Con questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Isaac Asimov in italiano, ma anche un elenco delle 27 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Isaac Asimov in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, qui sotto proponiamo una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 27 migliori libri di Asimov, Isaac degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Fondazione. Il ciclo completo, libro di Isaac Asimov, edito da Mondadori . Il ciclo originale della Fondazione venne pubblicato tra il 1951 e il 1953, subito acclamato come un capolavoro della fantascienza. Trent'anni più tardi tra gli anni '80 e '90 del Novecento sono stati pubblicati i due romanzi che costituiscono il prequel della saga. In questo volume è disponibile l'intera saga.
Trama: Io, robot, libro di Isaac Asimov, edito da Mondadori . Pubblicata per la prima volta nel 1950, questa celebre antologia raccoglie i più significativi racconti che il più prolifico e famoso scrittore di fantascienza di tutti i tempi ha dedicato ai robot. E proprio in questo libro che Asimov detta le tre Leggi della robotica, che regolano appunto il comportamento delle macchine pensanti . Un testo fondamentale nella storia della letteratura fantascientifica, una raccolta di stupende storie, ironiche, tenere, commoventi, divertenti, che parlando di androidi ci svelano molti lati della bizzarra natura umana.
Trama: Ciclo delle Fondazioni. Prima Fondazione-Fondazione e impero-Seconda Fondazione appartiene alla categoria Fantascienza, con 539 pagine, edito da Mondadori, nel Giugno 2020.
Autore
Asimov, Isaac
Titolo
Ciclo delle Fondazioni. Prima Fondazione-Fondazione e impero-Seconda Fondazione
Trama: Ciclo delle Fondazioni - 2. Prima Fondazione - Fondazione e Impero - Seconda Fondazione appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 798 pagine, edito da MONDADORI, nel Giugno 2020.
Autore
Asimov, Isaac
Titolo
Ciclo delle Fondazioni - 2. Prima Fondazione - Fondazione e Impero - Seconda Fondazione
Trama: Dodici casi per i vedovi neri, libro di Isaac Asimov, edito da BEAT. Thomas Trumbull, Mario Gonzalo, Emmanuel Rubin, Roger Halsted, James Drake, Geoffrey Avalon: sono i nomi cui rispondono gli stimati membri del club dei Vedovi Neri. Sei gentiluomini, forse un po' troppo litigiosi, che ogni mese si riuniscono in un ristorante per mangiare cibi raffinati, bere del buon brandy e conversare amabilmente. Hanno con sé Henry, il fidato cameriere che democraticamente hanno eletto a membro onorario del club, e a ogni riunione invitano un ospite, che meno democraticamente tormentano, in sei contro uno, con il loro interrogatorio . Come giustifica la sua esistenza? , chiedono i Vedovi Neri al malcapitato di turno. Si sviluppa così un vivace contraddittorio, fatto di arguzie e provocazioni, riflessioni filosofiche ed erudizione storica, che non tarda a colorarsi delle tinte del mistero quando l'ospite, rivelando un dettaglio in apparenza insignificante della sua vita, innesca involontariamente un piccolo o grande enigma alla cui soluzione si dedicheranno i sei... i sette Vedovi Neri. Pubblicati originariamente su riviste specializzate come l'Ellery Queen's Mystery Magazine e il Magazine of Fantasy & Science Fiction, ma concepiti dallo stesso autore per essere raccolti in un volume autonomo, i Dodici casi per i Vedovi Neri mostrano l'originalità e l'eleganza di un maestro in grado di muoversi con estrema naturalezza tra i generi letterari.
Trama: Sogni di robot, libro di Isaac Asimov, edito da Il Saggiatore. Se l'uomo è fatto della stessa sostanza dei sogni, che cosa succede quando i robot cominciano a sognare? Succede che robot inquieti, troppo umani, lottano e fuggono, amano e si ribellano; e tentano di evadere dalla cattività meccanica imposta loro da padroni in carne e ossa e governata dalle Tre leggi della robotica. Le leggi incorporate nei loro circuiti impongono ai robot di non nuocere all'uomo, di obbedire agli ordini, di badare alla propria sopravvivenza solo se, così facendo, non mettono a rischio un essere umano. Eppure, Elvex - l'androide che sogna i suoi simili ridotti in schiavitù, costretti a scavare nelle profondità della terra, a muoversi tra le fiamme e le radiazioni delle fabbriche - sogna anche un mondo diverso, in cui esiste solo la Terza legge: Un robot deve proteggere la propria esistenza , senza clausole restrittive. Automi orgogliosi del proprio intelletto, enigmatici cervelli positronici: nei racconti che compongono Sogni di robot , scritti fra gli anni cinquanta e gli anni ottanta, la solida impalcatura rappresentata dalle Tre leggi inizia a incrinarsi. Accade allora che un robot impari a mentire, che un'automatomobile si innamori dell'uomo che si è sempre preso cura di lei, e che a un onnipotente, mastodontico supercomputer gli umani arrivino a demandare le decisioni più importanti della res publica.
Trama: I banchetti dei Vedovi Neri, libro di Isaac Asimov, edito da Minimum Fax. Dopo I racconti dei Vedovi Neri e Dodici casi per i Vedovi Neri ritornano in queste dodici storie i personaggi e gli enigmi a cui il pubblico dei lettori si è da subito appassionato. I Vedovi Neri sono un gruppetto di rispettabili professionisti che si incontrano a cena una volta al mese per dibattere e risolvere, con l'indispensabile aiuto del cameriere Henry, il caso misterioso che gli viene sottoposto dall'ospite di turno. Che si tratti di veri e propri crimini o di paradossi inspiegabili, di bizzarrie al limite del soprannaturale o di rompicapi enigmistici, i dialoghi conditi di umorismo ed erudizione accompagnano il lettore per mille false piste fino alla verità. Da uno dei maestri della letteratura di genere del Novecento, una serie di giochi di deduzione e di logica in cui si viene provocati, divertiti, sbalorditi. Non senza qualche brivido, e molte risate.
Trama: Odissea: Libro primo della serie Robot City di Isaac Asimov appartiene alla categoria Libri, con 288 pagine, edito da Interno giallo, nel Giugno 2020.
Autore
Asimov, Isaac
Titolo
Odissea: Libro primo della serie Robot City di Isaac Asimov
Trama: Breve storia della chimica. Introduzione alle idee della chimica appartiene alla categoria Chimica, con 202 pagine, edito da Zanichelli, nel Giugno 2020.
Autore
Asimov, Isaac
Titolo
Breve storia della chimica. Introduzione alle idee della chimica
Casa editrice
Zanichelli
Pagine
202
ISBN / ASIN
880804064X
EAN
9788808040640
Genere letterario
Chimica
Data di pubblicazione
Gennaio 1968
Malgrado il tentativo di aggiornare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Isaac Asimov?
Ti informiamo che il titolo del nuovo libro di Isaac Asimov secondo il nostro catalogo è Fondazione. Il ciclo completo, con data di pubblicazione Giugno 2020, edizione Mondadori, per una lunghezza di 1476 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Isaac Asimov?
La lista dei libri più recenti di Asimov, Isaac è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Asimov, Isaac?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Isaac Asimov tratta "Fantascienza".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti reputi un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Isaac Asimov, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Isaac Asimov: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 10 opinioni espresse.