Con questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Iva Zanicchi in italiano, ma anche un elenco delle 3 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Iva Zanicchi in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, di seguito avrai a disposizione una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 3 migliori libri di Zanicchi, Iva degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Nata di luna buona, libro di Iva Zanicchi, edito da Rizzoli. Che avessi una bella voce me lo dicevano tutti, cantavo nell’osteria della nonna, facevo il contralto in un coro di alpini, cantavo in chiesa in occasione di battesimi e persino di funerali: volevo sempre cantare e non sapevo come fare. Mio papà, che non era tanto contento di quella mia passione, mi aveva costruito una piccola casetta su un albero vicino casa e mi mandava lì a esprimermi pur di non sentirmi. Da quando cantava a squarciagola nella casetta sull’albero a Vaglie di Ligonchio, un puntino isolato sull’Appennino tosco-emiliano lontano da tutto e da tutti, Iva Zanicchi di strada ne ha fatta parecchia e, dopo aver esordito su un palco appena ventenne, non si è più fermata. Castrocaro, Canzonissima, dieci Festival di Sanremo, il Madison Square Garden, la celebre tournée teatrale con Walter Chiari, Ok il prezzo è giusto!: Iva ha lasciato un segno indelebile nella storia dello spettacolo e della canzone. E da Alberto Sordi a Marcello Mastroianni, da Federico Fellini a Giuseppe Ungaretti, Mina e Giorgio Gaber, la sua carriera è costellata di straordinari incontri. Unica donna a vincere per tre volte il Festival, Iva non ha però mai tradito le sue origini ed è rimasta, successo dopo successo, una semplice e genuina ragazza Nata di luna buona. In questo libro racconta per la prima volta tutta la sua vita con lo stile schietto che da sempre la contraddistingue: un viaggio dall’infanzia a oggi attraverso teneri ricordi, divertenti retroscena ed episodi inediti, impreziosito da una galleria fotografica con tanti scatti privati.
Trama: Polenta di castagne appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 227 pagine, edito da Mondadori, nel Ottobre 2019.
Autore
Zanicchi, Iva
Titolo
Polenta di castagne
Casa editrice
Mondadori
Pagine
227
ISBN / ASIN
8804490268
EAN
9788804490265
Genere letterario
Narrativa contemporanea
Data di pubblicazione
Novembre 2000
Sebbene il tentativo di rendere più completo il catalogo, potrebbero non essere presenti alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Iva Zanicchi?
Come molti sanno, il titolo del nuovo libro di Iva Zanicchi secondo il nostro catalogo è Nata di luna buona, con data di pubblicazione Ottobre 2019, edizione Rizzoli, per una lunghezza di 320 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Iva Zanicchi?
La lista dei libri più recenti di Zanicchi, Iva è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Zanicchi, Iva?
Per fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Iva Zanicchi tratta "Biografie e autobiografie".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se sei un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Iva Zanicchi, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Iva Zanicchi: recensioni degli utenti: 4.1 stelle su 5, per un totale di 21 opinioni espresse.