Leggendo questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Howard P. Lovecraft in italiano, ma anche un elenco delle 36 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Howard P. Lovecraft in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, qui sotto avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 36 migliori libri di Lovecraft, Howard P. degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Animali funesti: Il segugio-La cagnolina bianca-Gli intrusi-L'avvoltoio appartiene alla categoria Classici, con 4 pagine, edito da ABEditore, nel Giugno 2020.
Autore
Lovecraft, Howard P.
Titolo
Animali funesti: Il segugio-La cagnolina bianca-Gli intrusi-L'avvoltoio
Trama: I miti di Cthulhu. Con T-shirt, libro di Howard Philips Lovecraft, edito da Mondadori . Cthulhu, il morto che «nella sua dimora di R'lyeh attende sognando»; Azathoth, il «dio cieco e idiota»; Yog-Sothoth, il «tutto-in-uno e uno-in-tutto» .Tra le creature più orrorifiche e affascinanti della letteratura ci sono gli Antichi, coloro che erano, sono e saranno: esseri mostruosi scaturiti dagli abissi insondati dello spazio e del tempo, dalle sfere ignote di dimensioni aliene - ma anche dalle tortuose profondità della psiche -, attorno ai quali Lovecraft ha creato una mitologia oscura, un olimpo degenere quanto mai fecondo nella storia della letteratura. In questo volume sono riuniti i racconti del nucleo originario lovecraftiano, insieme alle opere di importanti precursori e a quelle di epigoni e seguaci. Storie che illuminano un reame immaginario e spaventoso esteso oltre i confini dell'umano e della conoscenza, che continuerà ad ammaliare generazioni di lettori.
Trama: I miti di Cthulhu, libro di Howard P. Lovecraft, edito da Mondadori . Cthulhu, il morto che «nella sua dimora di R'lyeh attende sognando»; Azathoth, il «dio cieco e idiota»; Yog-Sothoth, il «tutto-in-uno e uno-in-tutto» .Tra le creature più orrorifiche e affascinanti della letteratura ci sono gli Antichi, coloro che erano, sono e saranno: esseri mostruosi scaturiti dagli abissi insondati dello spazio e del tempo, dalle sfere ignote di dimensioni aliene - ma anche dalle tortuose profondità della psiche -, attorno ai quali Lovecraft ha creato una mitologia oscura, un olimpo degenere quanto mai fecondo nella storia della letteratura. In questo volume sono riuniti i racconti del nucleo originario lovecraftiano, insieme alle opere di importanti precursori e a quelle di epigoni e seguaci. Storie che illuminano un reame immaginario e spaventoso esteso oltre i confini dell'umano e della conoscenza, che continuerà ad ammaliare generazioni di lettori.
Trama: Le montagne della follia. Choose Cthulhu: Choose Cthulhu vol.2 - Le Montagne della Follia appartiene alla categoria Horror, con 124 pagine, edito da Raven, nel Giugno 2020.
Autore
Lovecraft, Howard P.
Titolo
Le montagne della follia. Choose Cthulhu: Choose Cthulhu vol.2 - Le Montagne della Follia
Trama: Contro la religione. Gli scritti atei di H. P. Lovecraft, libro di Howard P. Lovecraft, edito da Nessun dogma. La fama di H.P. Lovecraft cresce costantemente nel tempo, e allo stesso modo cresce l'apprezzamento dei suoi lettori. Tuttavia, non molti di loro sono a conoscenza del suo conclamato ateismo e della sua lontananza dalla religione, che il creatore di tanti mondi inesistenti ribadiva in numerose occasioni. Questo libro contiene dunque gli scritti - pubblici e privati - in cui Lovecraft si è interrogato sulla funzione della religione, sul suo rapporto con la scienza, la realtà e l'indifferenza del cosmo, sulle ragioni della sua scelta atea. Non senza avanzare tesi a volte estremiste, a volte superate, a volte incredibilmente attuali. E spesso controverse, in perfetta coerenza con la sua personalità. Questa traduzione colma quindi un grande vuoto, e sarà senz'altro apprezzata da tutti coloro che hanno amato i romanzi e i racconti del grande scrittore. Forse li ameranno ancora di più, una volta conosciuto il suo universo filosofico. Prefazione di Christopher Hitchens, Postfazione di Carlo Pagetti.
Autore
Lovecraft, Howard P.
Titolo
Contro la religione. Gli scritti atei di H. P. Lovecraft
Trama: Le montagne della follia, libro di Howard P. Lovecraft, edito da Il Saggiatore. Le montagne della follia è forse il più avventuroso, certamente il più rivoluzionario romanzo di Lovecraft. Abbandonati i castelli infestati dai fantasmi, lo scenario questa volta è l’Antartide, terra sperduta e senza tempo. Un gruppo di spedizionieri s’imbatte in alcuni campioni zoologici che, apparentemente, non provengono dal pianeta Terra. In un crescendo soffocante di orrore, le difese della razionalità illuminista cadono, una a una, di fronte all’impossibilità di spiegare con la logica il quadro che inesorabilmente si prefigura. Una serie di colpi di scena da incubo spingono i protagonisti sull’orlo della pazzia, e l’avventura si muta in tragedia, catapultando il lettore in un mondo visionario dominato dal terrore e dall’angoscia.
Trama: Necronomicon, libro di Howard P. Lovecraft, edito da Mondadori . Non è morto ciò che in eterno può attendere. E col passar di strani eoni anche la morte può morire.
Trama: Tutti i racconti, libro di Howard P. Lovecraft, edito da Mondadori . Tutta la potenza creativa di Howard Phillips Lovecraft, un Edgar Poe cosmico che ben prima della Beat Generation ha offerto un radicale esempio di insofferenza per la visione conformista del reale espressa dalla società del suo tempo, si sprigiona da questo volume che ne raccoglie l'intera produzione. Oltre a tutti i capolavori, infatti, sono qui presenti i racconti giovanili e quelli scritti in collaborazione. Le traduzioni sono state capillarmente controllate sui testi dei manoscritti originali o delle prime edizioni americane, oppure su quelli confluiti nell'edizione definitiva preparata da S.T. Joshi per Arkham House. Fiorito negli anni a cavallo tra le due guerre, tra la ruggente età del jazz e la Depressione, Lovecraft ha esercitato un'influenza duratura su scrittori come Cocteau e Borges e tuttora affascina i lettori grazie a quella che il suo primo antologista italiano, Carlo Fruttero, ha definito una prosa densa e aristocratica . Narratore di sogni e dell'inconscio, uomo posseduto dai suoi stessi incubi, più che a Poe Lovecraft è assimilabile a Kafka per il modo in cui ha saputo dare corpo con le parole alle angosce del suo tempo. Viaggiando con la pura forza del pensiero attraverso le galassie, egli scopre - e svela ai lettori - quanto l'universo sia luogo di meraviglie e nello stesso tempo di totale mancanza di senso. Le forze cosmiche non sono maligne, sono, leopardianamente, indifferenti. Con i contributi di Kenneth Faig e di Peter Cannon.
Trama: Chthulu, libro di Howard P. Lovecraft, edito da Mondadori . Il più celebre nucleo dei racconti di Lovecraft, tra fantasy, horror e science fiction, dedicati agli antichissimi culti di divinità blasfeme, sorti quando la Terra era giovane e abitata da razze giunte dalle stelle.
Trama: Romanzi e racconti Vol. 2, libro di Howard P. Lovecraft, edito da Crescere. In questa raccolta di racconti di Lovecraft citiamo: Sotto le piramidi , commissionato dal Mago Houdini a Lovecraft per un racconto che doveva figurare come un episodio realmente vissuto e narrato in prima persona dal celebre mago. Lovecraft rispose scrivendo una delle sue storie migliori, nella quale è riecheggiata tutta la sua passione, un po' ingenua, per l'esotismo, e il fascino esercitato su di lui, nei primi anni della carriera di scrittore, dai misteri orientali . Lui è uno dei più singolari e poetici racconti di Lovecraft, segnato da due delle sue tematiche caratteristiche: l'amore per il Settecento e l'avversione per ogni tipo di modernismo . Il modello di Pickman , basato sul tema del ghoul, la creatura immonda divoratrice di cadaveri che compare nelle Mille e una notte, un libro al quale Lovecraft era particolarmente affezionato, e che rappresentò una delle sue prime letture. La strana casa nella nebbia Lovecraft lo considera uno dei suoi racconti migliori, perché fonde in un amalgama efficace i due ingredienti dell'esistenza che maggiormente lo affascinavano, cioè il bizzarro e l'antico .
Trama: L'orrore di Dunwich e altri racconti. Ediz. integrale, libro di Howard P. Lovecraft, edito da Newton Compton Editori. Sulla cupa collina battuta dai venti e dai fulmini degli uragani, si erge la scura casa dei Whateley, dal cui interno si sentono provenire suoni innominabili, sintomatici di misteriose presenze. Quando finalmente gli abitanti dei dintorni si decidono ad attaccare la casa per porre termine alle uccisioni di uomini e di animali che si verificano in tutta la zona, scoprono un essere a metà tra un uomo e un mostro alieno che...
Autore
Lovecraft, Howard P.
Titolo
L'orrore di Dunwich e altri racconti. Ediz. integrale
Trama: Il caso di Charles Dexter Ward, libro di Howard P. Lovecraft, edito da Edizioni Clandestine. Il caso di Charles Dexter Ward , scritto da Lovecraft nel 1927, ha inizio con la misteriosa fuga di Charles dalla clinica psichiatrica in cui i genitori, a seguito del manifestarsi nel giovane di una vera e propria furia visionaria, lo avevano fatto rinchiudere. L'ultima persona che il paziente aveva incontrato era il dottor Marinus Bicknell Willett, medico di famiglia, che venne prontamente incaricato di indagare sul caso. Sarà lui a sciogliere l'enigma, scoprendo una realtà di un inimmaginabile orrore. A quanto il medico rivelò, le ricerche antiquarie e scientifiche che il giovane Ward conduceva rinchiuso nel suo laboratorio lo avevano condotto a soffermarsi sulla figura di Joseph Curwen, un suo antenato, ricordato con terrore dalla gente del posto come uno stregone, e a dedicarsi con assiduità alle scienza occulte. Dopo indagini e ricostruzioni che metteranno a dura prova il suo equilibrio mentale, il dottore verrà a capo della faccenda, svelando pratiche ancestrali di resurrezione dei morti e oscure forze soprannaturali.
Trama: La casa stregata e altri racconti. Ediz. integrale, libro di Howard P. Lovecraft, edito da Newton Compton Editori. Il racconto La casa stregata venne ispirato a Lovecraft da una casa realmente esistente a Providence, da lui definita maledetta o nutrita di cadaveri . Il tema di antichi orrori che si risvegliano, di misteriose auree demoniache, la suspense e il senso di oppressione soprannaturale trasmessi da queste pagine si incontrano anche nel celebre L'orrore a Red Hook , molto citato dagli appassionati di Lovecraft che sostengono l'ipotesi che lo scrittore fosse un affiliato di una setta occulta, vista la precisione con cui riporta alcune formule usate durante rituali esoterici. Con L'orrore di Dunwich entriamo in un altro mondo, in quell'universo alieno inaugurato dalla figura di Cthulhu che lo scrittore svilupperà in una serie di famose raccolte. Ne I sogni nella casa stregata Lovecraft introduce un'intuizione che influenzerà molti scrittori di fantasy suoi contemporanei: l'orrore non proviene solo dallo spazio infinito, ma anche dall'infinità di universi paralleli al nostro. Creatore e caposcuola incontestato del filone dell'orrore soprannaturale, Lovecraft fa risalire le radici della sua narrativa alle angosce e agli incubi più oscuri dell'animo umano.
Autore
Lovecraft, Howard P.
Titolo
La casa stregata e altri racconti dell'orrore. Ediz. integrale
Trama: Il dominatore delle tenebre, libro di Howard P. Lovecraft, edito da Feltrinelli. Profeta e precursore, iniziatore e ispiratore, Howard Phillips Lovecraft, HPL nell'acronimo, è l'erede primario di Edgar Allan Poe nella letteratura del gotico e dell'horror, del grottesco e del soprannaturale. Ma HPL è anche molto, molto di più. Trascorso quasi un secolo dal suo concepimento e dalla sua stesura, l'opera di HPL si conferma a tutt'oggi come una delle più approfondite e innovative esplorazioni del lato oscuro, non solamente della dimensione umana, ma di un'intera prospettiva cosmica. Dominando sia la tematica dell'horror tout-court sia la creazione di un'articolata mitologia fondata su una incombente, mostruosa apocalisse, HPL definisce parametri narrativi, traccia linee di confine, stabilisce modelli primari. Sulla base delle sue storie del macabro, da Dagon ad Aria fredda , da Il colore dallo spazio a Il dominatore delle tenebre , o dei suoi agghiaccianti Miti di Cthulhu , da Nyarlathotep a L'entità sulla soglia , da L'orrore di Dunwich a L'ombra su Innsmouth , si potrebbe affermare senza troppi timori che la letteratura dell'incubo possa essere suddivisa in prima e dopo HPL. È in questa chiave di analisi che si colloca la presente antologia, che raccoglie tutto il meglio della sua vasta produzione: un omaggio alla personalità e all'opera di un autore destinato a essere, e a rimanere, una leggenda.
Autore
Lovecraft, Howard P.
Titolo
Il dominatore delle tenebre. Il meglio dei racconti
Trama: I bambini avranno sempre paura del buio. Scritti sull'orrore soprannaturale appartiene alla categoria Storia della letteratura e critica letteraria, con 108 pagine, edito da Nuova Editrice Berti, nel Giugno 2020.
Autore
Lovecraft, Howard P.
Titolo
I bambini avranno sempre paura del buio. Scritti sull'orrore soprannaturale
Trama: Il Necronomicon - Storia di un libro che non c'è (Fanucci Narrativa) appartiene alla categoria Horror, con 501 pagine, edito da Fanucci Editore, nel Giugno 2020.
Autore
Lovecraft, Howard P.
Titolo
Il Necronomicon - Storia di un libro che non c'è (Fanucci Narrativa)
Trama: L'Ombra venuta dal Tempo (eNewton Zeroquarantanove) appartiene alla categoria Classici, con 120 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Giugno 2020.
Autore
Lovecraft, Howard P.
Titolo
L'Ombra venuta dal Tempo (eNewton Zeroquarantanove)
Trama: Il richiamo di Cthulhu (eNewton Zeroquarantanove) appartiene alla categoria Classici, con 174 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Giugno 2020.
Trama: Il misterioso caso di Charles Dexter Ward (eNewton Zeroquarantanove) appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 157 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Giugno 2020.
Autore
Lovecraft, Howard P.
Titolo
Il misterioso caso di Charles Dexter Ward (eNewton Zeroquarantanove)
Trama: La tomba e altri racconti dell'incubo (eNewton Classici) appartiene alla categoria Classici, con 589 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Giugno 2020.
Autore
Lovecraft, Howard P.
Titolo
La tomba e altri racconti dell'incubo (eNewton Classici)
Trama: I racconti del Necronomicon (eNewton Classici) appartiene alla categoria Classici, con 569 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Giugno 2020.
Trama: L'orrore che viene dall'est appartiene alla categoria Horror, con 210 pagine, edito da Mondo Ignoto, nel Giugno 2020.
Autore
Lovecraft, Howard P.
Titolo
L'orrore che viene dall'est
Casa editrice
Mondo Ignoto
Pagine
210
ISBN / ASIN
8889084189
EAN
9788889084182
Genere letterario
Horror
Data di pubblicazione
Gennaio 2000
Malgrado il tentativo di completare il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Howard P. Lovecraft?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Howard P. Lovecraft secondo il nostro catalogo è I gatti di Ulthar, con data di pubblicazione Giugno 2020, edizione Caravaggio Editore.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Howard P. Lovecraft?
La lista dei libri più recenti di Lovecraft, Howard P. è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Lovecraft, Howard P.?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Howard P. Lovecraft tratta "Classici".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Howard P. Lovecraft, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Howard P. Lovecraft: recensioni degli utenti: 3.9 stelle su 5, per un totale di 12 opinioni espresse.