Con questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Horacio Verbitsky in italiano, ma anche un elenco delle 4 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Horacio Verbitsky in ordine cronologico
Per agevolare la lettura, qui sotto proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 4 migliori libri di Verbitsky, Horacio degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Il volo. Le rivelazioni di un militare pentito sulla fine dei desaparecidos appartiene alla categoria Storia contemporanea dal XX secolo a oggi, con 264 pagine, edito da Fandango Libri, nel Novembre 2017.
Autore
Verbitsky, Horacio
Titolo
Il volo. Le rivelazioni di un militare pentito sulla fine dei desaparecidos
Trama: I complici. Conversazioni con Horacio Verbitsky su chiesa, dittatura ed economia appartiene alla categoria Scienze politiche, con 104 pagine, edito da Nova Delphi Libri, nel Novembre 2017.
Autore
Verbitsky, Horacio
Titolo
I complici. Conversazioni con Horacio Verbitsky su chiesa, dittatura ed economia
Trama: Doppio gioco. L'Argentina cattolica e militare, libro di Horacio Verbitsky, edito da Fandango. A partire dal Golpe del marzo 1976, il sanguinario Golem castrense a capo della dittatura militare che ha sconvolto l’Argentina degli anni Settanta, ha iniziato a sequestrare, torturare e assassinare anche vescovi, curati, preti, seminaristi e laici sorprendendo non poco uno dei suoi più fidati e potenti sostenitori: la Chiesa Cattolica Romana rappresentata dalla Conferenza Episcopale Argentina ai suoi massimi vertici. I generali iniziarono a proibire edizioni della Bibbia e del catechismo, chiusero scuole cattoliche e arrestarono i docenti mentre in tutto il paese calava il terrore. Mariano Grondona, un intellettuale vicino alle posizione dei golpisti, supplicò sia i generali che i vescovi di non costringere il popolo a scegliere fra le due forze, “l’Argentina è cattolica e militare” e un conflitto aperto “spezzerebbe il paese in due delle sue parti costitutive”.
Trama: L'isola del silenzio. Il ruolo della Chiesa nella dittatura argentina appartiene alla categoria Chiesa cattolica romana, con 177 pagine, edito da Fandango Libri, nel Novembre 2017.
Autore
Verbitsky, Horacio
Titolo
L'isola del silenzio. Il ruolo della Chiesa nella dittatura argentina
Casa editrice
Fandango Libri
Pagine
177
ISBN / ASIN
8860440041
EAN
9788860440044
Genere letterario
Chiesa cattolica romana
Data di pubblicazione
Gennaio 2006
Malgrado gli sforzi per migliorare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Horacio Verbitsky?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Horacio Verbitsky secondo il nostro catalogo è Il volo. Le rivelazioni di un militare pentito sulla fine dei desaparecidos, con data di pubblicazione Novembre 2017, edizione Fandango Libri, per una lunghezza di 264 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Horacio Verbitsky?
L'elenco dei libri più recenti di Verbitsky, Horacio è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Verbitsky, Horacio?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Horacio Verbitsky tratta "Storia contemporanea dal XX secolo a oggi".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Horacio Verbitsky, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Horacio Verbitsky: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 18 opinioni espresse.