All'interno di questa guida vedrai qual è l’ultimo libro di Jack Kerouac in italiano, ma anche un elenco delle 37 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Jack Kerouac in ordine cronologico
Al fine di agevolare la lettura, di seguito vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 37 migliori libri di Kerouac, Jack degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: I blues di Jack Kerouac, libro di Jack Kerouac, edito da Mondadori . Romanzi dall'inconfondibile e rivoluzionaria prosa ritmata, come Sulla strada e I vagabondi del Dharma, non sarebbero mai nati senza la lunga consuetudine di Jack Kerouac con la poesia. Per tutta la vita, infatti, il profeta della beat generation riempì i suoi taccuini di versi dalle forme più disparate, dall'haiku giapponese classico o rivisitato alla prosa poetica di Vecchio Angelo Mezzanotte, dalle canzoni in forma libera alle filastrocche, dai salmi all'originalissimo blues poetico di Mexico City Blues. Questo volume riunisce l'intera produzione poetica di Kerouac, dai titoli più celebri - Mexico City Blues, La scrittura dell'eternità dorata, Il libro dei blues, Vecchio Angelo Mezzanotte, Il libro degli haiku - fino ai componimenti sparsi, alcuni dei quali tradotti per la prima volta in italiano. La dimensione musicale e jazzistica, come le profonde suggestioni culturali, sia occidentali sia orientali, di cui si nutrono i versi di Kerouac sono tematizzate dal ricco e sorprendente Glossario, ulteriore testimonianza della potenza di una voce artistica che, a detta di Allen Ginsberg, ha avuto «un'influenza poetica planetaria».
Trama: Forever On The Road (versione italiana) appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 944 pagine, edito da MONDADORI, nel Settembre 2019.
Trama: La leggenda di Duluoz, libro di Jack Kerouac, edito da Mondadori . La mia opera è composta di un unico vasto libro scrisse Jack Kerouac verso la fine della sua vita. Tutti i romanzi che avevano fatto di lui una figura mitica della Beat Generation erano ai suoi occhi altrettanti capitoli di un grande libro finale che si sarebbe intitolato La leggenda di Duluoz . Questo volume, progettato da Kerouac poco prima della morte, contiene l'essenza della sua opera narrativa e rivela il complesso disegno che sta dietro le singole opere. La leggenda di Duluoz è la storia definitiva, dall'infanzia alla maturità, di quello straordinario personaggio, per metà reale e per metà letterario, che Kerouac mise in scena nella vita e nei libri durante i brevi, intensi decenni della sua esistenza.
Trama: Le visioni di Gerard, libro di Jack Kerouac, edito da Mondadori . In «Visioni di Gerard» Jack Kerouac fa rivivere le scene e le sensazioni dei primi quattro anni di vita di Ti Jean Duluoz (pseudonimo di Kerouac stesso), che coincidono con la fine della vita del fratello Gerard, morto a nove anni. Gerard è un piccolo apostolo della non violenza, ha visioni celestiali al limite del misticismo, ma soprattutto è l'emblema di quella felicità che può esistere solo nell'infanzia, cristallizzata per sempre dalla morte in un'immagine di intatta perfezione. Il suo destino sembra infatti ribadire la convinzione che, dopo i primi anni, la vita è solo dolore, concetto che, rafforzato dall'avvicinarsi alle filosofie orientali, sarà costante in tutta l'opera di Kerouac.
Trama: Il Dottor Sax, libro di Jack Kerouac, edito da Mondadori . Dopo «Sulla strada» e «I sotterranei», «Il dottor Sax» (1959) è l'opera della maturità artistica di Kerouac, il suo romanzo più complesso e quello al quale era più affezionato. Un libro spiazzante e surreale in cui rivivono i sogni e gli incubi dell'infanzia dell'autore, sullo sfondo dei magnifici scenari del New England. La storia, dai tratti fortemente autobiografici, è infatti quella di un ragazzo franco-canadese che trascorre l'adolescenza tra i rigori dell'educazione cattolica e la lettura, maniacale fino alla morbosità, dei fumetti. Dalla sua fantasia a tratti distorta emerge un mondo esagitatamente fantastico evocato con un linguaggio denso e contratto, fitto di immagini rapaci e di parole grottescamente composite, illuminato da subitanee e potenti accensioni liriche.
Trama: Maggie Cassidy, libro di Jack Kerouac, edito da Mondadori . Scritto nel 1953 e pubblicato per la prima volta nel 1959, Maggie Cassidy rievoca gli amori giovanili di Jack Duluoz, alter ego letterario di Kerouac. Fortemente autobiografico e intessuto di ricordi nostalgici, il romanzo prende spunto dal triangolo amoroso fra il protagonista, la dolce e rassicurante Maggie e la vivace e spregiudicata Pauline, per offrire al lettore uno spaccato della gioventù dell'autore nella Lowell natale: gli amici, la famiglia, la scuola, le gare sportive, gli amori; fino alla partenza per New York, momento di rottura della tranquilla vita di provincia. Nel racconto di una sofferta esperienza sentimentale giovanile, un Kerouac straordinario alle prese con i grandi temi della letteratura e della vita.
Trama: L'ultimo vagabondo americano, libro di Jack Kerouac, edito da Mondadori . L'ultimo vagabondo americano raccoglie una serie di racconti uniti da un tema comune: il viaggio. Attraverso gli USA da un oceano all'altro, tra Messico e Marocco, Parigi e Londra, Kerouac racconta tutta l'emozione e la bellezza di una vita on the road : in piedi su una locomotiva che sfreccia tra deserti coperti di cactus, ebbro d'oppio a un combattimento di tori, in meditazione sui tetti assolati di Tangeri. O semplicemente innamorato di Montmartre e della sua bianca basilica. In ogni situazione il profeta della Beat Generation scopre l'immensa varietà del mondo e della natura umana, e la canta in una prosa che è pura poesia.
Trama: I sotterranei, libro di Jack Kerouac, edito da Mondadori . Alla radice di questo romanzo, pubblicato nel 1958 e subito processato per oscenità, c'è una vicenda reale, la storia d'amore vissuta da Kerouac con una ragazza di colore, che in queste pagine rivive come in una confessione tanto difficile quanto liberatoria. Al centro, la figura di Mardou, sensuale, fascinosa, attorno alla quale gira, ossessivamente, la vita dell'amante, e la città stessa (New York nella realtà, San Francisco nella finzione letteraria): una città onirica, cupa, frenetica, piena di alcol, di droghe, di sesso, di arte e di vita. Ma soprattutto, ciò che emerge dalla lettura de I sotterranei , è la rivoluzionaria lingua di Kerouac, fatta di «ondate spontanee e prive di revisioni, rapide, mozzafiato, come il jazz».
Trama: Il libro del risveglio. Vita del Buddha, libro di Jack Kerouac, edito da Mondadori . Jack Kerouac proveniva da una famiglia cattolica osservante che gli diede un'educazione profondamente religiosa nel senso tradizionale. Ciò non impedì allo scrittore, a partire dalla metà circa degli anni Cinquanta, di avvicinarsi con crescente interesse ed entusiasmo al buddhismo, in particolare a quello della tradizione Mahayana. Nacque da questa disposizione spirituale e da questa curiosità intellettuale Il libro del risveglio , scritto nel 1955. Si tratta di una biografia letteraria di Siddharta Gautama, il Buddha (ovvero il risvegliato ), ricavata da diverse fonti antiche e narrata con lo stile unico, fluido di Kerouac che ne fa un libro maestoso, quasi una sinfonia.
Trama: Il mare è mio fratello, libro di Jack Kerouac, edito da Mondadori . Il mare è mio fratello è l'opera prima di Kerouac ventenne, un romanzo scritto nel 1943 che finora si credeva perduto. Quarant'anni dopo la morte del padre della Beat Generation, il manoscritto - che qui si pubblica per la prima volta in Italia - è stato ritrovato nel suo archivio. Vi si racconta la vicenda di Wesley Martin, un uomo a cui il mare bastava, era tutto , chiaramente ispirata alle esperienze di Kerouac stesso, imbarcato su un mercantile tra l'estate e l'autunno del 1942. Complesso ritratto di personaggi ( l'americano in via d'estinzione, lo spirito libero, l'indiano d'America, gli ultimi pionieri e gli ultimi vagabondi ), ricco di spunti, articolato nell'utilizzo dei mezzi letterari, Il mare è mio fratello offre un'immagine particolare dell'America degli anni Trenta e dei primi anni Quaranta, permettendo fra l'altro di seguire la nascita e la formazione di uno scrittore giovanissimo, ma già maturo e consapevole della propria forza. L'edizione, corredata da un ricco apparato fotografico, offre anche il carteggio di Kerouac con l'amico poeta Sebastian Sampas.
Trama: Bella bionda e altre storie, libro di Jack Kerouac, edito da Mondadori . Il racconto di un viaggio a San Francisco in compagnia di una bella sconosciuta, il resoconto dei vagabondaggi per l'America insieme al fotografo Robert Frank, gli acuti giudizi su Shakespeare e Joyce, il ritratto veritiero e spontaneo della beat generation e una serie di sorprendenti suggerimenti sulla scrittura creativa in una raccolta di interessanti scritti.
Trama: I vagabondi del Dharma, libro di Jack Kerouac, edito da Mondadori . Seguito ideale di Sulla strada , anche I Vagabondi del Dharma (1958) racconta le avventure dei beatnik impegnati nella ricerca, disordinata ma sincera, di una nuova verità che Kerouac e i suoi identificano con il Dharma dei buddhisti, il fine ultimo dell'universo e della vita. Il loro percorso spirituale è costellato di omeriche bevute nei ritrovi fumosi del quartiere cinese di San Francisco così come di esaltanti scalate fra le montagne della California; di meditazioni notturne nei boschi o sulle spiagge ma anche di orge ispirate a riti orientali. La prosa ora lirica ora umoristica di Kerouac, ricca di echi musicali, rende sempre avvincente e serrata la narrazione, che non rallenta neppure nelle pagine di più profonda meditazione e di più intenso lirismo descrittivo.
Trama: Sulla strada (Oscar scrittori moderni Vol. 1543) appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 464 pagine, edito da MONDADORI, nel Settembre 2019.
Trama: Il libro degli Haiku (Piccola biblioteca oscar Vol. 344) appartiene alla categoria Poesia, con 171 pagine, edito da MONDADORI, nel Settembre 2019.
Autore
Kerouac, Jack
Titolo
Il libro degli Haiku (Piccola biblioteca oscar Vol. 344)
Trama: Lettere dalla Beat Generation: 1941-1956 (Piccola biblioteca oscar Vol. 163) appartiene alla categoria Classici, con 67 pagine, edito da MONDADORI, nel Settembre 2019.
Autore
Kerouac, Jack
Titolo
Lettere dalla Beat Generation: 1941-1956 (Piccola biblioteca oscar Vol. 163)
Trama: Un mondo battuto dal vento: I diari di Jack Kerouac 1947-1954 (Oscar scrittori moderni Vol. 1957) appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 453 pagine, edito da MONDADORI, nel Settembre 2019.
Autore
Kerouac, Jack
Titolo
Un mondo battuto dal vento: I diari di Jack Kerouac 1947-1954 (Oscar scrittori moderni Vol. 1957)
Trama: Il libro dei sogni (Piccola biblioteca oscar Vol. 308) appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 391 pagine, edito da MONDADORI, nel Settembre 2019.
Autore
Kerouac, Jack
Titolo
Il libro dei sogni (Piccola biblioteca oscar Vol. 308)
Trama: Beat Generation (Piccola biblioteca oscar Vol. 532) appartiene alla categoria Letteratura teatrale, con 97 pagine, edito da MONDADORI, nel Settembre 2019.
Autore
Kerouac, Jack
Titolo
Beat Generation (Piccola biblioteca oscar Vol. 532)
Trama: Satori a Parigi (Oscar scrittori moderni Vol. 1677) appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 73 pagine, edito da MONDADORI, nel Settembre 2019.
Autore
Kerouac, Jack
Titolo
Satori a Parigi (Oscar scrittori moderni Vol. 1677)
Trama: Diario di uno scrittore affamato: Racconti, articoli, saggi (Piccola biblioteca oscar Vol. 223) appartiene alla categoria Biografie e autobiografie, con 224 pagine, edito da MONDADORI, nel Settembre 2019.
Autore
Kerouac, Jack
Titolo
Diario di uno scrittore affamato: Racconti, articoli, saggi (Piccola biblioteca oscar Vol. 223)
Trama: La scrittura dell'eternità dorata: Koan zen e poesia beat (Piccola biblioteca oscar Vol. 159) appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 58 pagine, edito da MONDADORI, nel Settembre 2019.
Autore
Kerouac, Jack
Titolo
La scrittura dell'eternità dorata: Koan zen e poesia beat (Piccola biblioteca oscar Vol. 159)
Trama: Big Sur (Oscar scrittori moderni Vol. 191) appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 208 pagine, edito da MONDADORI, nel Settembre 2019.
Trama: I vagabondi del Dharma (Oscar scrittori moderni Vol. 43) appartiene alla categoria Letteratura e narrativa, con 272 pagine, edito da MONDADORI, nel Settembre 2019.
Autore
Kerouac, Jack
Titolo
I vagabondi del Dharma (Oscar scrittori moderni Vol. 43)
Trama: Neal e i tre stooges appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 32 pagine, edito da Stampa Alternativa, nel Settembre 2019.
Autore
Kerouac, Jack
Titolo
Neal e i tre stooges
Casa editrice
Stampa Alternativa
Pagine
32
ISBN / ASIN
8872261139
EAN
9788872261132
Genere letterario
Narrativa contemporanea
Data di pubblicazione
Novembre 1993
Sebbene gli sforzi per aggiornare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Jack Kerouac?
Sappi che il titolo del nuovo libro di Jack Kerouac secondo il nostro catalogo è I blues di Jack Kerouac, con data di pubblicazione Settembre 2019, edizione Mondadori, per una lunghezza di 788 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Jack Kerouac?
La lista dei libri più recenti di Kerouac, Jack è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di Kerouac, Jack?
Volendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Jack Kerouac tratta "Poesia".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se ti senti un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Jack Kerouac, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Jack Kerouac: recensioni degli utenti: 4.0 stelle su 5, per un totale di 11 opinioni espresse.