido Cervo, edito da Piemme. Secolo XIII. Eustachius von Felben non aveva mai vacillato. In Terrasanta dove aveva combattuto per vent'anni, sapeva con certezza quale fosse il suo compito di cavaliere dell'Ordine Teutonico. Difendere la Croce con la sua spada. Diffondere il vero Credo tra gli infedeli. Ma ora che è tornato in Prussia, sede del suo Ordine, sente nascere nell'animo un'inquietudine insopprimibile. La sua missione non è cambiata, anche qui ci sono pagani da convertire, ma le urla di uomini, donne e bambini arsi vivi nel rogo delle loro case ora sembrano più acute, i cadaveri che si aggiungono ai cadaveri disegnano un trionfo della morte sconosciuto al più visionario dei pittori. Davvero Deus vult , Dio lo vuole? E quando si trova coinvolto nella crociata mossa dai cattolici contro il principato russo di Vladimir-Suzdal e la potente città di Novgorod, il suo dubbio si fa disgusto. Lungo la marcia, l'esercito cristiano, formato in gran misura da suoi compagni d'arme, si concede ogni genere di violenza, che il vescovo von Buxthoeven, promotore della crociata, non può che benedire. Ma stavolta i nemici sono ortodossi: scismatici ma pur sempre fratelli di fede. Eustachius riceve l'incarico di scortare un confratello inviato dall'Ordine a trattare la pace con i russi, ma lungo il cammino si renderà conto con crescente amarezza che sono in molti a preferire la guerra. Attraverso un succedersi di battaglie, assedi e scontri sanguinosi in uno scenario di ghiaccio e di gelo, fitte foreste e immense paludi...
Trama: La battaglia sul lago ghiacciato: Il Teutone appartiene alla categoria Narrativa storica, con 390 pagine, edito da EDIZIONI PIEMME, nel Luglio 2017.
Trama: Via dalla trincea: I ponti della Delizia appartiene alla categoria Narrativa storica, con 429 pagine, edito da EDIZIONI PIEMME, nel Luglio 2017.
Trama: Le mura di Adrianopoli (Bestseller Vol. 107) appartiene alla categoria Narrativa storica, con 556 pagine, edito da EDIZIONI PIEMME, nel Luglio 2017.
Trama: L'onore di Roma (Il legato romano Vol. 3) appartiene alla categoria Narrativa storica, con 572 pagine, edito da EDIZIONI PIEMME, nel Luglio 2017.
Trama: La legione invincibile, libro di Guido Cervo, edito da Piemme. 276 d.C. L'Impero romano vive uno dei momenti più drammatici della sua storia. Dopoaver rotto il confine renano, orde di barbari hanno occupato le Gallie e messo in ginocchiol'esercito imperiale. Mogontiacum, estremo baluardo romano sul Reno, devefar fronte all'isolamento e alla tremenda carestia causata dalle razzie degli invasori. Irecenti successi della XXII legione del legato Valerio Metronio hanno portato una tregua,ma la situazione che Valerio deve affrontare è disastrosa. L'inverno è alle porte, mancanogli approvvigionamenti e il malcontento dei cittadini esplode in rivolte sanguinose.Nelle campagne devastate, bande di predoni e torme di lupi affamati seminano il terroretra i contadini.Nel timore dell'inevitabile riscossa di Roma, decine di migliaia di barbari si stannoritirando verso il Reno per sfuggire all'avanzata delle truppe guidate dall'imperatoreProbo. È solo questione di tempo prima che i valorosi legionari di Valerio si trovino adaffrontare una nuova e determinante battaglia.In un clima di spasmodica attesa, Valerio e Idelnia, i barbari Bodomar e Murel, la bellaDolcinia e tanti altri personaggi intrecciano i loro destini mentre si prepara la resa deiconti definitiva, che non potrà che avere il marchio del ferro e del sangue.
Trama: L'onore di Roma appartiene alla categoria Fantascienza su storia alternativa, con 501 pagine, edito da Piemme, nel Luglio 2017.
Autore
Cervo, Guido
Titolo
L'onore di Roma
Casa editrice
Piemme
Pagine
501
ISBN / ASIN
8838481830
EAN
9788838481833
Genere letterario
Fantascienza su storia alternativa
Data di pubblicazione
Settembre 2004
Malgrado gli sforzi per completare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Guido Cervo?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Guido Cervo secondo il nostro catalogo è La legione invincibile (Il legato romano Vol. 2), con data di pubblicazione Luglio 2017, edizione EDIZIONI PIEMME, per una lunghezza di 360 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Guido Cervo?
L'elenco completo dei libri più recenti di Cervo, Guido è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Cervo, Guido?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Guido Cervo tratta "Narrativa storica".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Guido Cervo, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Guido Cervo: recensioni degli utenti: 3.7 stelle su 5, per un totale di 22 opinioni espresse.