All'interno di questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Hakim Bey in italiano, ma anche un elenco delle 6 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Hakim Bey in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, di seguito vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 6 migliori libri di Bey, Hakim degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Il giardino dei cannibali, libro di Hakim Bey, edito da Shake. Tra gli anni sessanta e gli anni ottanta, Hakim Bey ha girato per le strade e le campagne dell'Asia centrale e meridionale. India, Afghanistan, Pakistan, Iran gli sono diventati familiari, alla ricerca di guru e illuminazioni spirituali, per lo più esoteriche, fuori dai consueti percorsi battuti anche dagli altri esponenti della controcultura quali Ginsberg, Orlovsky, Kerouac ecc. E' nel corso di questi viaggi infiniti, un vero e proprio esodo, che Hakim Bey incontrerà la filosofia sufi e l'eredità spirituale del grande filosofo arabo Ibn Arabi. Allora il sufismo aveva ancora un peso importante nella tradizione culturale dell' Asia centrale, vera e propria cerniera di tolleranza, prima dell'arrivo devastante della semplicististica filosofia jihadista e talebana. In questo libro Hakim Bey dà il meglio di sé. Una cornice straordinaria di personaggi, filosofi di strada, guru e hippie, sorprendenti riti induisti a noi sconosciuti, basati sul cannibalismo o il culto della ganja, si succedono al centro della narrazione, in una sospensione temporale tutta sua. Un libro affascinante e unico, dall'autore dei bestseller “TAZ” e “Le Repubbliche dei pirati”.
Autore
Bey, Hakim
Titolo
Il giardino dei cannibali. I viaggi filosofici di un sufi beat
Trama: A ruota libera. Miseria del lettore di TAZ: autocritica dell'ideologia underground appartiene alla categoria Studi culturali e sociali, con 108 pagine, edito da Castelvecchi, nel Gennaio 2009.
Autore
Bey, Hakim
Titolo
A ruota libera. Miseria del lettore di TAZ: autocritica dell'ideologia underground
Trama: Utopie pirata. Corsari mori e rinnegati europei appartiene alla categoria Cristianesimo, con 160 pagine, edito da ShaKe, nel Gennaio 2009.
Autore
Bey, Hakim
Titolo
Utopie pirata. Corsari mori e rinnegati europei
Casa editrice
ShaKe
Pagine
160
ISBN / ASIN
8886926049
EAN
9788886926041
Genere letterario
Cristianesimo
Data di pubblicazione
Luglio 1996
Nonostante gli sforzi per completare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Hakim Bey?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Hakim Bey secondo il nostro catalogo è Il giardino dei cannibali. I viaggi filosofici di un sufi beat, con data di pubblicazione Gennaio 2009, edizione ShaKe, per una lunghezza di 180 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Hakim Bey?
L'elenco dei libri più recenti di Bey, Hakim è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Bey, Hakim?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Hakim Bey tratta "Islamismo".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Hakim Bey, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Hakim Bey: recensioni degli utenti: 4.7 stelle su 5, per un totale di 10 opinioni espresse.