In questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Horace Walpole in italiano, ma anche un elenco delle 18 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Horace Walpole in ordine cronologico
Per agevolare la lettura, di seguito vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 18 migliori libri di Walpole, Horace degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Il castello di Otranto. Testo inglese a fronte, libro di Horace Walpole, edito da Mondadori . Edito per la prima volta nel 1764, «Il castello di Otranto» è il primo esempio di romanzo gotico. Inaugura quel gusto per un Medioevo notturno e sepolcrale, popolato di terrificanti fantasmi e di eventi prodigiosi che influenzerà profondamente tutta la letteratura europea. Scriveva Walpole: «Le visioni sono sempre state la mia terra e, lungi dall'essere invecchiato abbastanza da questionare sulla loro vacuità, sono prossimo a credere che non ci sia saggezza più grande di scambiare ciò che chiamiamo la realtà della vita con i sogni. Antichi castelli, antichi quadri, antiche storie e le chiacchiere degli anziani ci riportano a vivere in secoli passati che non possono deluderci». Con uno scritto di Walter Scott.
Trama: Il castello di Otranto, libro di Horace Walpole, edito da Theoria. Si suppone che gli avvenimenti si svolgano nel Duecento. Manfredo, signore di Otranto, nipote dell'usurpatore del regno che ha avvelenato Alfonso, il legittimo sovrano, vive sotto l'incubo di una profezia, secondo cui la stirpe dell'usurpatore continuerà a regnare, finché il legittimo sovrano non sia divenuto troppo grosso per abitare il castello e finché discendenti maschi dell'usurpatore lo occupino. Quando la profezia sembra avverarsi, Manfredo atterrito confessa il modo dell'usurpazione e si ritira in un monastero con la moglie.
Trama: Il Castello Di Otranto. Storia Gotica. appartiene alla categoria Linguistica, con 272 pagine, edito da Gale Ecco, Print Editions, nel Luglio 2019.
Trama: Dubbi storici sulla vita e sul regno di Riccardo III, libro di Horace Walpole, edito da Euno Edizioni. Con i sui Dubbi storici , tradotti qui per la prima volta in italiano, Walpole non si limita a riesaminare la vicenda del sovrano più esecrato della storia inglese per denunciare le incongruenze della versione canonica (Shakespeare, More ...). Egli estende la propria indagine ai meccanismi, talvolta artefatti, di ogni operazione storiografica, anticipando la riflessione postmoderna sulla possibilità di fornire una rappresentazione oggettivamente veritiera degli eventi.
Autore
Walpole, Horace
Titolo
Dubbi storici sulla vita e sul regno di Riccardo III
Trama: Il castello di Otranto, libro di Horace Walpole, edito da Marsilio. Vero capostipite di un filone letterario inesauribile e sempre ricco di sorprese quale è il gotico, 'II castello di Otranto' (1764) di Horace Walpole continua a essere oggetto di indagini sui suoi meccanismi narrativi, sospesi tra ragione e immaginazione, tragedia e commedia. Con questo romanzo infatti vengono fissate quelle che saranno le ricorrenze del genere: un tiranno lascivo e orgoglioso, un'eroina pura e indifesa e un paladino animato dalle più nobili intenzioni, riuniti negli spazi di un castello nelle cui segrete e nei cui labirinti si consuma un dramma dinastico contrassegnato dai ripetuti interventi di forze soprannaturali.
Trama: Il castello d'Otranto, libro di Horace Walpole, edito da Rizzoli. Il romanzo che fonda il genere gotico è questageniale opera di Horace Walpole, esoterista,uno dei massimi e più eccentrici collezionistidel suo secolo. Il castello d’Otranto, pubblicatosotto pseudonimo, ebbe un tale successo dipubblico da costringere Walpole a rivelarsenel’autore. Il principe d’Otranto, Manfredo, tirannoperseguitato da una maledizione ancestrale,tenta di distruggere la storia d’amore tra suafiglia Matilda e Teodoro, un misero contadino.Tra visioni soprannaturali che inventano letteralmentel’horror, questo capolavoro dell’occultonon smette di mettere i brividi ai lettori a duesecoli e mezzo dalla pubblicazione.
Trama: Il castello d'Otranto. Il capolavoro del romanzo gotico appartiene alla categoria Storie dell’occulto, con 176 pagine, edito da Rizzoli, nel Luglio 2019.
Autore
Walpole, Horace
Titolo
Il castello d'Otranto. Il capolavoro del romanzo gotico
Trama: Strawberry-Hill appartiene alla categoria Gialli e Thriller, con 120 pagine, edito da sellerio editore palermo, nel Luglio 2019.
Autore
Walpole, Horace
Titolo
Strawberry-Hill
Casa editrice
sellerio editore palermo
Pagine
ISBN / ASIN
EAN
Genere letterario
Gialli e Thriller
Data di pubblicazione
Novembre 1990
Malgrado il tentativo di aggiornare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Horace Walpole?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Horace Walpole secondo il nostro catalogo è Il castello di Otranto, con data di pubblicazione Luglio 2019, edizione Edizioni Theoria, per una lunghezza di 92 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Horace Walpole?
La lista dei libri più recenti di Walpole, Horace è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Walpole, Horace?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Horace Walpole tratta "Narrativa gotica".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Horace Walpole, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Horace Walpole: recensioni degli utenti: 4.3 stelle su 5, per un totale di 17 opinioni espresse.