In questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Israel J. Singer in italiano, ma anche un elenco delle 4 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Israel J. Singer in ordine cronologico
Al fine di rendere più agevole la lettura, di seguito potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 4 migliori libri di Israel J. Singer degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Yoshe Kalb, libro di Israel Joshua Singer, edito da Adelphi. Chi è l’uomo, assente e impenetrabile, che alla domanda (“Chi sei”) dei settanta rabbini appositamente convenuti a Nyesheve dalle grandi città della Polonia russa e della Galizia risponde solo, con voce remota: “Non lo so” Il sensibile, delicato Nahum, genero dell’onnipotente Rabbi Melech ed esperto della Qabbalah, tornato pressoché irriconoscibile a Nyesheve dopo quindici anni di un misterioso errare O – come invece sostengono i nemici di Rabbi Melech – il più miserabile e deriso dei mendicanti di Bialogura, Yoshe il tonto, che tutti laggiù ricordano silenzioso e salmodiante, e che per placare una spaventosa epidemia hanno unito in matrimonio a Zivyah la puttana, la figlia idiota dello scaccino. E’ un asceta, un santo, degno di succedere all’ormai anziano rabbino di Nyesheve e di guidare i hassidim, o un peccatore, uno spergiuro. Ma se davvero è Nahum perché ha abbandonato la mite e sottomessa Serele, e dove è stato nei lunghi anni successivi all’incendio che ha devastato la corte rabbinica e alla morte della selvaggia Malka, la quarta moglie del Rabbi. “Dovevo farlo” e “Per il mondo” sono le enigmatiche risposte. Mai la comunità ebraica è stata tanto lacerata e divisa – al punto da istituire un tribunale che risolva il caso –, mai ha conosciuto una così sanguinosa faida, quasi che le sue sorti fossero appese all’esile filo di una vacillante identità e di un incomprensibile vagabondare. E mai come in Nahum-Yoshe l’impossibilità di decidere del proprio destino, l’esilio – da se stessi, anzitutto –, l’angosciosa ricerca di una patria inesistente hanno trovato una più arcana, struggente, memorabile incarnazione.
Autore
Israel J. Singer
Titolo
Yoshe Kalb
Casa editrice
Adelphi
Pagine
281
ISBN / ASIN
8845928683
EAN
9788845928680
Genere letterario
Ebraismo
Data di pubblicazione
Aprile 2014
Sebbene il tentativo di migliorare il catalogo, potrebbero mancare alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Israel J. Singer?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Israel J. Singer secondo il nostro catalogo è I fratelli Ashkenazi 3, con data di pubblicazione Ottobre 2019, edizione Salani.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Israel J. Singer?
L'elenco dei libri più recenti di Israel J. Singer è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Israel J. Singer?
Al fine di fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Israel J. Singer tratta "Classici".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Israel J. Singer, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Israel J. Singer: recensioni degli utenti: 5.0 stelle su 5, per un totale di 20 opinioni espresse.