In questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Howard Zinn in italiano, ma anche un elenco delle 7 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Howard Zinn in ordine cronologico
Al fine di facilitare la lettura, qui sotto vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 7 migliori libri di Zinn, Howard degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Storia del popolo americano. Dal 1492 ad oggi, libro di Howard Zinn, edito da Il Saggiatore. Quando il racconto della storia esce dalle stanze del potere e si sposta nelle strade, nelle case e nei luoghi di lavoro delle persone non illustri, per dare voce ai «vinti» e agli sfruttati, può davvero scuotere le coscienze di intere generazioni. Howard Zinn è riuscito a mostrare l'altra faccia dell'America, quella che non si insegna a scuola o nelle università. A 35 anni dalla prima edizione, e dopo 2 milioni di copie vendute, Storia del popolo americano - che il Saggiatore propone in versione integrale, con una traduzione ampliata e aggiornata - continua a essere uno dei libri di storia più letti al mondo. La prosa di Zinn, limpida, appassionata e documentatissima, abbraccia oltre cinquecento anni: dalla colonizzazione genocida delle Americhe all'indipendenza degli Stati Uniti, dalla guerra civile all'imperialismo del XX secolo, fino all'11 settembre 2001. Il punto di vista non è però quello di Cristoforo Colombo, Washington, Lincoln, Roosevelt o Bush, bensì quello dei nativi americani, degli schiavi neri, delle donne, delle minoranze emarginate, di tutti gli sconfitti e i dissidenti che la «terra delle opportunità» ha rimosso dalla sua narrazione ufficiale. Sottraendo all'oblio le ribellioni contro la schiavitù e la segregazione, i conflitti sindacali, le manifestazioni per la pace, la lunga lotta per l'emancipazione femminile, emergono le atroci conseguenze dei conflitti armati, il costo umano delle decisioni di politici e uomini d'affari, tutte le forme di oppressione - e di resistenza - che la maggior parte degli storici relega fra le note a pie di pagina. Dietro
Trama: Voci del popolo americano. Il coro di una nazione da Cristoforo Colombo all'11 settembre, libro di Howard Zinn;Anthony Arnove , edito da Il Saggiatore. Sacco e Vanzetti, Mark Twain, Malcolm X, Frederick Douglass, George Jackson, Chief Joseph, Martin Luther King, Plough Jogger, Bruce Springsteen e Patti Smith sono solo alcune tra le centinaia di voci che raccontano in queste pagine l'altra storia di un popolo e di un continente. Seguendo un percorso parallelo Zinn e Arnove hanno raccolto le testimonianze - sotto forma di discorsi, lettere, poesie e testi di canzoni - di chi ha combattuto contro le ingiustizie, l'oppressione, il razzismo, le guerre e gli sfruttamenti. Cinquecento anni di storia, da Cristoforo Colombo ai nostri giorni, vengono riletti, cantati, evocatie interpretati da una indimenticabile sinfonia di voci. Queste voci ci rivelano che nella disobbedienza civile e nel dissenso si celano il vero spirito e le infinite possibilità di rinascita di una nazione.
Autore
Zinn, Howard
Titolo
Voci del popolo americano. Dalle rivolte dei primi schaivi alla guerra al terrorismo
Casa editrice
Il Saggiatore
Pagine
623
ISBN / ASIN
8842813311
EAN
9788842813316
Genere letterario
Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo
Trama: Vi racconto l'America. Alla scoperta del Nuovo Mondo appartiene alla categoria Storia sociale e culturale, con 237 pagine, edito da Marco Tropea Editore, nel Gennaio 2018.
Autore
Zinn, Howard
Titolo
Vi racconto l'America. Alla scoperta del Nuovo Mondo
Trama: Dissento. Storie di artisti in tempo di guerra appartiene alla categoria Libertà e sicurezza, con 69 pagine, edito da Nuovi Mondi, nel Gennaio 2018.
Trama: Disobbedienza e democrazia. Lo spirito della ribellione appartiene alla categoria Scienze politiche, con 412 pagine, edito da Il Saggiatore, nel Gennaio 2018.
Autore
Zinn, Howard
Titolo
Disobbedienza e democrazia. Lo spirito della ribellione
Trama: Storia popolare dell'impero americano appartiene alla categoria Arte, cinema e fotografia, con 288 pagine, edito da Hazard, nel Gennaio 2018.
Autore
Zinn, Howard
Titolo
Storia popolare dell'impero americano
Casa editrice
Hazard
Pagine
288
ISBN / ASIN
8886991975
EAN
9788886991971
Genere letterario
Arte, cinema e fotografia
Data di pubblicazione
Ottobre 2002
Sebbene il tentativo di rendere più completo il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Howard Zinn?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Howard Zinn secondo il nostro catalogo è Storia del popolo americano. Dal 1492 ad oggi, con data di pubblicazione Gennaio 2018, edizione Il Saggiatore, per una lunghezza di 777 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Howard Zinn?
L'elenco dei libri più recenti di Zinn, Howard è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Zinn, Howard?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Howard Zinn tratta "Storia sociale e culturale".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Howard Zinn, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Howard Zinn: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 8 opinioni espresse.