Leggendo questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Guillem Balague in italiano, ma anche un elenco delle 6 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Guillem Balague in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, di seguito proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 6 migliori libri di Balague, Guillem degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: CR7 - Cristiano Ronaldo raccontato ai ragazzi, libro di Guillem Balague, edito da Piemme. Un bambino che corre per le stradine di un'isoletta lontana con il pallone incollato ai piedi. Una giovane promessa del calcio, sicura di sé ma insicura del mondo. Un goleador micidiale che piange di commozione e di rabbia. Da un quartiere povero di Madeira ai club più importanti d'Europa, Cristiano Ronaldo ha plasmato una carriera straordinaria che gli ha permesso di tagliare traguardi mai raggiunti prima. Ma qual è la differenza tra un grande giocatore e una leggenda? Questa è la storia di un campione che ha sempre saputo fare gol nel momento più importante, in campo come nella vita. Senza smettere di migliorarsi, al di là di ogni critica. Età di lettura: da 8 anni.
Trama: CR7. La biografia: La storia di Cristiano Ronaldo appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, edito da EDIZIONI PIEMME, nel Giugno 2019.
Trama: Messi Ronaldo, libro di Guillem Balague, edito da Piemme. Un ragazzino di dodici anni lontano da casa, in un aeroporto con al collo un cartello scritto rozzamente a pennarello: «Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro». Si guarda intorno in attesa delle persone che lo guideranno nella confusione di una vita nuova allo Sporting Lisbona. Un altro ragazzo, di poco più grande, seppellisce la faccia nel cuscino, perché il padre non senta i suoi singhiozzi disperati per il dolore quasi fisico e la nostalgia del suo Paese, l'Argentina, della mamma e degli amici. Hanno inizi molto simili le carriere dei due più grandi calciatori del millennio, le origini modeste e l'impegno viscerale, maniacale, assoluto che hanno messo per dare forma al loro sogno e per inseguire il loro insopprimibile talento. Il primo, Cristiano, un adone dal fisico perfetto, che vuole avere il mondo ai suoi piedi e ha bisogno di un entourage che lo aiuti a brillare. Messi, un genio capace di fare cose straordinarie con il pallone, e vuole che le persone fidate che lo circondano da quel mondo, invece, lo proteggano. La biografia autorizzata di Lionel Messi e quella completa e definitiva di Cristiano Ronaldo tratteggiano luci e ombre dei due fuoriclasse più attesi ai Mondiali 2018 e illuminano le somiglianze, le differenze, e le ragioni della loro lunga rivalità. Che, come ogni grande rivalità dello sport, esula dal solo agone calcistico e assume dimensioni epiche. Ogni generazione crea un calciatore unico, un Pelé, un Cruyff, un Maradona, un Platini. Noi dovremmo rallegrarci di avere il privilegio di vedere non uno bensì due dei più grandi calciatori della storia scendere
Trama: Pulce. La vita di Lionel Messi, libro di Guillem Balague, edito da Pickwick. È solo un bambino gracile e con seri problemi di salute, quando sale su un aereo che scavalca l'oceano. Dal campetto del Granduli, in Argentina, tutto buche, sassi e pezzi di vetro, conficcato tra palazzoni di cemento, a Barcellona, dove ha sede una delle più prestigiose squadre di calcio del mondo: il Barça. Lo chiamano la pulce , il nanerottolo , e non sempre con rispetto. Così gracile, ha senso che qualcuno ci perda tempo, fatiche e soldi? Suo padre Jorge crede di sì. Un dirigente della squadra crede di sì. Al punto da siglare un accordo su un tovagliolo di carta, al ristorante. È l'inizio di notti passate a piangere. Lontano dalla madre e dal resto della famiglia, che ha riposto tutte le speranze in lui. La partenza per un viaggio che molti intraprendono, ma ben pochi portano a destinazione. Una sfida contro se stesso, cominciata quando palleggiava centinaia di volte senza sbagliare, con qualsiasi cosa gli capitasse a tiro. Quando dormiva stringendo un pallone. Leo, passa! Ma Leo non passa. E dribbla uno dopo l'altro gli avversari. Incurante di strappi e fratture, forte nonostante invidie e gelosie. Il bambino che non passava la palla ha alzato al cielo, unico al mondo, quattro Palloni d'Oro. E sta lottando per passare definitivamente alla storia alla testa della Nazionale argentina. Come nasce una leggenda? Seguendo il cuore. Non arrendendosi mai. È questo che insegna la storia di Lionel Leo Messi. Il bambino che non riusciva a crescere, oggi è un gigante.
Trama: Pep Guardiola. Un altro modo di vincere. La biografia, libro di Guillem Balague, edito da Libreria dello Sport. Guardiola ha iniziato la sua parabola nel mondo del calcio affermandosi come centrocampista nel Barcellona, il club dove ha passato la maggior parte della sua carriera. Dopo il ritiro come giocatore e aver viaggiato per il mondo, è diventato allenatore della squadra riserve del Barcellona e un anno dopo, nel 2008, è stato promosso ad allenatore della prima squadra. Stagione dopo stagione ha guidato il club a straordinari successi (ha vinto 13 delle 16 competizioni a cui le sue squadre hanno partecipato) ed è diventato il più giovane allenatore di sempre a vincere la Champions League. Guardiola si è guadagnato una lunghissima lista di riconoscimenti come allenatore e manager del Barcellona, culminati nel gennaio del 2012 quando è stato nominato Allenatore dell'Anno dalla FIFA. Alla fine della stagione 2011/12 ha rassegnato le sue dimissioni da allenatore del Barça dopo quattro anni di risultati che non hanno precedenti nella storia del calcio. Alcuni la chiamano rivoluzione, altri evoluzione, ma in ogni caso l'influenza di Guardiola va ben oltre il calcio. Rappresenta uno stile, un club, una nazione e anche dei valori, in un momento in cui non se ne trovano molti in giro. Questo libro di Guillem Balague va in profondità nel raccontare come Pep Guardiola è riuscito a farcela, giocando bene a calcio e vincendo.
Autore
Balague, Guillem
Titolo
Pep Guardiola. Un altro modo di vincere. La biografia
Casa editrice
Libreria dello Sport
Pagine
352
ISBN / ASIN
8861270476
EAN
9788861270473
Genere letterario
Biografie e autobiografie
Data di pubblicazione
Novembre 2013
Nonostante gli sforzi per aggiornare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Guillem Balague?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Guillem Balague secondo il nostro catalogo è CR7. Cristiano Ronaldo raccontato ai ragazzi, con data di pubblicazione Giugno 2019, edizione Piemme, per una lunghezza di 242 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Guillem Balague?
L'elenco dei libri più recenti di Balague, Guillem è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Balague, Guillem?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Guillem Balague tratta "Calcio per bambini".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Guillem Balague, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Guillem Balague: recensioni degli utenti: 4.0 stelle su 5, per un totale di 19 opinioni espresse.