Leggendo questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Ilaria Luzzana Caraci in italiano, ma anche un elenco delle 5 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Ilaria Luzzana Caraci in ordine cronologico
Per rendere più agevole la lettura, di seguito avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 5 migliori libri di Luzzana Caraci, Ilaria degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Gli ultimi giorni dell'ammiraglio, libro di Ilaria Luzzana Caraci, edito da Mursia. Valladolid, maggio 1506. Cristoforo Colombo è ormai vicino a morire. Lo assiste il giovane Juanito al quale l’ammiraglio del Mar Oceano racconta, come in un testamento, i suoi viaggi. Scritto da una dei massimi esperti della storia delle esplorazioni, in questo romanzo rivive la straordinaria vita di Colombo, la genesi del suo progetto, le trattative con il re del Portogallo prima e con i re di Spagna poi, i rapporti con i figli e l’amatissimo fratello Bartolomeo, gli amici, le donne della sua vita: la moglie Felipa, Beatrice, la più amata, la Signora di Gomera con cui ebbe una travolgente avventura. E poi i grandi viaggi transatlantici e le scoperte, le vittorie e le sconfitte.
Trama: Al di là di altrove, libro di Caraci Luzzana Ilaria, edito da Mursia. La storia delle esplorazioni è intessuta di miti e leggende che in ogni tempo hanno agito da propulsori di viaggi e imprese esplorative. I protagonisti sono eroi solitari o interi popoli che si sono spinti al di là dei limiti imposti dalle cognizioni scientifiche e tecniche della propria epoca. Questo libro è uno strumento fondamentale per ripercorrerne le tappe storiche dalle origini alla sua conclusione tardo-ottocentesca, punto di partenza del processo di formazione della geografia contemporanea.
Autore
Luzzana Caraci, Ilaria
Titolo
Al di là di altrove. Storia della geografia e delle esplorazioni. Con CD-ROM
Trama: Per lasciare di me qualche fama, libro di Ilaria Luzzana Caraci, edito da Viella. Nel grande affresco della storia da quando nell'aprile 1507, un gruppo di eruditi propose di dare il suo nome alle terre scoperte da Colombo, Vespucci è stato oggetto di critiche e polemiche anche molto accese: descritto dagli apologeti come un eroe solitario, senza macchia e senza paurae dai detrattori come una spia al servizio della Spagna, un mercante avido , un millantatore privo di scrupoli. Sappiamo oggi che Amerigo Vespucci non fu nulla di tutto questo. Viaggiò prima con gli spagnoli, poi con i portoghesi, con i quali condivise esperienze memorabili, senza però mai assumere ruoli di comando. Figlio della cultura umanistica fiorentina, particolarmente interessato alla cosmografia e all'osservazione del moto degli astri. Fu uno dei primi a rendersi conto dell'estensione dell'America meridionale e sicuramente il primo a farla conoscere in Europa, divulgando le caratteristiche del Nuovo Mondo . L'immaginario collettivo costruì proprio sulle descrizioni vespucciane le prime visioni dell'America e la cultura europea ne restò affascinata.
Autore
Luzzana Caraci, Ilaria
Titolo
«Per lasciare di me qualche fama». Vita e viaggi di Amerigo Vespucci
Trama: La scoperta dell'America secondo Theodore De Bry appartiene alla categoria Storia moderna fino al XVIII secolo, con 146 pagine, edito da SAGEP, nel Gennaio 2017.
Trama: Colombo e Amerigo Vespucci appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 96 pagine, edito da ECIG, nel Gennaio 2017.
Autore
Luzzana Caraci, Ilaria
Titolo
Colombo e Amerigo Vespucci
Casa editrice
ECIG
Pagine
96
ISBN / ASIN
8875452962
EAN
9788875452964
Genere letterario
Biografie e autobiografie
Data di pubblicazione
Gennaio 1988
Nonostante il tentativo di rendere più completo il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Ilaria Luzzana Caraci?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Ilaria Luzzana Caraci secondo il nostro catalogo è Gli ultimi giorni dell'ammiraglio: 1, con data di pubblicazione Gennaio 2017, edizione Ugo Mursia Editore, per una lunghezza di 764 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Ilaria Luzzana Caraci?
La lista completa dei libri più recenti di Luzzana Caraci, Ilaria è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Luzzana Caraci, Ilaria?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Ilaria Luzzana Caraci tratta "Narrativa storica".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Ilaria Luzzana Caraci, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Ilaria Luzzana Caraci: recensioni degli utenti: 5.0 stelle su 5, per un totale di 12 opinioni espresse.