All'interno di questa guida scoprirai qual è l’ultimo libro di Jack London in italiano, ma anche un elenco delle 32 opere più vendute dall’autore per farti conoscere tutti i titoli, le ultime uscite e eventuali sconti sul prezzo di copertina confrontando le offerte delle più famose librerie italiane.
Tutti i libri di Jack London in ordine cronologico
Per facilitare la lettura, qui sotto vedrai una raccolta di libri dello scrittore, dal primo all’ultimo con la data di uscita, per mostrarti i 32 migliori libri di London, Jack degli ultimi anni da leggere assolutamente nel 2024.
Trama: Spettacolari invenzioni, mirabolanti scoperte e altre meraviglie degne di nota. Con gadget, libro di Saki;Jack London;Gustav Meyrink, edito da ABEditore. Leonardo da Vinci è sicuramente stato un prodigioso scopritore e inventore di marchingegni che hanno rivoluzionato il mondo della meccanica e che hanno saputo resistere al fluire dei secoli giungendo fino a noi, ma in quanti conoscono le creazioni innovative che autori celebri come Wells, Saki, Meyrink, Hawthorne e London hanno impresso sulla carta grazie alla loro fervida immaginazione? Chi lo sa cosa potrebbe succedere se qualcuno inventasse un metodo per diventare invisibile? In questo volume sono presenti i racconti che narrano dei loro progetti immaginifici e strampalati - che chissà perché, nessuno ha finora brevettato - inserendo del genio guizzante all'interno della loro Letteratura. Contiene: L'ombra e il lampo, Jack London; Tobermory, Saki; La sfera nera, Gustav Meyrink; L'esperimento del dottor Heidegger, Nathaniel Hawthorne; Il fu signor Elvesham, H.G. Wells.
Autore
London, Jack
Titolo
Spettacolari invenzioni, mirabolanti scoperte e altre meraviglie degne di nota. Con gadget
Trama: Zanna Bianca, libro di Jack London, edito da Piemme. I classici più amati della letteratura per ragazzi in edizione integrale e, per la prima volta, a leggibilità facilitata. Per Zanna Bianca era l'inizio della fine: la fine della sua vecchia vita, e del regno dell'odio. Una nuova vita, incomprensibilmente più piacevole, stava sorgendo per lui. Furono necessarie molte riflessioni e una pazienza infinita, da parte di Weedon Scott, per arrivarci. Quanto a Zanna Bianca, a lui fu richiesta una vera rivoluzione. Dovette ignorare gli impulsi e gli stimoli dell'istinto e della ragione, sfidare l'esperienza, smentire la vita stessa . Età di lettura: da 9 anni.
Trama: Martin Eden, libro di Jack London, edito da Mondadori . Grande classico della letteratura americana, Martin Eden è il romanzo di maggior respiro di London e, come gran parte della sua sterminata produzione, muove da uno spunto autobiografico; è a queste pagine, infatti, che lo scrittore ormai maturo affida la confessione sincera e disillusa del suo senso di fallimento. Martin Eden è un rozzo marinaio che salva la vita del giovane Arthur, rampollo di una ricca famiglia, e viene quindi accolto in casa sua. Qui conosce la sorella di Arthur, Ruth, che diventa per lui un'ossessione amorosa e un simbolo della società colta ed elegante verso la quale vorrebbe elevarsi. Un destino inaspettato ma fortemente perseguito lo porterà a diventare scrittore e a scoprire, amaramente, che non sempre la meta vale il viaggio.
Trama: Il tallone di ferro, libro di Jack London, edito da Edizioni Clandestine. In questo romanzo di 'fantapolitica', scritto nel 1907, Jack London anticipa, con amara lucidità, il percorso storico del capitalismo e l'inesorabile sconfitta dell'utopia socialista. In un mondo dominato da una ristretta e potente oligarchia, i membri del nascente Partito Socialista degli Stati Uniti tentano dapprima la strada politica, poi quella della rivolta armata. A guidarli un giovane e impavido rivoluzionario, Ernest Everhard, intenzionato a rovesciare il governo capitalista non solo in America, ma in tutto il mondo. Prenderemo tutto e non ci accontenteremo di meno. Vogliamo le redini del potere e del destino del genere umano. Ecco le nostre mani! Mani forti con le quali vi sottrarremo il governo, le proprietà immobiliari e tutti i vostri privilegi, affinché abbiate, come noi, a lavorare per guadagnarveli. Guardate le nostre mani e tremate, perché sono tante, grandi e forti . In un susseguirsi di piani architettati ad arte, vittorie e fallimenti, London dipinge una società inesorabilmente divisa tra sfruttatori e sfruttati. E se, in un simile contesto, l'intera vicenda non potrà che concludersi in un terribile massacro, in cui il popolo degli abissi e gli stessi rivoluzionari vengono schiacciati dal 'tallone di ferro', l'aurore lascia aperta la speranza che, in un futuro quanto mai prossimo, si possa realmente creare un mondo migliore.
Trama: Il richiamo della foresta. Ediz. integrale. Con Segnalibro, libro di Jack London, edito da Crescere. Buck, figlio di un San Bernardo e di una femmina di razza Collie, passa le proprie giornate in tranquillità nella valle di Santa Clara. Un giorno, il giardiniere della villa, per pagare alcuni debiti lo ruba, rivendendolo come cane da slitta in Alaska a una coppia di cercatori d'oro. Nonostante il radicale cambiamento di vita, il cane impara ad adattarsi alle nuove regole diventando col tempo un leader rispettato dai compagni della muta. Dopo questa esperienza viene nuovamente venduto a un trio di improvvisati avventurieri. Incontrano durante il loro viaggio John Thornton, un vero amante della natura e dei cani che capisce subito le condizioni pessime nelle quali versa il povero Buck, ormai allo stremo delle forze e denutrito. Dopo averlo liberato, il nuovo padrone cura il cane. Sempre in viaggio alla ricerca dell'oro, una notte, di ritorno dalla caccia, il protagonista trova Thornton e i suoi compari trucidati dagli indiani che stanno festeggiando l'avvenuto massacro. Buck, solo contro tutti, riesce a vendicare il suo amico/padrone uccidendo tutti i pellerossa. Ormai libero si unisce a un gruppo di lupi conosciuto nel frattempo seguendo così il proprio richiamo della foresta
Autore
London, Jack
Titolo
Il richiamo della foresta. Ediz. integrale. Con Segnalibro
Trama: Martin Eden, libro di Jack London, edito da Feltrinelli. Martin Eden, un giovane marinaio di Oackland, salva la vita a un ragazzotto della buona borghesia di San Francisco, Arthur Morse. Per ringraziarlo, questi lo presenta alla famiglia e alla sorella, Ruth. Tra questa e il giovane marinaio scatta subito un'attrazione vitale, ostacolata però dalle differenze di classe e quindi dalla prevedibile resistenza della famiglia di lei. Un po' per farsi accettare socialmente, un po' perché sinceramente affascinato da quel mondo borghese, Martin decide di affinare la propria cultura. Da giovinastro un po' rozzo, in anni di studio forsennato, si trasforma alla fine in scrittore: dopo un inizio puntellato di rifiuti (tra cui l'abbandono di lei), improvvisamente gli arride la fama. Il suo saggio filosofico, La vergogna del sole , gli apre le porte dei circoli più esclusivi di San Francisco. Tutti si contendono la sua presenza. Anche Ruth decide di tornare sui suoi passi. Ma questa volta Martin Eden sente di non essere più interessato a lei. Non è più interessato alla vanagloria di quel mondo, a cui pure era riuscito ad accedere...
Trama: Zanna Bianca. Ediz. a caratteri grandi. Con audiolibro. CD Audio, libro di Jack London, edito da Biancoenero. Per Zanna Bianca la vita è una dura lotta contro la ferocia dei suoi simili e la violenza degli uomini. L'unico modo per sopravvivere è tirare fuori il suo istinto di lupo e crescere aggressivo e solitario. Eppure l'incontro con Weedon Scott risveglierà in lui il cane... Età di lettura: da 10 anni.
Autore
London, Jack
Titolo
Zanna Bianca letto da Marco Franzelli. Ad alta leggibilità. Con Audiolibro Formato MP3
Trama: Il richiamo della foresta, libro di Jack London, edito da Einaudi. La vita di Buck, cane di razza abituato al clima mite e alla tranquillità degli Stati Uniti del Sud, ha un'improvvisa svolta quando, per una scommessa persa, è venduto e spedito al Nord, come cane da slitta. Piegato all'obbedienza da un esperto allevatore, riesce a far fronte alle nuove esigenze e a sopravvivere alle privazioni e al clima inclemente. Ma qualcosa è cambiato in lui: nel suo comportamento riaffiorano istinti sopiti. Buck sente crescere, sempre più forte, il contrasto tra natura e educazione, tra amore per il padrone e slancio incontenibile verso la libertà.
Trama: Le strade dell'uomo. Fotografie, diari e reportage. Ediz. illustrata appartiene alla categoria Fotografia, con 195 pagine, edito da Contrasto, nel Dicembre 2019.
Autore
London, Jack
Titolo
Le strade dell'uomo. Fotografie, diari e reportage. Ediz. illustrata
Trama: Il vagabondo delle stelle, libro di Jack London, edito da Feltrinelli. Uscito nel 1915, un anno prima della sua scomparsa, l'ultimo romanzo del prolifico autore statunitense Il vagabondo delle stelle fu un caso per la scabrosa tematica della pena di morte e dei maltrattamenti legalizzati nelle carceri californiane e per la forte critica sociale che lo pone tra le opere assolute di London, e nel tempo è diventato uno dei romanzi preferiti dei suoi lettori. Per la prima volta la traduzione e la curatela partono da approfonditi studi accademici, dando un amalgama nuovo alla storia complessa e mozzafiato del condannato a morte Darrell Standing (il laico London disse che questo era il suo romanzo di Gesù ) con Jake Oppenheimer e Ed Morrell, personaggi realmente esistiti. Il protagonista, in isolamento, riesce grazie alla autoipnosi a vivere esperienze extracorporee e a rivivere vicende storiche come il massacro di Mountain Meadows e l'uccisione di Gesù. In anticipo sui tempi, Il vagabondo delle stelle contribuì a cambiare le leggi carcerarie della California; mentre la sua sconcertante attualità fa ancora riflettere sui metodi della giustizia e della rieducazione sociale. Postfazione di Jay Williams.
Trama: Il richiamo della foresta - Zanna Bianca e altre storie di cani, libro di Jack London, edito da Newton Compton Editori. «Buck sembrava davvero un demonio dagli occhi rossi quando si raccolse per prendere lo slancio, con il pelo ritto, la bocca schiumante, un luccichio folle negli occhi iniettati di sangue». L’epica della natura selvaggia trova un’altissima espressione in questo breve e densissimo romanzo, in scene di indimenticabile potenza. La descrizione del mondo degli uomini attraverso lo sguardo del cane si fonde con un’esaltante e tesa rappresentazione della ricerca di amore e libertà.
Autore
London, Jack
Titolo
Il richiamo della foresta-Zanna Bianca e altre storie di cani
Trama: Il richiamo della foresta, libro di Jack London, edito da Giunti. Nella prestigiosa collana di capolavori stranieri per la gioventù, di cui questo volume fa parte, vengono offerti testi di qualità, affidati per la traduzione a scrittori contemporanei di grande fama ed esperienza. Buck non leggeva i giornali, altrimenti avrebbe capito quali problemi si stavano preparando, non solo per lui, ma per tutti i cani del suo genere, forti di muscoli e col pelo lungo e caldo . In questo romanzo - tradotto di questa edizione da Giorgio Van Straten - Jack London fa emergere la sua abilità nel descrivere il mondo degli animali, ma soprattutto si confrontano i grandi sentimenti di un uomo verso un cane. Età di lettura: da 7 anni.
Trama: Zanna Bianca: Ediz. integrale (La biblioteca dei ragazzi Vol. 11) appartiene alla categoria Classici per bambini, con 235 pagine, edito da Crescere, nel Dicembre 2019.
Autore
London, Jack
Titolo
Zanna Bianca: Ediz. integrale (La biblioteca dei ragazzi Vol. 11)
Trama: Il tallone di ferro, libro di Jack London, edito da Feltrinelli. Letto da generazioni di giovani di tutto il mondo, Il Tallone di Ferro è uno dei più allucinanti e veridici affreschi della società dominata dal profitto, dipinta nella sua durezza senza scampo, nella sua oppressione generalizzata, nei suoi inevitabili sbocchi di violenza e massacro. London, già nel 1907, prevede la prima guerra mondiale, pur illudendosi che l'Internazionale socialista sarebbe riuscita a evitarla, e gli esiti che avrebbe avuto, vale a dire la svolta fascista. Il profeta lucido e impavido dello scarto storico tra le speranze dell'umanità e le condizioni in cui gli uomini si trovano a vivere è Ernest Everhard, l'eroe, il combattente per la libertà, personaggio memorabile a cui deve il suo nome di battesimo Ernesto Che Guevara. Prefazione di Goffredo Fofi.
Trama: Zanna Bianca, libro di Jack London, edito da De Agostini. Zanna bianca è la storia avventurosa e commovente di un cane lupo che abbandona la ferocia, frutto della lotta per la sopravvivenza, grazie ad un buon padrone. Di cui ricambierà l'affetto con l'estremo sacrificio. Età di lettura: da 8 anni.
Trama: Le mille e una morte (Gli Adelphi Vol. 296) appartiene alla categoria Narrativa contemporanea, con 149 pagine, edito da Adelphi, nel Dicembre 2019.
Trama: Il richiamo della foresta, libro di Jack London, edito da Mondadori . Definito la più grande storia di cani mai scritta, il celeberrimo romanzo ha un protagonista indimenticabile: Buck, strappato alla sua vita comoda da un cercatore d'oro, che lo condurrà sulle piste impervie del Grande Nord. Buck darà prova di fedeltà, lealtà e amore disinteressato, ma allo stesso tempo ritroverà il suo istinto primordiale verso la libertà. Età di lettura: da 10 anni.
Trama: I grandi romanzi e i racconti (eNewton Classici) appartiene alla categoria Classici, con 2510 pagine, edito da Newton Compton Editori, nel Dicembre 2019.
Trama: La strada: Diari di un vagabondo appartiene alla categoria Racconti di azione e avventura, con 204 pagine, edito da Castelvecchi, nel Dicembre 2019.
Trama: La peste scarlatta, libro di Jack London, edito da Adelphi. Nell'anno 2013, in un mondo dominato dal Presidente del Consiglio dei Magnati dell'Industria, scoppia un'epidemia che in breve tempo cancella l'intera razza umana. Sessant'anni dopo, nello scenario postapocalittico di una California ripiombata nell'età della pietra, un vecchio, uno dei pochissimi superstiti (e a lungo persuaso di essere l'unico), di fronte a un pugno di ragazzi selvaggi - i nipoti degli altri scampati - riuniti intorno a un fuoco dopo la caccia quotidiana, racconta come la civiltà sia andata in fumo allorché l'umanità, con il pretesto del morbo inarrestabile, si è affrettata a riportarsi con perversa frenesia a stadi inimmaginabili di crudeltà e barbarie. La peste scarlatta è uno dei grandi testi visionari di Jack London, che qui ancora una volta fa da temerario battistrada - e scopre un filone ricchissimo e fecondo.
Trama: Zanna Bianca, libro di Jack London, edito da Giunti. Un classico straniero della narrativa per i ragazzi, un testo di qualità perché affidato, per la traduzione, a Anna Banti, scrittrice di grande fama ed esperienza. Zanna Bianca è uno dei capolavori di Jack London in cui un lupo entra in scena attraverso i confini che dividono i lupi dai cani. Ma il vero protagonista di questo romanzo è l'amore, il sentimento che fa nascere nel cuore oscuro del lupo l'istintivo patto di fedeltà all'uomo buono e comprensivo.
Trama: Il richiamo della foresta. Ediz. integrale appartiene alla categoria Classici per bambini, con 138 pagine, edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli, nel Dicembre 2019.
Trama: Martin Eden, libro di Jack London, edito da Rizzoli. Un giovane che vuole arrivare a qualsiasi costo, impara attraverso i libri ad esprimere la sua sofferenza.
Autore
London, Jack
Titolo
Martin Eden
Casa editrice
BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Pagine
458
ISBN / ASIN
8817153478
EAN
9788817153478
Genere letterario
Classici
Data di pubblicazione
Aprile 2000
Nonostante il tentativo di completare il catalogo, è possibile che manchino alcuni libri a causa di diversità di edizione o formato: brossura, copertina flessibile, rilegatura, ebook o altro.
Qual è l’ultimo libro di Jack London?
Devi sapere che il titolo del nuovo libro di Jack London secondo il nostro catalogo è Spettacolari invenzioni, mirabolanti scoperte e altre meraviglie degne di nota. Con gadget, con data di pubblicazione Dicembre 2019, edizione ABEditore, per una lunghezza di 122 pagine.
Dove posso trovare la lista di tutti i libri di Jack London?
La lista completa dei libri più recenti di London, Jack è disponibile in varie librerie italiane oppure clicca qui per sfogliarla direttamente su Amazon.
Qual è la trama dei libri di London, Jack?
Dovendo fare un riassunto, ma senza addentrarci nei personaggi principali o tematiche affrontate nelle sue opere, possiamo dire che ultimamente Jack London tratta "Classici".
Ti è piaciuta la nostra classifica dei libri consigliati?
Se pensi di essere un lettore accanito e hai già letto i libri di successo di Jack London, lascia la tua recensione a commento di questo elenco.
Tutti i libri di Jack London: recensioni degli utenti: 4.6 stelle su 5, per un totale di 8 opinioni espresse.