Con questa guida stai per scoprire qual è l’ultimo libro di Italo Cucci in italiano, ma anche un elenco delle 7 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Italo Cucci in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, qui sotto potrai sfogliare una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 7 migliori libri di Cucci, Italo degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Azzurro. Cercando l'Europa. Una vita a fotografare gli eroi. Ediz. illustrata, libro di Italo Cucci;Nicola Calzaretta;Alberto Sabattini, edito da Agenzia NFC. La Gazzetta Locale, le figurine Panini, Il Guerin Sportivo, La Nazionale, il mondo. Alberto Sabattini è uno scatto internazionale. Quarant'anni d'Italia, due titoli mondiali, una galleria di eroi azzurri, da Rivera, Riva, Bettega e Mazzola a Totti, Buffon e Del Piero passando per Zoff, Tardelli, Rossi e Baggio. Un lungo viaggio che porta a Europa 2021 con i nuovi eroi di Roberto Mancini. Mai vista così, negli scatti di un maestro, la Nazionale.
Trama: Boniperti, libro di Italo Cucci;Nicola Calzaretta, edito da Edizioni Effedì. Giampiero Boniperti, al di là della maglia indossata e amata per una vita intera, rappresenta un pezzo importante della storia del calcio, non solo italiano, ma internazionale. Esordisce giovanissimo in bianconero e, dopo una carriera di livello eccelso (ricordiamo, tra le altre cose, i suoi sodalizi con Charles e Sivori), entra nella dirigenza della società fino a diventarne Presidente. A questo punto si apre una nuova vita sportiva, quella che porta la Juventus a dominare per intere stagioni il Campionato Italiano e, a tratti, anche la scena continentale. Il libro racconta, attraverso la sua vita, uno spaccato di un calcio che ancora stimola memorie freschissime nella mente degli appassionati. I testi di Cucci e Calzaretta accompagnano le oltre 500 foto che Salvatore Giglio ha scattato di persona o recuperato negli archivi più esclusivi. Un'opera imperdibile per tutti coloro che amano il calcio e la sua storia, al di là della casacca. Introduzione dello stesso Boniperti e prefazione firmata da uno dei suoi giocatori simbolo, Alessandro Del Piero.
Trama: Moratti Inter. Album di famiglia. Ediz. illustrata appartiene alla categoria Arte, cinema e fotografia, con 131 pagine, edito da Bertani & C., nel Giugno 2020.
Autore
Cucci, Italo
Titolo
Moratti Inter. Album di famiglia. Ediz. illustrata
Trama: Vincere è l'unica cosa che conta appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 117 pagine, edito da SPERLING & KUPFER, nel Giugno 2020.
Trama: Il capanno sul porto. La vita del Conte Rognoni, libro di Italo Cucci, edito da Minerva edizioni. Il Conte Alberto da Calisese di Cesena trascorse un’intera nottata a riscrivere lo Statuto del calcio, il Nuovo Testamento del calcio italiano. Era il 1951 e si doveva varare la riforma dei campionati. L’Autore - noto editore, dirigente di società e animatore di dibattiti e convegni - era ospite dello stesso hotel fiorentino sul Lungarno che ospitava diciotto alti papaveri. Trascorsa la notte insonne, il Nostro si avviò di buonora verso la hall ma prima attraversò il corridoio prospiciente l’Arno sul quale si affacciavano le camere dei potenti. Come usava a quei tempi, ognuno aveva lasciato davanti alla porta le scarpe da lucidare. Ce n’erano trentasei. Il Conte ne prese due paia alla volta, con calma, e le gettò nel fiume. Quando fu l’ora della riunione i delegati, travolti dall’insolito evento, prima furenti poi stressati e arrendevoli, si presentarono in ciabatte e pedalini ad ascoltare quel che Barassi - leggendo le note di Rognoni - aveva da comunicare. Così rinacque il calcio. Così il “Capanno sul porto” di Cesenatico del potentissimo Conte Rognoni divenne la Mecca del Pallone...
Autore
Cucci, Italo
Titolo
Il capanno sul porto. Storia di Alberto Rognoni il conte del calcio
Trama: Tribuna stampa. Storia critica del giornalismo sportivo da Pindaro a Internet appartiene alla categoria Stampa e giornalismo, con 343 pagine, edito da Il Minotauro, nel Giugno 2020.
Autore
Cucci, Italo
Titolo
Tribuna stampa. Storia critica del giornalismo sportivo da Pindaro a Internet
Trama: Un nemico al giorno, libro di Italo Cucci, edito da Limina. Il famoso giornalista sportivo Italo Cucchi decide di raccontarsi per insegnare il proprio mestiere, che lo ha portato, in quarant'anni di carriera, ad incontrare molti altri giornalisti e uomini scomodi.
Autore
Cucci, Italo
Titolo
Un nemico al giorno. Storia di un giornalista
Casa editrice
Lìmina
Pagine
196
ISBN / ASIN
8888551050
EAN
9788888551050
Genere letterario
Calcio
Data di pubblicazione
Gennaio 2003
Malgrado gli sforzi per migliorare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Italo Cucci?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Italo Cucci secondo il nostro catalogo è Azzurro, con data di pubblicazione Giugno 2020, edizione NFC Edizioni.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Italo Cucci?
La lista dei libri più recenti di Cucci, Italo è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Cucci, Italo?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Italo Cucci tratta "Calcio".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Italo Cucci, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Italo Cucci: recensioni degli utenti: 4.4 stelle su 5, per un totale di 5 opinioni espresse.